PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
marcomarinucci
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 5008

Messaggio da marcomarinucci »

pino105 ha scritto:Montato !!... Finalmente mi hanno montato (a chi interessa) l'antifurto originale Cobra per 5800. Tutto integrato e facile da montare ( per i tecnici gia precablato ). Sensori volumetrici e possibilità ( tramite un tastino che viene messo vicino a quello che disattiva l'Abs ) di disinserire i sensori quando hai un cane o altro in macchina. Nota negativa.. Il prezzo... Un buco in petto !! :cry: :cry:
Ma che cifra ti hanno chiesto per l'antifurto? l'hai fatto montare alla peugeot?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

pino105
Peugeottista appassionato

Messaggio da pino105 »

450 € montato dalla Conc. :cry: :cry:
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

amedeone ha scritto:No, no. Sto parlando proprio del diesel. Dilemma tra il 1.6 euro 4 ed il 2.0 euro 5.
Se volete provare le prestazioni del nuovo 1.6 HDi EURO 5 "DV6CTED : 82 kW (112 ch)" fatevi prestare una 308 CC, pesa come una 5008.

Il nuovo 1.6 HDi in produzione da Maggio 2009 è di nuova progettazione ed include le tecnologie utilizzate sul nuovo 2.0 HDi, non si tratta quindi di sola ottimizzazione della gestione elettronica.
Se potete aspettare attendete l'esaurimento delle scorte a magazzino del vecchio DV6TED4 : 80 kW (110 ch) in produzione dal 2003.

qui avevo caricato il documento PSA ...

Il nuovo 1.6 HDi è già montato anche sulla nuova C-3, ma come peso naturalmente non è paragonabile alla 5008.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

marcomarinucci
Peugeottista veterano

tpgg2003 ha scritto:
amedeone ha scritto:No, no. Sto parlando proprio del diesel. Dilemma tra il 1.6 euro 4 ed il 2.0 euro 5.
Se volete provare le prestazioni del nuovo 1.6 HDi EURO 5 "DV6CTED : 82 kW (112 ch)" fatevi prestare una 308 CC, pesa come una 5008.

Il nuovo 1.6 HDi in produzione da Maggio 2009 è di nuova progettazione ed include le tecnologie utilizzate sul nuovo 2.0 HDi, non si tratta quindi di sola ottimizzazione della gestione elettronica.
Se potete aspettare attendete l'esaurimento delle scorte a magazzino del vecchio DV6TED4 : 80 kW (110 ch) in produzione dal 2003.

Il nuovo 1.6 HDi è già montato anche sulla nuova C-3, ma come peso naturalmente non è paragonabile alla 5008.
Ma sei sicuro che il peso della macchina sia lo stesso?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

marcomarinucci ha scritto:
tpgg2003 ha scritto:

Ma sei sicuro che il peso della macchina sia lo stesso?
Lo spazio vuoto occupato dall'aria non pesa nulla, mentre le barre di rinforzo necessarie per garantire la rigidità a seguito della rimozione del tetto dalla 308 pesano circa 200 kg.

308 CC 1.6 HDi - Peso a vuoto in ordine di marcia (kg) (compreso conducente) = 1.600
5008 1.6 HDi 7 Posti - Peso a vuoto in ordine di marcia (kg) (compreso conducente) = 1.577
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth

Lenny

Messaggio da Lenny »

Ciao a tutti, ho ordinato una 5008 1.6 Feline con cambio robotizzato e diversi optional con consegna prevista per Marzo/Aprile 2010. Tralasciando il discorso cambio automatico che, per me, è una scelta obbligata, ho preferito la 1.6 per diversi motivi. In primis per i consumi, ci sono 4Km/litro di differenza con il 2.0. Quest'ultimo, se non erro, dovrebbe essere ordinabile solo a partire da Marzo 2010. Trattandosi di un monovolume e non di una vettura sportiva, mi sembrano già brillanti le prestazioni del 1.6. Il cambio robotizzato meccanicamente dovrebbe avere un funzionamento più semblice (normale cambio manuale con l'aggiunta di attuatori) rispetto a quello del 2.0 che è un "vero" cambio automatico. Di conseguenza, in caso (spero di no) di guasti, la sua riparazione dovrebbe risultare più immediata di quello della 2.0 che, a quanto ho sentito dire, non viene riparato dalle officine PSA ma inviato a dei centri specializzati (forse 2 in Italia).
Adesso leggo dell'entrata in produzione (Maggio) di questo nuovo motore 1.6. Presumendo che la mia arrivi davvero entro Marzo/Aprile, secondo voi quale dei due motori monterà? Vado in concessionaria e pretendendo che mi montino il "nuovo" oppure mi tengo il "vecchio" già ampiamente rodato e collaudato?
Grazie mille in anticipo.
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

MAURO70
Peugeottista novello

Messaggio da MAURO70 »

Grazie Luigi, è molto utile la tua recenzione per chi come me vuole saperne di più sulla 5008. Sul fatto del motore da scegleire la penso esattamente come te si paga qualcosa in più ma quando sevono i cavalli ci sono. Una curiosità a livello di finiture sempre buone di sloito su peugeot come ti trovi? avverti rumori strani, cigolii o altro? e a livello di rumore erodinamico si avverte molto in autostrada? Grazie.

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

Lenny ha scritto:Ciao a tutti, ho ordinato una 5008 1.6 Feline con cambio robotizzato e diversi optional con consegna prevista per Marzo/Aprile 2010. Tralasciando il discorso cambio automatico che, per me, è una scelta obbligata, ho preferito la 1.6 per diversi motivi. In primis per i consumi, ci sono 4Km/litro di differenza con il 2.0. Quest'ultimo, se non erro, dovrebbe essere ordinabile solo a partire da Marzo 2010. Trattandosi di un monovolume e non di una vettura sportiva, mi sembrano già brillanti le prestazioni del 1.6. Il cambio robotizzato meccanicamente dovrebbe avere un funzionamento più semblice (normale cambio manuale con l'aggiunta di attuatori) rispetto a quello del 2.0 che è un "vero" cambio automatico. Di conseguenza, in caso (spero di no) di guasti, la sua riparazione dovrebbe risultare più immediata di quello della 2.0 che, a quanto ho sentito dire, non viene riparato dalle officine PSA ma inviato a dei centri specializzati (forse 2 in Italia).
Adesso leggo dell'entrata in produzione (Maggio) di questo nuovo motore 1.6. Presumendo che la mia arrivi davvero entro Marzo/Aprile, secondo voi quale dei due motori monterà? Vado in concessionaria e pretendendo che mi montino il "nuovo" oppure mi tengo il "vecchio" già ampiamente rodato e collaudato?
Grazie mille in anticipo.
Il nuovo motore è in produzione da Maggio dello scorso anno, il problema è capire se sarà necessaria una riomologazione del modello 5008 per adottare la nuova motorizzazione. Il vecchio motore è sempre stato molto richiesto nei vari modelli dove viene installato, ed essendo utilizzato su auto sia del gruppo PSA che del gruppo Ford/Mazda/Volvo penso che almeno fino a Giugno 2009 saranno montati i vecchi 1.6 HDi.

Ricordiamo che per le Case sarà obbligatorio vendere auto nuove Euro 5 soltanto dal gennaio 2011, dal primo settembre 2009 l'obbligo tocca ai modelli di nuova omologazione. L'assurdo è che abbiano omologato la 5008 Euro 4 con il motore Euro 5 già in produzione da 6 mesi :shock:

Per i più curiosi il 2.0 HDi è omologato "EURO 5A CON DISP ANTIPART" (la normativa vigente prevede anche EURO 5B, EURO 6A e EURO 6B).

caravaggio
Peugeottista curioso

Messaggio da caravaggio »

Buonasera a tutti.......
sono appena tornato dal concessionario..... :lol: :lol: :lol: :lol:
riassunto puntate precedenti:
giorno 30/12/2009 ore 18:00 fatto contratto "5008 1.6 16V HDi 110CV FAP ca.rob. Tecno" colore gri alluminio, con 7 posti e Rilevatore ostacoli posteriore + Pack retrovisori....
:wooow: :wooow: :wooow: :wooow:
mi avevano detto che c'era già una in stock ed era ssionarin viaggio per il concessionario...
stamani ore 08:30: "chiamata senza risposta" .... :o :o
ricevo la chiamta dopo circa 20 minuti....
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ERA IL CONCESSIONARIO E MI DICE CHE LA MACCHINA E' ARRIVATA!!!!!!
:wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav:
e mi ha detto che se volevo potevo andarla a vedere
:scratch: :scratch: che dite ci sono andato??????
bellissima..... salito a bordo... :drunken: :drunken:
giovedì 14 è targata e pronta per essere :-$ provata....
vi terro informati
intanto AUGURONI.... ha me la BEFANA E' GIA ARRIVATA...
CIAO
=P~ =P~ =P~ =P~ =P~
Peugeot - 5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Cambio Robotizzato - grigio alluminio

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Complimenti anche a te caravaggio :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Lenny

Messaggio da Lenny »

caravaggio ha scritto:Buonasera a tutti.......
sono appena tornato dal concessionario..... :lol: :lol: :lol: :lol:
riassunto puntate precedenti:
giorno 30/12/2009 ore 18:00 fatto contratto "5008 1.6 16V HDi 110CV FAP ca.rob. Tecno" colore gri alluminio, con 7 posti e Rilevatore ostacoli posteriore + Pack retrovisori....
mi avevano detto che c'era già una in stock ed era ssionarin viaggio per il concessionario...
stamani ore 08:30: "chiamata senza risposta" .... :o :o
ricevo la chiamta dopo circa 20 minuti....
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ERA IL CONCESSIONARIO E MI DICE CHE LA MACCHINA E' ARRIVATA!!!!!!
e mi ha detto che se volevo potevo andarla a vedere
:scratch: :scratch: che dite ci sono andato??????
bellissima..... salito a bordo... :drunken: :drunken:
giovedì 14 è targata e pronta per essere :-$ provata....
vi terro informati
intanto AUGURONI.... ha me la BEFANA E' GIA ARRIVATA...
CIAO
=P~ =P~ =P~ =P~ =P~

Mi raccomando poi voglio una bella recensione visto che si tratta della mia stessa motorizzazione :D ...Io devo attendere fino ad Aprile...
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Luigi 72 ha scritto:Primi 1.200 Km.
Premetto che ho una 2.0 HDI Feline....

...(oggi mi sono preso il lusso di superare in piena accelerazione un A4, con grande stupare del guidatore) :shock: :shock: :shock: :shock: .
Se avete da chiedere fate pure.
Ciao Luigi. :D :D :D :D :D

Queste sì che sono soddisfazioni!!!
Comunque il fatto di poter superare "in sicurezza" è un fatto che fa star tranquilli.
Certe cose non si ripagano.
Se dovessi fare un ordine in questo momento sarei indeciso al 50% tra 1.6 o 2.0 HDi.
Ma avendolo già fatto dovrei o mangiarmi le mani o convincermi di aver fatto la scelta migliore. Dubbio amletico.
Unica soluzione, dovendo probabilmente rifare l'ordine per la non disponibilità del Pack Tecno Plus, è sperare in uno sconto in più del concess. per il 2.0 visto il disagio subìto.

Qualcuno immagino vorrebbe dirmi, Aò ma credi ancora alla Befana?
:scratch: :scratch: :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

pino105

Messaggio da pino105 »

Ok !! percorsi 550 Km...

Io che provengo da una Renault Scenic Vi posso garantire il massimo confort in tutti i sensi !!. Il motore inizia a sciogliersi e avendo provato questi 550Km in autostrada , il Cb mi segna un 12.5 Km/l. Stabilità ottima in curva (la Scenic in curva sulle giunture autostradali perdeva leggermente il retrotreno). il 2.0 spinge bene è al momento di un sorpasso quei cavalli in più sono necessari... Comunque non mi pento della scelta fatta (2.0 anzichè 1.6) anche per il peso della mia Leona..

Che dirvi... Per la parte mutimedia ho notato una estrema sensibilità della radio ad agganciare le frequenze RDS e addirittura ascoltavo la radio attraversando buona parte delle gallerie !!. Non male il navigatore, abbastanza preciso anche nella gestione dei POI, solo la voce femmilile pecca di un italiano impreciso (Calcoliamo la "rota"ed altro..). Speriamo in aggiornamenti futuri...

Ok la gestione dei brani musicali e l'Head Up display è veramente comodo per viaggiare mantenendo una sufficiente distanza di sicurezza. Per il comfort interno è il massimo !! . Anche il clima si comporta bene con una risposta pronta in caso di " :-& Freddo intenso ". A presto ...
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

marcomarinucci
Peugeottista veterano

pino105 ha scritto:Ok !! percorsi 550 Km...

Io che provengo da una Renault Scenic Vi posso garantire il massimo confort in tutti i sensi !!. Il motore inizia a sciogliersi e avendo provato questi 550Km in autostrada , il Cb mi segna un 12.5 Km/l. Stabilità ottima in curva (la Scenic in curva sulle giunture autostradali perdeva leggermente il retrotreno). il 2.0 spinge bene è al momento di un sorpasso quei cavalli in più sono necessari... Comunque non mi pento della scelta fatta (2.0 anzichè 1.6) anche per il peso della mia Leona..

Che dirvi... Per la parte mutimedia ho notato una estrema sensibilità della radio ad agganciare le frequenze RDS e addirittura ascoltavo la radio attraversando buona parte delle gallerie !!. Non male il navigatore, abbastanza preciso anche nella gestione dei POI, solo la voce femmilile pecca di un italiano impreciso (Calcoliamo la "rota"ed altro..). Speriamo in aggiornamenti futuri...

Ok la gestione dei brani musicali e l'Head Up display è veramente comodo per viaggiare mantenendo una sufficiente distanza di sicurezza. Per il comfort interno è il massimo !! . Anche il clima si comporta bene con una risposta pronta in caso di " :-& Freddo intenso ". A presto ...
Finalmente ci dai buone notizie, ovviamente sto scherzando, ma sono molto contento che non ti penti della scelta fatta.

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Qualcuno ha notizie dell'offerta attualmente in corso di peugeot, sconto €. 4.500 per auto da rottamare? E' compresa anche la nostra 5008 o l'offerta è rivolta ad altre vetture peugeot?

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”