PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
tpgg2003
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 5008

Messaggio da tpgg2003 »

wyve ha scritto:
smarties ha scritto:Chiedo un informazione a chi ha già avuto a che fare con il freno di stazionamento elettrico.
In caso di bisogno un una condizione di emergenza, l'uso di questo dispositivo in marcia oltre a non essere modulabile immagino sia anche disattivato.
Ne sapete qualcosa?
Se stai andando e tiri la levetta del freno elettronico questo frena! Ed è anche modulabile, se dai un colpetto accenna una frenata, se lo tieni tirato fa la frenatona.
Trisculis ha scritto:Chiedo cortesemente se qualcuno ha montato le catene da neve sui cerchi da 17...
Montato no però le ho prese, Konig K7 con maglie da 7 mm. Pare le uniche che vanno bene!

110 euro su ebay al posto di 170!
Io ho preso delle Konig "Confort Magic - 095" a 80€ da un gommista.
Sul sito Konig le danno compatibili con Peugeot 5008 e 215/50-17, lo scorso anno un gommista mi aveva detto che le catene da 7mm non sono omologate in Italia... boooo (visto i precedenti mi sa che era male informato il gommista).
  • "Confort Magic - 095"
  • La catena che si autotende
  • 100% 9 mm di ingombro interno: questa catena si può montare anche sulle auto con spazio limitato tra ruota e parti meccaniche
  • Protezione per i cerchi in lega
  • Il massimo comfort di guida
  • Maglie di regolazione sulla chiusura esterna per adattare meglio la catena anche a pneumatici di marche diverse o con differenti gradi di usura
  • Utilizzabile da entrambe le parti per una maggior durata
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

caravaggio
Peugeottista curioso

Messaggio da caravaggio »

:wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav:
Per opportuna conoscenza ore 18 odierna effettuato contratto d'acquisto 5008.......................
Ho comprato "5008 Tecno 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato", color "grigio alluminio", 7 posti, Rilevatore ostacoli posteriore + Pack retrovisori.....
dando indietro la mia VW TOURAN 1.9 Tdi Higline nera......
dovrei averla :shock: :shock: già per metà gennaio.... :shock: :shock:
perchè è già in stock e pertanto deve solo arrivare in concessionaria.... :lol: :lol: :lol:
speriamo bene..... :D :D :D :D =P~ =P~ =P~ =P~ ..............
sono quasi pronto a ritornare ad essere un peugeottista.......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao vi terrò informati e poi sara mia cura mettere foto ed altro..... ciao a presto

:D :D
Peugeot - 5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Cambio Robotizzato - grigio alluminio

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

caravaggio ha scritto::wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav:
Per opportuna conoscenza ore 18 odierna effettuato contratto d'acquisto 5008.......................
Ho comprato "5008 Tecno 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato", color "grigio alluminio", 7 posti, Rilevatore ostacoli posteriore + Pack retrovisori.....
dando indietro la mia VW TOURAN 1.9 Tdi Higline nera......
dovrei averla :shock: :shock: già per metà gennaio.... :shock: :shock:
perchè è già in stock e pertanto deve solo arrivare in concessionaria.... :lol: :lol: :lol:
speriamo bene..... :D :D :D :D =P~ =P~ =P~ =P~ ..............
sono quasi pronto a ritornare ad essere un peugeottista.......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao vi terrò informati e poi sara mia cura mettere foto ed altro..... ciao a presto

:D :D
Condivido la tua scelta... anche se la mia non ha il cambio robotizzato.

Complimenti, spero che l'attesa sia veramente breve... e che il tempo di attesa passi in fretta! :applause: :applause: :applause:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

Squalo ha scritto:Allora... finalmente metto mano su un dépliant della 5008 e cosa leggo? Innanzitutto che i cerchi da 18" sono riservati come optional alla sola versione Féline (e vabbè, mettiamo che questo ci possa anche stare...) ma, secondo quanto riportato da una nota numerata, non sono disponibili in abbinamento alla motorizzazione 2.0 HDi... :shock:

Questa me la dovrebbero spiegare... :scratch:
Ma che dèpliant hai ??? sul mio cartaceo leggo che i cerchi 18" sono disponibili per tutte le motorizzazioni sulla versione Féline è esclusa la sola motorizzazione 2.0 HDi con cambio automatico.

