PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estintore mangiafuoco

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
StickyFingers
Peugeottista veterano

Estintore mangiafuoco

Messaggio da StickyFingers »

Non so se l'argomento è nel settore giusto, eventualmente, cari mods (da non confondere con i rockers :chessygrin: ), spostatelo senza problemi.
Domanda:
Siete così previdenti da avere un estintore in auto?
Avete mai sentito parlere del Mangiafuoco, quello fatto a tubo, monouso, che non sporca, leggero e maneggevole?
Io l'ho visto stamattina dal conce, prezzo 90 euro, garanzia 5 anni senza bisogno di revisione annuale (tipo gli estintori normali).
Poi ho letto una recensione su 4ruote un che mi ha lasciato un po' perplesso.
Ne sapete niente? :scratch:
Sono cose che nessuno vorrebbe mai usare, e quindi mi auguro che nessuno ne parli per esperienza diretta...
(ma allora cosa sto chiedendo? :? )
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

glock70
Peugeottista curioso

Re: Estintore mangiafuoco

Messaggio da glock70 »

Paolo Blini ha scritto:Non so se l'argomento è nel settore giusto, eventualmente, cari mods (da non confondere con i rockers :chessygrin: ), spostatelo senza problemi.
Domanda:
Avete mai sentito parlere del Mangiafuoco, quello fatto a tubo, monouso, che non sporca, leggero e maneggevole?
Io l'ho visto stamattina dal conce, prezzo 90 euro, garanzia 5 anni senza bisogno di revisione annuale (tipo gli estintori normali).
Sono cose che nessuno vorrebbe mai usare, e quindi mi auguro che nessuno ne parli per esperienza diretta...

Per quanto mi riguarda io e' dal 1990 che ho un estintore in macchina e per fortuna non l'ho mai usato per il mio mezzo ma per auto altrui. Ho sempre usato estintori da kg.3 . I primi erano a polvere poi a schiuma ed infine ho comprato uno ad halon. devo dire che quest'ultimo e' il migliore perche' si mangia le fiamme e non sporca assolutamente nei i tessuti ne le plastiche. L'unico difetto e' che e' stato bandido perche' provoca il famoso buco nell'ozono. Io personalmente ne posseggo ancora uno e non lo cambierei con altri dato che ho visto come funziona , e poi non necessita di nessuna manutenzione se non una revisione dell'augello ogni anno.
Per il mangiafuco non saprei che dirti bisognerebbe che qulcuno lo provi dal vero e poi scriva una recensione, ma chi e' che butta via 90 euri???? :shock:

Buona 5008
peugeot 208 1.6 bluehdi 75 hp allure satellitare retrocamere bianco banchisa full luci led interne ed esterne profili cromo alle porte antennino corto

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

glock70 ha scritto:Per il mangiafuco non saprei che dirti bisognerebbe che qulcuno lo provi dal vero e poi scriva una recensione, ma chi e' che butta via 90 euri???? :shock:
E 25000 euro di 5008 per fare una prova? :-w)
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

marcolira ha scritto:
glock70 ha scritto:Per il mangiafuco non saprei che dirti bisognerebbe che qulcuno lo provi dal vero e poi scriva una recensione, ma chi e' che butta via 90 euri???? :shock:
E 25000 euro di 5008 per fare una prova? :-w)
Secondo me Amedeone è anche capace di dar fuoco alla propria macchina per poi spegnerla prontamente con l'estintore... e il tutto per poi postare le foto e documentare tutto per il forum :-w) :lol: :lol: :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Paolo Blini ha scritto:Non so se l'argomento è nel settore giusto, eventualmente, cari mods (da non confondere con i rockers :chessygrin: ), spostatelo senza problemi.
Domanda:
]Avete mai sentito parlere del Mangiafuoco, quello fatto a tubo, monouso, che non sporca, leggero e maneggevole?
digressioni musicali...
OT1
questa è per noi "over 40" :chessygrin: , tu chi preferivi?
FINE OT1

OT2
"non si scherza, non è un gioco, sta arrivando, Mangiafuoco..." parli di quello? :chessygrin:
FINE OT2

per tornare IT, io non ce l'ho, ma nel caso starei su un tradizionale, più "sicuro".
Comunque quoto Stezul, son sicuro che a breve Amedeone ci darà notizie :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

matteore ha scritto: OT2
"non si scherza, non è un gioco, sta arrivando, Mangiafuoco..." parli di quello? :chessygrin:
FINE OT2
Questa l'ho capita (e me la ricordo) anch'io... :lol: :lol: :lol:
matteore ha scritto: per tornare IT, io non ce l'ho, ma nel caso starei su un tradizionale, più "sicuro".
Comunque quoto Stezul, son sicuro che a breve Amedeone ci darà notizie :lol: :lol: :lol:
OT
Ok scherziamoci su quanto vogliamo, ma lasciatemi spezzare una lancia a favore (o contro?) amedeone e in generale a chi si da tanto da fare a rispondere sui topic: quasi sempre lo si fa solo per pura passione e quindi si trova anche del tempo che non si avrebbe, ma attenzione a non superare mai la soglia del "legittimo". Sappiamo bene che è bello ridere, scherzare e a volte "osare" nelle richieste, ma non limitiamoci solo a "prendere" e qualche volta "diamo del proprio"! ;-)
FINE OT

