PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 hdi vs 2.0 hdi

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
marcomarinucci
Peugeottista veterano

Re: 1.6 hdi vs 2.0 hdi

Messaggio da marcomarinucci »

amedeone ha scritto:Porto la mia esperienza solo per esempio.
Dopo lunga riflessione tra benzina e gasolio, opto per il diesel :scratch:
Dopo lunga riflessione tra 1.6 e 2.0 opto per la cilindrata inferiore. :scratch:
Ieri sera vado dal concessionario per firmare il contratto per la 5008 1.6 HDi. :D
A fine settimana guiderò la mia prima peugeot (una 2.0 HDi). :-w)

Buona 5008
E la 1.6 che fine ha fatto? Ti ha convinto il concessionario o era troppa l'indecisione?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

marcomarinucci ha scritto:
amedeone ha scritto:Porto la mia esperienza solo per esempio.
Dopo lunga riflessione tra benzina e gasolio, opto per il diesel :scratch:
Dopo lunga riflessione tra 1.6 e 2.0 opto per la cilindrata inferiore. :scratch:
Ieri sera vado dal concessionario per firmare il contratto per la 5008 1.6 HDi. :D
A fine settimana guiderò la mia prima peugeot (una 2.0 HDi). :-w)

Buona 5008
E la 1.6 che fine ha fatto? Ti ha convinto il concessionario o era troppa l'indecisione?
Mi ha convinto il maggiore sconto per la pronta consegna rispetto (in proporzione) ad un ordine diretto, e poi l'HUD in optional aggratisse.

Il mio intervento era comunque riferito al fatto che basta poco per cambiare idea (almeno nel mio caso).
Avevo ben ponderato i pro ed i contro sia dell'alimentazione che della cilindrata e dopo attenta analisi avevo optato per il 1.6 HDi che, sempre secondo me, era quello più adatto per le mie esigenze, e visto che la scelta della motorizzazione ritengo sia la cosa più importante dell'auto (altro che optional vari) mi ritenevo soddisfatto della scelta. Senza rimpianti.

Poi basta un niente e "zac" si cambia idea.

D'altronde mi ritengo abbastanza volubile.
Non avrei mai detto in vita mia di acquistare un'auto francese e pensavo di non cambiare auto per almeno altri 2/3 anni. Invece!!!

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

beh, amedeone, benvenuto tra i 2.0 hdi.... :D :D
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

tpgg2003
Peugeottista appassionato

Messaggio da tpgg2003 »

"marcomarinucci"

visto le nuove info cambierei il titolo dell'argomento in:
1.6 HDi EURO 4 vs 2.0 HDi EURO 5 vs 1.6 HDi EURO 5

Chi deve decidere quale delle motorizzazioni scegliere penso dovrebbe essere informato della imminente introduzione del 1.6 HDi EURO 5

PEUGEOT ITALIA:
"Le motorizzazioni 1.6 16v HDi 110cv saranno invece sostituite dalle versioni 1.6 8v HDi 112cv Euro 5 durante la primavera del 2010 per la versione manuale ed entro la fine del 2010 per la versione con cambio robotizzato"
Ultima modifica di tpgg2003 il 23/01/2010, 13:12, modificato 2 volte in totale.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

tpgg2003 ha scritto:"marcomarinucci"

visto le nuove info cambierei il titolo dell'argomento in:
1.6 HDi EURO 4 vs 2.0 HDi EURO 5 vs 1.6 HDi EURO 5
Hai ragione il paragone dovrebbe essere fatto tra euro 5 1.6 e 2.0 ma ancora non è uscita l'euro 5...
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

tpgg2003
Peugeottista appassionato

Messaggio da tpgg2003 »

www.quattroruote.it ha scritto: Nella versione provata il turbodiesel 2 litri 150 CV si è rivelato brillante per coppia (340 Nm) ed elasticità, ma un po' rumoroso ai bassi regimi. Per listino e consumi, dunque, conviene puntare sul 1.6 a gasolio da 110 CV, che non è il più entusiasmante per prestazioni (la vettura pesa 1.472 kg), ma è più che sufficiente per divorare migliaia di chilometri l'anno.
link...
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

massi09
Peugeottista curioso

Messaggio da massi09 »

interessante ma il link rimanda ad una pagina solo per gli utenti registrati..non potresti mettere qualcosa in più dell'articolo ?
508 SW Allure automatica 180 CV bianco perlato cerchi 18" (dopo 2 x 5008 in 4 anni)