Comunque ti confermo che sulla carta di circolazione della mia 2.0 HDi Tecno leggo come pneumatici in alternativa 215/45 R18 93V (la cosa strana è che nei documenti come descrizione della mia auto è riportato "PEUGEOT 5008 Féline 2.0 16V HDi 110kW", che strano :? )
Ultima modifica di tpgg2003 il 30/12/2009, 0:32, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

Luigi 72 ha scritto:Salve a tutti. Il 23.12 ho ritirato la mia 5008 2.0 HDI Feline e devo dire ne sono entusiasta.
Una cosa però non riesco a fare: come disattivo la funzione che mi impedisce di vedere i DVD in marcia? Mia figlia che viaggia al mio fianco sente solo i Barbapapa e si innervosisce. Qualcuno sa come si fa?
Grazie a tutti e a presto.
Luigi
Ciao luigi72, ci posti delle foto con il dettaglio delle barre cromate sul tetto presenti sulla Feline ? non le ho mai viste se non nelle foto ufficiali.

Ciao e buone feste

Luigi 72
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigi 72 »

tpgg2003 ha scritto:
Luigi 72 ha scritto:Salve a tutti. Il 23.12 ho ritirato la mia 5008 2.0 HDI Feline e devo dire ne sono entusiasta.
Una cosa però non riesco a fare: come disattivo la funzione che mi impedisce di vedere i DVD in marcia? Mia figlia che viaggia al mio fianco sente solo i Barbapapa e si innervosisce. Qualcuno sa come si fa?
Luigi
Ciao luigi72, ci posti delle foto con il dettaglio delle barre cromate sul tetto presenti sulla Feline ? non le ho mai viste se non nelle foto ufficiali.

Ciao e buone feste
appena posso vi faccio le foto. Nel frattempo buone feste a tutti. :) :) :)

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

tpgg2003 ha scritto:sul mio cartaceo leggo che i cerchi 18" sono disponibili per tutte le motorizzazioni sulla versione Féline è esclusa la sola motorizzazione 2.0 HDi con cambio automatico.
E' vero... :neutral: ho riletto meglio ed è proprio così, mi era sfuggita la precisazione del cambio automatico :oops: (mi sembrava una cosa strana, in effetti... :scratch: ) :thumbright:
tpgg2003 ha scritto:(la cosa strana è che nei documenti come descrizione della mia auto è riportato "PEUGEOT 5008 Féline 2.0 16V HDi 110kW", che strano :? )
Questo è parecchio strano... :neutral:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

Squalo ha scritto:Allora... finalmente metto mano su un dépliant della 5008 e cosa leggo? Innanzitutto che i cerchi da 18" sono riservati come optional alla sola versione Féline (e vabbè, mettiamo che questo ci possa anche stare...) ma, secondo quanto riportato da una nota numerata, non sono disponibili in abbinamento alla motorizzazione 2.0 HDi... :shock:

Questa me la dovrebbero spiegare... :scratch:
tranquillo sono disponibili su tutte le versioni feline escluso la motorizzazione 2.0 HDI cambio automatico
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

tpgg2003 ha scritto:
Luigi

Ciao e buone feste
io le ho viste nela versione di lancio dal concessionario e devo dire che con i colori scuri stanno molto bene, la mia essendo la versione tecno arriverà senza le barre ma essendo predisposta per il monteggio (ci sono quattro fori nel tetto opportunamente nascosti) mi hanno fatto sapere che smontando il tetto è possibile montarle dopo marzo.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

ma con queste barre longitudinali che coprono gli attacchi per quelle trasversali portatutto, nella feline è negato l'uso di carichi sopra il tetto?
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