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

marcolira ha scritto:
FINE OT2
matteore ha scritto: per tornare IT, io non ce l'ho, ma nel caso starei su un tradizionale, più "sicuro".
OT
Ok scherziamoci su quanto vogliamo, ma lasciatemi spezzare una lancia a favore (o contro?) amedeone e in generale a chi si da tanto da fare a rispondere sui topic: quasi sempre lo si fa solo per pura passione e quindi si trova anche del tempo che non si avrebbe, ma attenzione a non superare mai la soglia del "legittimo". Sappiamo bene che è bello ridere, scherzare e a volte "osare" nelle richieste, ma non limitiamoci solo a "prendere" e qualche volta "diamo del proprio"! ;-)
FINE OT
giusto...bravo marcolira....attendiamo trepidanti le foto che dai fuoco alla tua.... :chessygrin: :chessygrin:
scherzi a parte...
io ho un piccolo estintore che mi diedero in dotazione con la macchina di mia moglie 3 anni fa....l'ho spostato sull'ANIMALE....non so se se n'e' accorta....non credo cmq.... :lol: :lol:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

Per matteore:
OT: dal mio avatar non si capisce chi preferivo?
STONES FOREVER!
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

marcolira ha scritto:
FINE OT2
OT
FINE OT
uelà marcolira :mrgreen: , forse ci siamo fraintesi... :scratch: io non intendevo certo perculeggiare il buon Amedeone, anzi, sia pure sotto forma di battuta , confermavo che è, tra tutti noi, quello che di più si adopera per dare risposte.
Quindi, per me, tuttapposto :)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

vabbe' ...qua' solo chiacchiere...si sta perdendo di vista l'obiettivo primario....chi da fuoco alla propria macchina allora ? decidetevi..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

melo 5008
Peugeottista novello

Messaggio da melo 5008 »

Paolo Blini carissimo se i mangia fuoco sono quelli di colore blue rosso o nero e rosso distribuiti da siad qui di Bergamo LASCIA PERDE, se li usi di dai fuoco da solo tu .

ciao e buon viaggio con la vs. 5008
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.

stezul

Messaggio da stezul »

peuciccio ha scritto:vabbe' ...qua' solo chiacchiere...si sta perdendo di vista l'obiettivo primario....chi da fuoco alla propria macchina allora ? decidetevi..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

@marcolira:
l'ho già detto in un altro topic: di amedeone ce n'è uno solo e se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!! è semplicemente UN GRANDE!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

stezul

Messaggio da stezul »

@@marcolira:
però non dimentico nemmeno il Webmaster di http://www.peugeot5008.it.." onclick="window.open(this.href);return false;. anche lui è un grande: purtroppo non si sa chi sia!!! :mrgreen: :mrgreen: ;-)

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

stezul ha scritto:@@marcolira:
però non dimentico nemmeno il Webmaster di http://www.peugeot5008.it.." onclick="window.open(this.href);return false;. anche lui è un grande: purtroppo non si sa chi sia!!! :mrgreen: :mrgreen: ;-)
OT
Va beh, visto che mi state "denigrando" come scansafatiche... vado in OT per annunciare che sto aspettando (se no non so cosa gli faccio) dal carrozziere le foto della riparazione da X00 euro (dove la X sta per un numero MOLTO alto) che documentano cosa voglia dire andare a sbattere con la (propria) 5008. Sto MONA (si dice così?) me le ha promesse ma poi è partito in ferie e mannaggia a lui torna solo verso fine agosto (mi sa che gli ho pagato io le ferie, o quantomeno gliele ho allungate!!!).
Vedrete che io ho già dato... (e mannaggia se ho dato!)
FINE OT
Ah, naturalmente per tutto il resto... :lol: :lol: :lol: (è al ritiro dal carrozziere che invece ho :hurted:)

stezul

Messaggio da stezul »

marcolira ha scritto:OT
Va beh, visto che mi state "denigrando" come scansafatiche... vado in OT per annunciare che sto aspettando (se no non so cosa gli faccio) dal carrozziere le foto della riparazione da X00 euro (dove la X sta per un numero MOLTO alto) che documentano cosa voglia dire andare a sbattere con la (propria) 5008. Sto MONA (si dice così?) me le ha promesse ma poi è partito in ferie e mannaggia a lui torna solo verso fine agosto (mi sa che gli ho pagato io le ferie, o quantomeno gliele ho allungate!!!).
Vedrete che io ho già dato... (e mannaggia se ho dato!)
FINE OT
Una dedizione simile me la sarei aspettata da amedeone, non da te... :shock: Scherzi a parte, e penso di parlare a nome di tutto il forum, mi spiace molto che tu sia andato a sbattere con la macchina :mad: Anche a BZ ne circolava una incidentata (me lo hanno riferito: io di persona non l'ho vista), ma il solo fatto che me l'avessero detto mi aveva fatto venire un tuffo al cuore... :cry:
L'unica consolazione in questi casi è pensare che non ci siano stati :pale: ..... fin che son macchine (belle, anzi bellissime come la nostra amata 5008) si posson sempre riparare... :neutral:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”