PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Automatismo vetri con telecomando. Salgono ma non scendono

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
potzy
Peugeottista novello

Automatismo vetri con telecomando. Salgono ma non scendono

Messaggio da potzy »

Deve ancora arrivarmi la nuova 5008 e già mi rende nervoso.
Passi per il risparmio energia, passi per l'aggiornamento del navigatore a macchina accesa, passi per la mancanza del posacenere e del portaocchiali , passi per la mancanza del tasto "mono" sul clima bizona .... ma uno mi deve spiegare come mai hanno creato attraverso il pulsante del telecomando la chiusura dei vetri automatici e persino la chiusura degli specchietti, e si siano dimenticati di inserire anche l'apertura dei vetri automaticamente con l'apertura delle porte con il telecomando !!
Questa funzione era presente, oltre sulla c max che ho in questo momento, anche sulla mondeo che avevo in precedenza.
Possibile che non ci sia nessun modo per modificare la centralina in tal senso ?
Quasi quasi annullo l'ordine e .... addio Peugeot. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
5008 Allure 2.0 HDI 150 cv - bianco madreperla - wip nav - interni in pelle - 7 posti
Ordinata il 10/12/2013. Arrivata il 26/02/2014, immatricolata il 28/02/2014, ritirata il 06/03/2014
. Km 177.000

Stilo J
Peugeottista veterano

Re: Automatismo vetri con telecomando. Salgono ma non scendono

Messaggio da Stilo J »

Purtroppo è così, anche io penso che non ci sarebbe voluto molto per implementare una simile funzione, peraltro comodissima d'estate.
Comoda........ ma non fondamentale nella scelta dell'auto da acquistare.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

sganapa
Peugeottista appassionato

Messaggio da sganapa »

confermo stilo j.. sono altre cose che possono far decidere di annullare l'acquisto di una vettura... comunque quando si va' a contrattare una vettura, bisogna rompere le scatole al venditore fino allo svenimento per conoscere bene il futuro acquisto... ... se no ci possono essere spiacevoli sorprese.
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 :pale:

tomvenice
Peugeottista curioso

Messaggio da tomvenice »

ciao, me l'ha fatto notare un collega che non salivano
abbiamo provato a tenere il tasto del telecomando premuto non so per quanto :oops:
secono me non ci han proprio pensato
Ma la modalità Eco è sempre attiva ? se la disattivi cosa cambia ? come si disattiva ?
grazie e buona peugeot a tutti
per il lavoro 306 HDI 340.000 km 05/2001
per la moglie 5008 1.6 HDI 40.000 km 06/2014

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Sulla mia chiudendo e tenendo premuto (senza interruzione) il pulsante di chiusura per un paio di secondi i vetri salgono.
Il "problema" segnalato nel topic era che Peugeot non ha previsto anche la medesima funzione per la discesa dei vetri in fase di apertura dell'auto.

ciao.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

Stilo J ha scritto:Sulla mia chiudendo e tenendo premuto (senza interruzione) il pulsante di chiusura per un paio di secondi i vetri salgono.
Il "problema" segnalato nel topic era che Peugeot non ha previsto anche la medesima funzione per la discesa dei vetri in fase di apertura dell'auto.

ciao.
Concordo con Stilo J: tante funzionalità sarebbero "furbe" ma non sono fondamentali per la scelta di un auto.
La Lancia Dedra, più di 20 anni fa, faceva partire i tergicristallo 1 o 2 secondi dopo aver spruzzato il liquido, per evitare di graffiare il vetro a secco e rovinare i tergicristallo, e dopo aver terminato il ciclo di pulizia, dopo 2 o 3 secondi, faceva un'altra passata per evitare che si formassero rivoli di liquido sul vetro.
Qualcuno mi ha preso in giro in altro post, ma molrissime auto, anche più economiche della 5008, avevano la spia del livello del liquido lavavetri.
Anch'io avevo Ford a cui, tenendo premuto il tasto sul telecomando, salivano e scendevano tutti i vetri.....

Sul fatto, invece, di "rompere" il venditore: siete sicuri che i venditori siano preparati su certe "features"?

tomvenice
Peugeottista curioso

Messaggio da tomvenice »

scena da pubblicità...
arrivo al parcheggio, il mio collega col telecomando apre i 4 finestrini e aspetta sotto il portico
oh, un'audi A4 usata e sgangherata

io devo entrare nel 5008 nuovo e abbassarli a mano e sudare e chiudere le portiere e raggiungerlo :hurted:

sembra una boiata ma a 42° C con camicia e cravatta è da pazzi.
Dico solo PEUGEOT, se con poco, fai tanto, fallo no !!!
tieni premuta l'apertura, abbassa i finestriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, mi sa che sarebbe solo un agg.to software. [-X
per il lavoro 306 HDI 340.000 km 05/2001
per la moglie 5008 1.6 HDI 40.000 km 06/2014

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”