Luva
Peugeottista curioso

Messaggio da Luva »

Ciao a tutti,

sabato farò l'ordine per la mia 5008 1.6 hdi 110cv Tecno 5 posti cambio robotizzato e leggendo qui sul forum ho visto l'annuncio del nuovo motore euro5 anche per il 1.6. Oggi allora ho telefonato al concessionario (prov. di Venezia) dicendogli sta cosa con l'intenzione di avere eventualmente un altro pò di sconto, ma mi ha rassicurato dicendomi che se ordino l'auto comunque arriva euro5 perchè la consegna sarebbe prevista per marzo, aprile e li ci sarà e che in ogni caso loro non possono nemmeno fare più ordini con euro4. Un pò strano perchè la settimana scorsa ero stato da un concessionario a Treviso che mi aveva detto invece che il 1.6 hdi sempre con consegna per quelle date era euro4 ..che sia cambiato qualcosa proprio sta settimana? :scratch:

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Luva ha scritto:Ciao a tutti,

sabato farò l'ordine per la mia 5008 1.6 hdi 110cv Tecno 5 posti cambio robotizzato e leggendo qui sul forum ho visto l'annuncio del nuovo motore euro5 anche per il 1.6. Oggi allora ho telefonato al concessionario (prov. di Venezia) dicendogli sta cosa con l'intenzione di avere eventualmente un altro pò di sconto, ma mi ha rassicurato dicendomi che se ordino l'auto comunque arriva euro5 perchè la consegna sarebbe prevista per marzo, aprile e li ci sarà e che in ogni caso loro non possono nemmeno fare più ordini con euro4. Un pò strano perchè la settimana scorsa ero stato da un concessionario a Treviso che mi aveva detto invece che il 1.6 hdi sempre con consegna per quelle date era euro4 ..che sia cambiato qualcosa proprio sta settimana? :scratch:
Io dubito sul fatto che a marzo/aprile consegnino già il 1.6 hdi euro 5, a meno che non siano già riusciti a disfarsi di tutti gli euro 4 che avevano a magazzino... :scratch:
Magari fattelo mettere nel contratto BEN specificato!
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

marcolira ha scritto:
Io dubito sul fatto che a marzo/aprile consegnino già il 1.6 hdi euro 5, a meno che non siano già riusciti a disfarsi di tutti gli euro 4 che avevano a magazzino... :scratch:
Magari fattelo mettere nel contratto BEN specificato![/quote]

Concordo...fallo specificare ben bene...potresti ritrovarti con l'ultimo euro 4.... :mad: :mad:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Trisculis ha scritto:
marcolira ha scritto:

Concordo...fallo specificare ben bene...potresti ritrovarti con l'ultimo euro 4.... :mad: :mad:[/quote]

Quoto se non è specificatamente scritto sul contratto è mooooolto difficile per non dire impossibile chiedere e ottenere l'aggiornamento a euro 5
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

marcolira ha scritto:

Nella sezione 3008 invece è saltato fuori che una 3008 (dicembre '09) sia stata spostata da febbraio a marzo per via del tetto ciel, e da marzo ad aprile/maggio per via del nuovo motore euro 5 (dice che da marzo non lo montan più aumentando le leste di attesa)..
Quindi presumibilmente varrà per tutti i modelli post marzo?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Luva
Peugeottista curioso

Messaggio da Luva »

marcolira ha scritto:

Già mi sa proprio che me lo farò precisare nel contratto, certo che se mi "frega" (magari in buona fede) il venditore è un mio vicino di casa, ...gli diserbo il giardino :-w)

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

E faresti troppo bene...ma penso che ti verrebbe a cercare... :mad: :mad:

xerith
Peugeottista curioso

Messaggio da xerith »

ogni venditore dice la sua versione.....
sabato sono stato in cancessionaria a vederla (avevano solo la premium...sob...) e parlando il venditore mi diceva che prima della fine dell'estate non avrebbero venduto 1.6 euro 5.......e che comunque non avrei avuto vantaggi dall'euro 5...
Peccato che è di questi giorni la notizia che a milano pensano di bloccare anche gli euro 4.....
206 2.0 16V HDi 90CV anno 2001

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”