Settimana scorsa sono stato dal mio amico gommista per mettere le invernali.
Quando ha visto il bullone antifurto ha sacramentato un pò

Ecco, più che un nuovo topic lo chiamerei "informazione di servizio"

IDEM...anto62 ha scritto:per l'info, provvederò anch'io a sostituire i bulloni con altri
più idonei.
... non me ne volere ... io oltre alle tendine di cui parlavamo nell'altro topic, ci ho trovato ancoracrave ha scritto:... visto che peugeot ha ben pensato di toglierli dalla dotazione di serie sulla nuove 5008 con produzione da settembre in poi....e li vende come optional.....
ciao ragazzi anche io oggi ho portato la mia 308 per il montaggio dei cerchi in lamiera con pneumatici invernali e il mio gommista mi ha subito detto di buttare via i bulloni antifurto originali e sostituirli con bulloni standard....detto fatto.....lunedì vado a compare 4 bulloni originali per i cerchi in lega + 16 bulloni per i cerchi in ferro con le gomme invernali...apollonero ha scritto:Per esperienza personale, il problema è di chi smonta e rimonta i bulloni, come specifica, i gommisti lo sanno ma se ne fregano, non si può usare la pistola ma bisogna toglirli a mano.... in più per chiuderli bisogna usare la chiave dinamometrica e caricare a 7/8 o 9kg (non ricordo).
I bulloni Peugeot sì, apparentemente sono fragili, dovreste vedere però quelli delle nuove Mini o BMW ultime produzioni (lavoro in un conce ufficiale),e fanno ridere... eppure tengono molti montaggi e smontaggi... sempre che li usi correttemante!
Io li tengo, oltretutto, se l'assicurazione scopre che li avevi di serie, e scongiuratamente ti fregano i cerchi, secondo me possono farti storie!
dipende se le garanzie coprono anche furto e incendio PARZIALE!!S8sale ha scritto:Secondo voi il furto dei cerchi in lega rientra nella coperture della normale polizza furto/incendio?
non vorrei provarlo sulla mia pelle ma.... è così comune il furto dei cerchi in lega??S8sale ha scritto:Secondo voi il furto dei cerchi in lega rientra nella coperture della normale polizza furto/incendio?