smarties ha scritto:ma con queste barre longitudinali che coprono gli attacchi per quelle trasversali portatutto, nella feline è negato l'uso di carichi sopra il tetto?
Non è assolutamente negato, sono allo studio (o in fase di realizzazione?) barre orizzontali specifiche per la Feline.
Quello che a me non piace dell'allestimento Tecno è che i 4 attacchi (due per lato) sono molto ravvicinati, quindi di fatto non puoi caricare sul tetto oggetti particolarmente lunghi. Cosa gli costava mettere un terzo attacco anche più arretrato (soprattutto per quelle senza tetto ciel!)? Attualmente gli attacchi sono circa a metà sia della portiera anteriore che di quella posteriore, quindi almeno un terzo del tetto non è "utilizzabile". :( :thumbdown:
E' anche vero che su una vettura così "alta" è difficile "raggiungere" il centro del tetto, quindi davanti e al centro ti puoi aiutare posizionando i piedi nelle portiere aperte, mentre dietro... :scratch:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Lenny

Messaggio da Lenny »

Io ho ordinato la Feline, con arrivo previsto verso Marzo/Aprile, alla mia domanda se avrà o no le barre cromate sul tetto, mi è stato risposto di no poichè sarà un optional disponibile più avanti...Ma se guardi il depliant della 5008 dice che la versione feline le monterà di serie a partire da Marzo.... E in concessionaria ho visto una Feline che era priva delle barre...Boh non ci capisco più niente :? :?
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

Lenny ha scritto:Io ho ordinato la Feline, con arrivo previsto verso Marzo/Aprile, alla mia domanda se avrà o no le barre cromate sul tetto, mi è stato risposto di no poichè sarà un optional disponibile più avanti...Ma se guardi il depliant della 5008 dice che la versione feline le monterà di serie a partire da Marzo.... E in concessionaria ho visto una Feline che era priva delle barre...Boh non ci capisco più niente :? :?
Stessa cosa, la Féline che ho visto io in concessionaria al lancio era senza le barre cromate sul tetto.
Strano visto che dovrebbe essere l'unico modo di distinguere la versioen Féline dalle versioni Tecno + tetto Ciel.

Una curiosità... qualcuno sa quanto "pesa" il tetto Ciel della 5008 ?

Sulla 307 SW si avvertiva il maggior peso del tetto in vetro affrontando curve in sucessione, mentre per la 5008 ho letto che "il tetto “Ciel” panoramico in vetro stratificato, permette di risparmiare 5 kg, grazie ad una tecnologia che adotta vetri con spessore ridotto di 5 mm"

nyaris
Peugeottista novello

Messaggio da nyaris »

Lenny ha scritto:Io ho ordinato la Feline, con arrivo previsto verso Marzo/Aprile, alla mia domanda se avrà o no le barre cromate sul tetto, mi è stato risposto di no poichè sarà un optional disponibile più avanti...Ma se guardi il depliant della 5008 dice che la versione feline le monterà di serie a partire da Marzo.... E in concessionaria ho visto una Feline che era priva delle barre...Boh non ci capisco più niente :? :?
Allora da quello che ho capito, le auto Feline arrivate in concessionaria per il lancio di fine Novembre non le avevano mai, le nuove, da depliant, dovrebbero averle ma per essere sicuri, con il venditore abbiamo verificato (prima di ordinare la mia Feline con previsto arrivo a Marzo ...) , che siano solo delle "fasce di copertura" cromate ma in materiale plastico e che pertanto sarà comunque possibile per tutte le 5008 Feline (ma penso anche le altre), montarle "aftermarket" come ricambio. Resta il fatto che da Marzo 2010 le Feline dovrebbero averle di serie perchè c'è scritto sul depliant ed io ho chiesto al venditore di provvedere se non dovessero arrivare ...... 8-[ . Ma a Marzo 2010 arriveranno le navi cariche di 5008 ?? :captain: :sailor: \:D/ \:D/

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

Luigi 72 ha scritto:
tpgg2003 ha scritto:
Luigi

Ciao e buone feste
appena posso vi faccio le foto. Nel frattempo buone feste a tutti. :) :) :)
Però penso che "Luigi 72" sia già in possesso di una Féline con le barre cromate sul tetto... Giusto "Luigi 72" ?

ps: altro problema... sembra che dalla bocchetta posteriore destra esca solo aria Fredda e non calda :mad: , speriamo non sia un'auto nata male, non ho mai avuto un'auto con così tanti difetti (questa è la mia tredicesima auto... che porti sfortuna :( ?).

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”