PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Estensione garanzia
- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
Estensione garanzia
Oggi andando in concessionaria mi sono informato della possibilità di estendere la garanzia alla mia 5008.
Mi dicono esserci diverse soluzione, la 5008 rientra nella fascia 2 e la soluzione più diffusa è estendere a due anni la garanzia, oltre a quelli già previsti, per un importo di €. 384, così facendo si ha il cambio di tutte le parti difettate, ad eccezzione di quelle usurate, ma non sono compresi i tagliandi, opzione che farò sicuremante visto che non percorro molti chilometri con l'auto.
Poi si passa ad altre soluzioni sopra i 1000 euro che comprendono sostituzioni parti difettose, tagliandi ecc. ecc.
Mi dicono esserci diverse soluzione, la 5008 rientra nella fascia 2 e la soluzione più diffusa è estendere a due anni la garanzia, oltre a quelli già previsti, per un importo di €. 384, così facendo si ha il cambio di tutte le parti difettate, ad eccezzione di quelle usurate, ma non sono compresi i tagliandi, opzione che farò sicuremante visto che non percorro molti chilometri con l'auto.
Poi si passa ad altre soluzioni sopra i 1000 euro che comprendono sostituzioni parti difettose, tagliandi ecc. ecc.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta
Re: Estensione garanzia
Io per le mie ex 306 avevo fatto il 2+2 e mi ricordo che potevo scegliere il chilometraggio... piu' era alto e piu' costava.
Comunque i tagliandi erano sempre esclusi.
Comunque i tagliandi erano sempre esclusi.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Però che termini ci sono, nel senso:
Va fatta entro il primo anno di immatricolazione; entro il secondo; entro un tot di chilometraggio?
Va fatta entro il primo anno di immatricolazione; entro il secondo; entro un tot di chilometraggio?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
già estendere a 4 anni totali la garanzia è una scelta saggia e ti metti il cuore in pace per alcuni guai che potrebbero verificarsi 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Entro lo scadere della garanzia standard di 2 anni.amedeone ha scritto:Però che termini ci sono, nel senso:
Denghiu 

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Ciao,marcomarinucci ha scritto:Oggi andando in concessionaria mi sono informato della possibilità di estendere la garanzia alla mia 5008.
io ho esteso la garanzia subito ai 5 anni con Peugeot Security gìa al momento dell'acquisto della mia 5008... non mi piacciono molto le "sorprese", preferisco dormire tranquillo...

Il costo dipende dalla fascia Km che scegli.
Il costo della garanzia a 5 anni o 80.000 Km è di 600 Euro (anche se poi in realtà nella stipula del contratto di acquisto dell'auto mi è stato scontato a 500 Euro).
Comunque puoi vedere i costi al seguente link http://www.peugeot.it/Servizi/Contratti ... /Security/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricorda però che se non è stato sottoscritto all’acquisto dell'auto, il contratto Peugeot Security lo puoi sottoscrivere successivamente solo prima della scadenza della garanzia contrattuale e solo prima di avere raggiunto i 30.000 km

5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.
Ciao a tutti,
è la prima volta che entro sul Forum.
308 Premium 1.6 HDI 110 CV FAP maggio-08.
Ero sul forum per avere notizie sull'opportunità di fare l'estensione e da quello che leggo credo la farò.
Solo una precisazione sul limite dei chilometri: è 30.000 ma c'è un transitorio che dura fino a giugno per chi come me ha fatto più di 30.000 km in meno di 2 anni.
La proposta che mi è stata fatta è di 20 €/mese per 24 mesi.
E' un pò alto ma ho visto che sul mio modello ci sono stati problemi di elettronica, vorrei mettermi al riparo.
In ogni caso sono qua per avere consigli.
Grazie
Ciao
Ero sul forum per avere notizie sull'opportunità di fare l'estensione e da quello che leggo credo la farò.
Solo una precisazione sul limite dei chilometri: è 30.000 ma c'è un transitorio che dura fino a giugno per chi come me ha fatto più di 30.000 km in meno di 2 anni.
E' un pò alto ma ho visto che sul mio modello ci sono stati problemi di elettronica, vorrei mettermi al riparo.
Grazie
Ciao
Ciao Ignazio e benvenuto tra noi.ignazio83 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Ciao
Per quanto ne so io, l'estensione è una 2+2 con km fissi (puoi scegliere la tua "taglia" ma se la sfori la garanzia si conclude) ed ha un prezzo fisso a forfait. Per l'acquisto hai tempo fino allo scadere dei primi 2 anni standard.
Ho sentito parlare anche di quella da 5 anni (per acquisti con finanziamento), ma la formula tot euro al mese non la conosco.
Beh, ho ancora un bel pò di tempo prima di decidere se estendere o meno la garanzia...

