PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
passare la 5008 a gpl
passare la 5008 a gpl
mi sembra strano, eppure nessuno ha ancora aperto un topic sulla conversione della 5008 a GPL...
Sono l'unica persona che si è innamorato della vettura ma ha necessità di una motorizzazione verde?
Nessuno che abbia provato prima?
Ho sentito che sono impianti che danno fastidi, qualcuno che abbia informazioni?
Dal concessionario da cui ho acquistato l'auto c'era molta confusione, ogni addetto aveva le proprie idee, chi consigliava il passaggio anche per le motorizzazioni turbo, chi assolutamente lo considerava impossibile... all'interno dello stesso autosalone... mah...
Micegio confuso
Sono l'unica persona che si è innamorato della vettura ma ha necessità di una motorizzazione verde?
Nessuno che abbia provato prima?
Ho sentito che sono impianti che danno fastidi, qualcuno che abbia informazioni?
Dal concessionario da cui ho acquistato l'auto c'era molta confusione, ogni addetto aveva le proprie idee, chi consigliava il passaggio anche per le motorizzazioni turbo, chi assolutamente lo considerava impossibile... all'interno dello stesso autosalone... mah...
Micegio confuso
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: passare la 5008 a gpl
....forse la miglior soluzione si potrebbe valutarla nel contattare direttamente i principali produttori di impianti.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Io ritiro lunedì una 1.6 vti
che il concessionario era disposto a convertirmi a gpl da subito. Unico problema era trovare la bombola adatta visto che la mia è una 7 posti e la bombola avrebbe dovuto alloggiare al posto del ruotino di scorta. Ho scritto a peugeot e mi hanno risposto che l'impianto gpl funziona tranquillamente ma per il momento da parte loro decade la garanzia perchè non hanno test sufficienti. Allora ho deciso che farò montare il gpl non appena termina la garanzia così nel frattempo migliora anche la tecnologia. 

5008 1.6 Vti 7 posti
Che io sappia è un problema appunto di garanzia più che di fattibilità della conversione...Personalmente la farei allo scadere, non si sa mai...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
a me la monta direttamente il concessionario prima dell'immatricolazione; per la garanzia ha sempre garantito (hehehe) che non c'erano problemi; spero che sia onesto, ma soprattutto spero di non avere problemi.
Se si accolla lui le spese per la garanzia si...la Casa madre no di sicuro...micegio ha scritto:a me la monta direttamente il concessionario prima dell'immatricolazione; per la garanzia ha sempre garantito (hehehe) che non c'erano problemi; spero che sia onesto, ma soprattutto spero di non avere problemi.
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Ho acquistato una peugeot 5008 1600 VTI 120 CV versione Tecno e il concessionario ha provveduto a passarla a GPL prima di immatricolarla. Ha contattato un installatore di fiducia e ha pensato a tutto il concessionario (pratiche burocratiche, contatti con l'installatore, pagamento, ...). Sul contratto di vendita è segnato nelle annotazioni che è il concessionario che provvede all'installazione del GPL. Per quanto riguarda la garanzia mi è stato assicurato che non ci sarebbero stati problemi, ma per il momento non ho avuto necessità di constatare la veridicità di tale affermazione. Posso dire che nella mia provincia (Piacenza) in molti si sono serviti di questo concesisonario proprio perchè offre questo serivizio, quindi penso proprio che abbiao un buon servizio di garanzia.
La motorizzazione scelta è al momento l'unico neo del passaggio a GPL; infatti solo il motore da 120 cv si presta ad essere passato a GPL, quindi l'allestimento premium (che prevede solo il motore da 156 cv) è precluso...
Al momento ho percorso circa 700 km.
Con un pieno percorro mediamente 350 km di ciclo misto (no autostrada) ad una velocità media di 40 km/h; ovviamente in autostrada i consumi aumentano. Non ho mai avuto problemi di difficoltà all'accensione, o di spegnimenti improvvisi per mancanza di tenuta del minimo (problemi riscontrati da amici con verisoni precedenti di peugeot passate a GPL). L'indicatore di riserva della benzina si tara ad ogni accensione, quindi non ci sono di allarmi di fine carburante (problema che si verificava con modelli precedenti della peugeot che ogni 700-800 km avvisavano di fare il pieno, anche se il serbatoio era pieno).
Ultima nota, scegliete di passare al GPL solo se ne avete veramente bisogno. Per la macchina che è la 5008, il 1.6 VTi è un motore poco potente; in autostrada si sente che fatica.
Giovanni
La motorizzazione scelta è al momento l'unico neo del passaggio a GPL; infatti solo il motore da 120 cv si presta ad essere passato a GPL, quindi l'allestimento premium (che prevede solo il motore da 156 cv) è precluso...
Al momento ho percorso circa 700 km.
Con un pieno percorro mediamente 350 km di ciclo misto (no autostrada) ad una velocità media di 40 km/h; ovviamente in autostrada i consumi aumentano. Non ho mai avuto problemi di difficoltà all'accensione, o di spegnimenti improvvisi per mancanza di tenuta del minimo (problemi riscontrati da amici con verisoni precedenti di peugeot passate a GPL). L'indicatore di riserva della benzina si tara ad ogni accensione, quindi non ci sono di allarmi di fine carburante (problema che si verificava con modelli precedenti della peugeot che ogni 700-800 km avvisavano di fare il pieno, anche se il serbatoio era pieno).
Ultima nota, scegliete di passare al GPL solo se ne avete veramente bisogno. Per la macchina che è la 5008, il 1.6 VTi è un motore poco potente; in autostrada si sente che fatica.
Giovanni
Grazie per l'aggiornamento e per le considerazioni...io continuo ad amare i miei 150 cv...

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
come va con l'impianto a gpl sul VTi? e quanti km hai fatto? e che impianto e?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Dico la mia x esperienza personale: Il GPL conviene solo se hai un 2000-2500 cc a benzina altrimenti su piccole cilindrate il diesel ( specialmente quelli di ultima generazione ) convengono sempre e hai meno rogne. Prima avevo un 1.6 a gpl montato dalla casa, l'impianto, ho avuto fortuna, era montato alla perfezione e non mi ha mai dato noie il motore invece non sopportava le alte temperature ed era soggetto a bruciare le valvole ( opel Astra SW ) l'ho data via in tempo ed ho acquistato un diesel di 1.5 cc, il risultato è stato che in 30000 km fatti a gasolio ho speso 50 euro in + rispetto al gpl, quindi il gioco non vale la candela.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
questo se devi cambiare macchina, ma se non la devi cambiare? io con il solo risparmio sul bollo mi pagherei al 95% l'impianto 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

-
- Peugeottista curioso
ciao,
cari possessori della 5008 trasformata a GPL potete aggiornarmi sulla vs storia?
come va?
tipo di impianto
consumi
autonomie
considerazioni: la gassereste nuovamente o no?
devo decidermi se comprare un 1.6 usato e gassarlo oppure ripiegare su un c-max gpl ...
grazie 1000!
cari possessori della 5008 trasformata a GPL potete aggiornarmi sulla vs storia?
come va?
tipo di impianto
consumi
autonomie
considerazioni: la gassereste nuovamente o no?
devo decidermi se comprare un 1.6 usato e gassarlo oppure ripiegare su un c-max gpl ...
grazie 1000!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Mi aggiungo alla curiosità su come va e quanto consuma ?

-
- Peugeottista curioso
gian,
L'ho comprata e tra qualche settimana la faccio trasformare.
Ti terrò aggiornato
Ti terrò aggiornato
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Graziedavide1974 ha scritto:gian,
Ti terrò aggiornato