poi con la qualita' delle strade che abbiamo e i limiti che ci sono tutta sta necessita' di allungo, di ripresa ecc... sono relative e sopratutto se si vuole il top in tal senso manco il 2.0 sarebbe giusto, ci vorrebbe qualcosa di ancor piu performante.
poi il fatto della manutenzione ogni 30.000 (2.0)anziche ogni 20.000 (1.6) lascia il tempo che trova perche solitamente chi prende il 2.0 lo fa perche fa tanti chilometri su strade ad alta percorrenza (20.000- 30.000/km annui in su) e quindi nn deve stare ogni 8/9 mesi a fare tagliandi ma sta coperto almeno un anno se non un anno e mezzo.
chi lo prende invece per fare tanta citta e pochi km (10/-15.000 km/anno) cmq ogni due anni deve farlo il tagliando perche ha usato molto il motore in condizioni poco favorevoli.
quindi il vantaggio del tagliando a 30.000 e' relativo e se pure ci fosse viene annullato dal risparmio di carburante che su una media di 20.000km annui porta a un vantaggio sul 2.0 di 250/300 € all'anno, oltre ai vantaggi detti prima a favore del 1.6.
poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze
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5008 150 cv chi c'è l'ha ? Chiedo consiglio
Re: 5008 150 cv chi c'è l'ha ? Chiedo consiglio
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Re: 5008 150 cv chi c'è l'ha ? Chiedo consiglio
Ricordo inoltre che in base all'ultimo programma di manutenzione, se si acquista un'auto nuova i tagliandi vanno fatti comunque ogni anno, sia con il 1.6 che con il 2.0.poi il fatto della manutenzione ogni 30.000 (2.0)anziche ogni 20.000 (1.6) lascia il tempo che trova perche solitamente chi prende il 2.0 lo fa perche fa tanti chilometri su strade ad alta percorrenza (20.000- 30.000/km annui in su) e quindi nn deve stare ogni 8/9 mesi a fare tagliandi ma sta coperto almeno un anno se non un anno e mezzo.
chi lo prende invece per fare tanta citta e pochi km (10/-15.000 km/anno) cmq ogni due anni deve farlo il tagliando perche ha usato molto il motore in condizioni poco favorevoli.
quindi il vantaggio del tagliando a 30.000 e' relativo e se pure ci fosse viene annullato dal risparmio di carburante che su una media di 20.000km annui porta a un vantaggio sul 2.0 di 250/300 € all'anno, oltre ai vantaggi detti prima a favore del 1.6.
poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze
Peugeot 5008 Active 1.6 8v HDi 115CV FAP V.B. (Veramente Bellissima)
Re: 5008 150 cv chi c'è l'ha ? Chiedo consiglio
Meglio il 2.000 HDI, se puoi meglio la pelle, tessuti delicati, per il 1.6 meglio auto più piccola.
5008 Family HDI 2.000 150 CV Immatricolata 10/2011 | Vapor Grey | Cerchi 17" Quark | 7 posti | Barre Portatutto Originali | Pack Video | Advanced Parking System | Lavafari | Pack Retrovisori | Head Up Display | Navigatore TomTom Go 6000 | Battitacco Acciaio Anteriori | Sensori Anteriori e Posteriori | Paraspruzzi Anteriori e Posteriori | Gomme Termiche (inverno) | Gasolio: WpowerD con gtl (SHELL)