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Io ho fatto quella dei cinque anni anche senza il finanziamento.marcolira ha scritto:Ciao Ignazio e benvenuto tra noi.
Per quanto ne so io, l'estensione è una 2+2 con km fissi (puoi scegliere la tua "taglia" ma se la sfori la garanzia si conclude) ed ha un prezzo fisso a forfait. Per l'acquisto hai tempo fino allo scadere dei primi 2 anni standard.
Ho sentito parlare anche di quella da 5 anni (per acquisti con finanziamento), ma la formula tot euro al mese non la conosco.

Ciao
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Ho appena firmato per l'acquisto di un 5008 ed ho subito esteso la garanzia: 60 mesi (5 anni) o 120.00 Km
Sul libretto illustrativo della proposta, ma anche sul sito della Peugeot, si legge che questa garanzia aggiuntiva parte dal PRIMO GIORNO DEL 25° MESE, quindi al termine dei 24 mesi di garanzia di casa Peugeot.
Vi chiedo: la garanzia del veicolo è di 5 anni (2 della casa + 3 dell'estensione) o di 7 ani (2 della casa + 5 dell'estensione) ?
Alla mia domanda in concessionaria l'addetto, devo dire un poco sorpreso, non mi ha dato una risposta chiara e soddisfacente. Voi casa mi dite?
Grazie
Sul libretto illustrativo della proposta, ma anche sul sito della Peugeot, si legge che questa garanzia aggiuntiva parte dal PRIMO GIORNO DEL 25° MESE, quindi al termine dei 24 mesi di garanzia di casa Peugeot.
Vi chiedo: la garanzia del veicolo è di 5 anni (2 della casa + 3 dell'estensione) o di 7 ani (2 della casa + 5 dell'estensione) ?
Alla mia domanda in concessionaria l'addetto, devo dire un poco sorpreso, non mi ha dato una risposta chiara e soddisfacente. Voi casa mi dite?
Grazie
Ordinata il 15/05/10 consegnata il 30/07/10:
Peugeot 5008 Feline 2.0 HDI 150 CW, grigio Shark
sette posti, sedili in pelle,Ruotino di scorta, antennino corto, battitacchi anteriori
sette posti, sedili in pelle,Ruotino di scorta, antennino corto, battitacchi anteriori
Non conosco la formula, quindi per ora ti dico solo: benvenuto in famiglia!ASc8 ha scritto:Ho appena firmato per l'acquisto di un 5008 ed ho subito esteso la garanzia: 60 mesi (5 anni) o 120.00 Km
Grazie

Ciao, purtroppo ti confermo che la garanzia che hai stipulato è di 2 anni della casa + 3 anni dell'estensione.ASc8 ha scritto:Ho appena firmato per l'acquisto di un 5008 ed ho subito esteso la garanzia: 60 mesi (5 anni) o 120.00 Km
Grazie
La conferma è anche nel sito Peugeot http://www.peugeot.it/Servizi/Contratti ... /Security/.
Se leggi bene cita:"La durata indicata è calcolata a partire dalla data di immatricolazione del veicolo."... perciò i 60 mesi sono i 2 anni di granzia normale + 3 di estensione.
Inoltre anche il contratto "Peugeot Security", che mi sono già fatto rilasciare dal concessionario, all'art. 3 spiega chiaramente che il contratto cessa alla fine del periodo sottoscritto nel contratto (nel nostro caso 60 mesi), calcolato a partire dalla data di consegna del veicolo nuovo.
Spero di esserti stato d'aiuto...

Molto chiaro Red...
ti ringrazio. Io speravo che dalla data d'immatricolazione partissero i 2 anni di casa Peugeot e seccessivamente quelli dell'estensione. In effetti sarebbe stato troppo bello ... e comodo
ti ringrazio. Io speravo che dalla data d'immatricolazione partissero i 2 anni di casa Peugeot e seccessivamente quelli dell'estensione. In effetti sarebbe stato troppo bello ... e comodo

Ordinata il 15/05/10 consegnata il 30/07/10: