PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale antifurto?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
ASc8
Peugeottista curioso

Quale antifurto?

Messaggio da ASc8 »

Ciao a tutti.
Nell' attesa della mia 5008 Feline penso al tipo di antifurto da montare.
Quelli volumetrici non servono a nulla.
Sono orientato a montare il Viasat, sopratutto perchè essendo già titolare di un impianto Viasat e del relativo contratto sulla mia attuale Toyota Avensis SW, potrei godere di un'egevolazione importante se monto un nuovo dispositivo ultima generazione sulla nuova auto.
Intanto ho saputo, ma non so se è vero, che con un dispositivo Block shaft (sicuramente efficace visto che non sono riusciti a rubare l'auto di mia moglie munita di questo presidio, procurandole "solo" un danno di circa 1500 euro :mad: ) si può ottenere un maggiore sconto sull'assicurazione. Inoltre non vi è alcun canone annuale da pagare.
In ogni caso tra i due preferisco il primo, visto che è possibile di usufruire di servizi aggiuntivi.
Voi casa ne dite?
Ordinata il 15/05/10 consegnata il 30/07/10:
Peugeot 5008 Feline 2.0 HDI 150 CW, grigio Shark
sette posti, sedili in pelle,Ruotino di scorta, antennino corto, battitacchi anteriori

Henshaw75
Peugeottista novello

Re: Quale antifuto

Messaggio da Henshaw75 »

Ciao

Io ho sentito dire che il blockshaft e' davvero efficace, ma non mi garba tanto far forare la canna dello sterzo della mia nuova e tanto attesa leonessa per far montare il blocco... :hurted:

Il viasat mi hanno detto che e' abbastanza costoso, certo però comporterebbe un risparmio sulla assicurazione..tu quanto paghi?

Io sarei orinetato anche su antifurti tipo blindosterz, che certo sono comunque scassinabili ma almeno costituiscono un valido deterrente per quei ladri che hanno fretta... :thumbdown:

Mah...comunque qui a Treviso il problema furti d'auto e' ancora marginale, per fortuna, purtroppo, essendo di origine napoletana, 2-3 volte all'anno vado giù dai miei con la fmaiglia e ho l'impressione che lì saranno momenti di panico :-& :shock:
5008 1.6 16V Hdi Tecno 5 Posti Grigio Shark |Sensori Parcheggio + Pack Retrovisori| Wip Sound | Peugeot Unique Gold
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010

ASc8
Peugeottista curioso

Messaggio da ASc8 »

Il titolare dell'agenzia di assicurazione, a cui da poco ho risolto un suo problema di famiglia, mi ha detto che l'assicurazione incendio e furto per tutto l'anno riesce a farmela per circa 300 euro. Sarà vero? Voglio sperare di si, ma intanto devo aspettare la consegna (fra circa tre mesi) prima di sottoscrivere l'assicurazione e mi auguro che nel frattempo non dimentichi questo suo gesto di cortesia che mi ha promesso.
Credo anche che montando un dispositivo block shaft, potrei avere probblemi nel caso in cui dovessi avvalermi della garanzia dell'auto nuova.
sette posti, sedili in pelle,Ruotino di scorta, antennino corto, battitacchi anteriori

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

ASc8 ha scritto: Credo anche che montando un dispositivo block shaft, potrei avere probblemi nel caso in cui dovessi avvalermi della garanzia dell'auto nuova.
Me lo stavo chiedendo anch'io...qualcuno sa se si annulla la garanzia?
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

io ho fatto montare questo:

http://www.lojack.it/index.php
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

pino105
Peugeottista appassionato

Messaggio da pino105 »

Ho montato il Block Shaft stesso dalla concessionaria prima di ritirare l'auto e mi è stato garantito che non decade la garanzia (è comunque fatturato dalla conce).Avendo già avuto su un Al@a 156 il BS e avendo sventato TRE volte il furto (non qui a Napoli ma a Roma e Caserta) ti posso assicurare che ne vale la pena.....
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

ASc8 ha scritto:...Quelli volumetrici non servono a nulla...
Potresti motivare un pò questo tuo discorso, m'interessa. Grazie. :)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Io ho fatto mettere quello originale di Peugeot a 300 €... Chiedo anch'io lumi sul significato della frase di ASc8 su quelli volumetrici... :shock: sono proprio così scarsi?
Avevo chiesto sia al mio concessionario che a quello di Verona info sugli antifurti satellitari ed entrambi me li avevano sconsigliati per automobili di fascia medio-bassa come queste... :? dicendo appunto che quel tipo di antifurti li installano soltanto su mercedes, bmw e audi... :oops:
Capisco che per loro quarantasei milioni delle vecchie lire siano pochi, ma per me non sono proprio bruscolini... :mad:
Inoltre qui a BZ e giù a VR per fortuna il problema è ancora marginale, ma non si sa mai... :frown:
Comunque secondo voi con antifurto volumetrico + assicurazione contro furto e incendio sono abbastanza tranquillo o devo munirmi anche di :violent3: ???

P.S.: chiedo agli amministratori del forum di aggiungere una "r" all'antifuto del titolo del post... :thumbleft:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

stezul ha scritto:P.S.: chiedo agli amministratori del forum di aggiungere una "r" all'antifuto del titolo del post... :thumbleft:
Ma siete tutti OT?
Su wikipedia http://it.wiktionary.org/wiki/futo è spiegato che in napoletano "FUTO" significa profondo, concavo, fondo.
Perchè in questa discussione parlate tutti di antifuRto? :lol: :lol: :lol:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

ASc8
Peugeottista curioso

Messaggio da ASc8 »

Per prima cosa, perdonate l'errore di battitura. Ovviamente volevo scrivere "antifurto" ma grazie a voi ho notato di essermi mangiato la "r". Ben venga una correzione del titolo, se possibile.
Per quanto riguarda la mia affermazione circa la validità degli antifurti volumetrici, per intenderci quelli che suonano quando si tocca l'auto o quando si entra al suo interno dopo aver forzato le porte, devo dire che sia lo stesso mio concessionario che alcuni conoscenti (anche elettrauti) mi hanno detto dell'inutilità di questi sistemi perchè facilmente disattivabili da persone malintenzionate.
Può darsi che non sia così, io non me ne intendo, ma in troppi mi hanno detto la stessa cosa. Per questo ho aperto questo forum, per conoscere altri pareri e condividere delle conoscenze.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

ASc8 ha scritto:Per prima cosa, perdonate l'errore di battitura. Ovviamente volevo scrivere "antifurto" ma grazie a voi ho notato di essermi mangiato la "r". Ben venga una correzione del titolo, se possibile....
Possibilissimo.
Visto che il topic l'hai aperto tu, non fai altro che andare sul primo messaggio e schiacciare sul pulsante edita.
Ti apparirà di nuovo il messaggio come scritto da te prima dell'invio.
Vai sul campo dell'oggetto e fai la correzione e poi invia sul pulsante in basso.
Il titolo del topic verrà rinominato con la tua correzione. Tutti gli interventi futuri avranno il nuovo oggetto, mentre quelli vecchi rimangono col titolo vecchio ovviamente.

Buona 5008 :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ragazzi non sto scherzando e la tempistica è puramente casuale.
Sapete indicarmi più o meno quanto costa l'installazione del Block Shaft e in che tempi (un'ora, mezza giornata ecc.)
Devo andare a breve in una zona "sensibile" (anche se è vero che tutte lo sono) e voglio almeno tutelarmi un po'.
Grazie.

Buona 5008 :wave: (e grazie ai moderatori per la R)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

pino105

Re: Quale antifurto?

Messaggio da pino105 »

Costo Block Shaft € 350 (iva compresa) e te lo montano se hanno la parte del piantone già modificata in 3/4 ore. Io sono di Napoli e qui tutti hanno il BS. Capisco il costo anche se oramai le auto non le rubano più ma le rapinano... :silent: :silent:
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Grazie pino105.
Da quanto leggo nei post precedenti mi sembra di aver capito che tu l'hai montato direttamente dal concessionario.
Siccome la settimana prossima sarò qualche giorno dalle tue parti, magari se mi indicavi (anche via MP) a quale conce ti sei rivolto così "prenotavo" direttamente l'intervento sul posto, se possibile.
Per la mia zona di residenza al momento non ho info sugli installatori.

Grazie comunque e Buona 5008® :wave:

pino105

Messaggio da pino105 »

Uè !!! Grande Amedeone.... Tieni un PM in arrivo...

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”