PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
caravaggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/12/2009, 19:41
Località: Pietrasanta (LU)

Re: Peugeot 5008

Messaggio da caravaggio »

Domani ritiro la 5008 come faccio ad inserire le foto, così vi faccio una recensione dettagliata????
:shock: :shock: :shock:
Peugeot - 5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Cambio Robotizzato - grigio alluminio

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Peugeot 5008

Messaggio da bobkent »

caravaggio ha scritto:Domani ritiro la 5008 come faccio ad inserire le foto, così vi faccio una recensione dettagliata????
:shock: :shock: :shock:
Ti consiglio di usare la funzione "cerca", scrivendo "allegare foto", vedrai che usciranno parecchi risultati.
Buon ritiro domani! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Avatar utente
caravaggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/12/2009, 19:41
Località: Pietrasanta (LU)

Re: Peugeot 5008

Messaggio da caravaggio »

:lol: :lol: :lol: :lol:
GRAZIE....
A DOMANI :lol:
:applause: :applause: :applause: :applause:
Peugeot - 5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Cambio Robotizzato - grigio alluminio

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: Peugeot 5008

Messaggio da marcomarinucci »

caravaggio ha scritto:Domani ritiro la 5008 come faccio ad inserire le foto, così vi faccio una recensione dettagliata????
:shock: :shock: :shock:
Io, ma non sono molto prativo, quando devo allegare delle foto, scrivo il messaggio e poi quando vado in anteprima, prima di inviare lo stesso, clicco in basso in invia allegato accanto opzioni e poi su sfoglia, cerco la foto da inserire con l'eventuale commento.
P.S. fai tante foto, interni, esterni ecc.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

R@bbit
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/12/2009, 15:40

Re: Peugeot 5008

Messaggio da R@bbit »

marcomarinucci ha scritto:
dendo5 ha scritto:Considerazioni su 5800:

Ciao a tutti vorrei fare alcune considerazioni sulla nuova 5008:

Premesso: ognuno e' libero di pensarla come vuole nella scelta di una macchina, pero' vorrei fare riflettere su un aspetto che ritengo fondamentale.

Noto che nei vari post ci si concentra molto sugli accessori vari e poco o quasi niente sull'elemento piu' importante di un auto: IL MOTORE.

Nella scelta di un auto oltre che l'estetica degli esterni ed interni deve essere prioritaria la scelta del MOTORE.

I vari pack, USB, NAV, telefoni auto, advanced parking ecc. ecc. anche se possono essere utili devono essere scelti con una priorita' piu' bassa rispetto al "cuore" della macchina che e' appunto il motore.

E' fondamentale prima di procedere ad un acquisto cosi' importante provare il tipo di motore e rendersi effettivamente conto se e' adeguato alla "stazza" dell'auto.

Essendo un auto familiare potenzialmente a 7 posti (e anche da carico all'occorrenza) e' importante avere a disposizione i cavalli necessari.

Un motore "spremuto" consuma di piu' e dura di meno di un motore piu' potente e meno "tirato".

Chiaramente mi riferisco alla differenza tra Turbo diesel 1.6 e 2.0 e tra Benzina aspirato e Turbo.

Inoltre il Turbo diesel 1.6 e' EURO4 e quindi in caso di rivendita perde molto piu' prezzo rispetto al 150 cv Euro5. Quindi quello che si risparmia prima si perde poi.

Un mio consiglio e' quello di non risparmiare sul motore nella scelta ma piuttosto lasciare perdere qualche fronzolo accessorio se si vuole proprio risparmiare.

Spero che queste osservazioni possano servire a qualche futuro "peugeottista" e non indispettiscano altri..

un saluto a tutti
Hai fatto delle considerazioni che condivido pienamente, infatti ho preso la versione tecno 2.0 hdi, comprando un motore più potente anche se la mia versione prevede solo 5 posti e non ho una guida tirata, ma essendo euro 5......, e limitandomi agli optional necessari secondo me (ruotino di scorta e sensori di parcheggio posteriori).

Di certo ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti, io non mi sento indispettito, ma non per questo giustifico le inesattezze :sig:

Il 1.6 HDI non è assolutamente sottodimensionato per il tipo di veicolo, si noti che il peso, nonostante si tratti di un auto voluminosa è praticamente lo stesso della 308, aggiungo inoltre che i tecnici peugeot hanno fatto le loro valutazioni per la scelta delle motorizzazioni non in osteria, ma dopo un analisi oggettiva.

Per quanto riguarda il discorso consumi, la si può girare come si vuole ma il 2.0 con 40 cv in più consuma sempre e costantemente più del 1.6. Aldilà di rarissimi casi, nei motori diesel soprattutto, maggior numero di cavalli e maggiore cilindrata corrispondono a maggiori consumi. Chiaramente viaggiando sempre a pieno carico (7 persone) il 1.6 tenderà ad aumentare maggiormente i consumi ma comunque rimarranno sempre abbastanza inferiori a quelli del 2.0

Inoltre l'affidabilità del motore 1.6 è garantita essendo un motore sul mercato da 6 anni, invece il 2.0 da 150 cv è molto più recente e non credo esistano statistiche sulle problematiche nel lungo periodo. Naturalmente se ogni mattina vi fate il passo Pordoi con 7 persone a bordo, il bagagliaio carico e il serbatoio pieno sono il primo a dirvi, che il 2.0 è la scelta più adatta ma lo sarebbe anche un buon 4x4.

