Un saluto a tutto il forum,
dopo una settimana di utilizzo e con 400Km percorsi, eccomi a raccontare le mie prime impressioni
che concordano in gran parte con chi mi ha preceduto:
- motore: devo innanzi tutto dire che provengo da una Zafira 2.2litri e che a parità di coppia della 5008,
aveva un'erogazione molto brusca, tanto da farti sentire quella sensazione di "pressione contro lo schienale"
premendo a fondo il pedale. Sulla 5008 l'erogazione è piacevolmente più graduale anche se, visti i pochi km,
non ho ancora "saggiato" a fondo le prestazioni.
- cambio: qualche impuntamento nell'innesto delle marce basse l'ho notato anche io, ma credo che sparirà
con l'aumentare dei Km.
- sospensioni: in prova mi era sembrata + morbida (aveva le ruote da 16" come la mia), invece dopo
una settimana devo rivedere il mio giudizio, il tutto a vantaggio della stabilità in curva.
Per il resto sono pienamente soddisfatto anche se...... è già sorto il primo problemino!!!
In pratica non è possibile disattivare il ricircolo dell'aria per fare entrare aria fresca dall'esterno.
Sono passato in conce, non hanno capito dove sta il problema, hanno però verificato che su
un'altra 5008, premendo ripetutamente il tasto, si passa dal ricircolo automatico, a quello manuale
per poi disattivarlo completamente (come indicato sul manuale).
Devo riportargliela e mi daranno la sostitutiva! Cominciamo bene!