Il fatto che il veicolo sarà penalizzato nella rivendibilità e nel valore residuo, rispetto al 2.0, è tutto da dimostrare. Vi ricordo, a meno che non si abbia il pollicione verde (ma allora è meglio girare in bici) che euro 4 ed euro 5 sono norme che provocano restrizioni per i costruttori ma per quando riguarda gli utilizzatori ad oggi e per i prossimi anni che si possieda una o l'altra non cambia assolutamente nulla (eventuali limitazioni potrebbero solo riguardare veicolo sprovvisti di FAP)

Concludendo, quando ho provato il 5008 - 2.0 HDI, sono sceso e mi sono detto ... che bomba! Sorpassi, reattività, guidabilità, confort... gran macchina e gran motore, lo consiglio infatti... essendo anche un motore più moderno e dotato degli ultimi ritrovati per quanto riguarda il confort di marcia e l'erogazione della coppia...

ma... se volete spendere 1500 euro in meno al momento del acquisto, se volete spendere 100 euro in meno di bollo e di assicurazione e se volete consumare meno, vi garantisco che il 1.6 HDI va che è uno spettacolo, in salita, nei sorpassi ed è molto parsimonioso.

Quindi niente leggende metropolitane. :lol:

Per completezza, con simpatia. :mrgreen:
5008 1.6 HDi Fap Tecno Plus Cambio Robot Grigio Shark Wip Nav Sensori Posteriori Pack Retro Cerchi 17 Vetri Scuri

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Peugeot 5008

Messaggio da Lucadueruote »

Quoto R@bbit... la penso anche io così. Non mi pronuncio sull'affidabilità perchè non ne so abbastanza ma di sicuro il 1.6 è un motorino ampiamente conosciuto ed apprezzato. Se sul nuovo si vendono maggiormente i turbodiesel mediopiccoli non vedo perchè poi non dovrebbe essere così anche sull'usato. Sono però dell'opinione che avrebbero dovuto commercializzare da subito il 1.6 Euro 5... :scratch:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

xerith
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/01/2010, 16:50

Re: Peugeot 5008

Messaggio da xerith »

Concordo con Lucadueruote, se ci fosse già il 1.6 euro 5 l'avrei già ordinata!
speriamo ci siano novità nei prossimi mesi. Se non erro si parla anche di una versione del 2.0 da 140cv.
206 2.0 16V HDi 90CV anno 2001

Lenny
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 22/12/2009, 22:59
Località: Monza e Brianza

Re: Peugeot 5008

Messaggio da Lenny »

Quoto pure io R@bbit al 100%, poi la mia scelta era obbligata alla versione con cambio automatico...Quindi o 1.6 o 2.0 163 Cv, ma quest'ultimo oltre a costare 2.500 euro in più, consumare decisamente di più e avere costi di gestione maggiori forse era ordinabile solo da Marzo...Quindi il 2.0 Hdi è sicuramente un motore ottimo per la 5008 ed è una bomba, ma se non si viaggia quasi sempre a pieno carico, non si fanno passi montani, o non si gareggia a sorpassare tir, per risparmiare direi che è un'ottimo motore il 1.6Hdi e non credo che le sue prestazioni siano così scarse (ricordiamoci che è pur sempre una monovolume) e anche in caso di rivendibilità o limiti di utilizzo per l'inquinamento credo che non ci sia da preoccuparsi. Io piuttosto ho preferito optare per il pack fari allo Xeno piuttosto che il navigatore
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

Avatar utente
megraian
Peugeottista veterano
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/12/2009, 17:29
Località: Firenze

Re: Peugeot 5008

Messaggio da megraian »

Quoto R@bbit al 100%. Ho scelto il 1.6 Hdi (vengo da un 1.4 benz.) rispetto al 2.0 Hdi per questi motivi:
- minor costo di acquisto
- minor costo bollo annuo
- basso consumo (medio)
Aggiungo che non abito in montagna, prevedo il pieno carico in situazioni non frequenti, lo stile di guida è regolare. Spero di trovare conferma alle sensazioni di guida (piacevoli) avute in prova, con prestazioni all'altezza. :salute:
Questo non toglie nulla al valore aggiunto del motore 2.0 Hdi, preferibile a parità di costi e consumi, o in situazioni specifiche.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

smarties
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 20/12/2009, 15:04

Re: Peugeot 5008

Messaggio da smarties »

Vista in circolazione la prima 5008 dopo quasi due mesi e 10.000 km di "perlustrazione"
Grigio shark, in provincia di Verona.

Chi la Guidava???

UNA CINESE!!! :roll: :roll: :roll: :roll:
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

Lenny
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 22/12/2009, 22:59
Località: Monza e Brianza

Re: Peugeot 5008

Messaggio da Lenny »

Ah ah...Dai almeno è un'inizio... :lol:
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: Peugeot 5008

Messaggio da marcomarinucci »

smarties ha scritto:Vista in circolazione la prima 5008 dopo quasi due mesi e 10.000 km di "perlustrazione"
Grigio shark, in provincia di Verona.

Chi la Guidava???

UNA CINESE!!! :roll: :roll: :roll: :roll:
Ma era sicuro un cinese o era l'avvistamento di un alieno!
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Peugeot 5008

Messaggio da amedeone »

Per me non era originale. hanno copiato la 5008 a tempi di record.

Non temete, è solo invidia.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Peugeot 5008

Messaggio da bobkent »

amedeone ha scritto:Per me non era originale. hanno copiato la 5008 a tempi di record.
Bellissima questa!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Lenny
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 22/12/2009, 22:59
Località: Monza e Brianza

Re: Peugeot 5008

Messaggio da Lenny »

amedeone ha scritto:Per me non era originale. hanno copiato la 5008 a tempi di record.

Non temete, è solo invidia.
:D :D :lol: :lol:
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”