1 Hai il comando vocale... che non è male
2 tutti i numeri ti appaiono sul dispaly ( ovviamente dopo averli memorizzati)
3 ti legge i messaggi
4 in caso di incidente con la sim interna dovrebbe partire la chiamata all'sos più vicino
5 il telefono senza la funzione bloothout inserita ha la batteria che dura di più (cazzata)
6 se sul cell metti la deviazione di chiamata dopo tot squilli, chi ti chiama viene dirottato direttamente sul telefono della macchina.
Per me che ne ricevo tanti di sms è comodo il fatto che non devo trafficare con il telefono per leggerli.
Utile forse è una parola inadeguata, diciamo che è una funzione simpatica.
Con i miei nokia (5800, N70, e E51) e con l’iphone vedo e navigo tranquillamente sul display del wip com 3d la rubrica interna del telefono quando sono collegati via bluetooth, e quando qualcuno mi chiama sul display appare il nome del chiamante. Probabilmente funzionano anche i comandi vocali, devo aver fatto qualche prova una volta , ma è una funzione che non uso mai perché mi trovo meglio con i comandi tradizionali.
Il grosso problema per me nell’usare il telefono interno è che ogni volta dovrei aprire il telefono estrarre la sim, metterla nel wip com e fare l’operazione inversa quando scendo dall’auto (purtroppo essendo un privato senza partita iva non mi fanno la doppia sim con lo stesso numero).
Potrei attivare la deviazione di chiamata come dici tu, ma la chiamata dal mio telefono (es iphone) al telefono interno del wip com mi viene addebitata sulla sim presente nell’iphone. Infatti, se non è cambiato qualcosa ultimamente, la deviazione di chiamata funziona cosi: chi mi chiama paga la connessione fino all’iphone, mentre il successivo tratto iphone-wip com viene addebitato sul iphone, cioè sul numero che ha chiesto la deviazione. In sostanza pagherei anche le telefonate che ricevo.
Il Wip com 3d l’ho trovato già installato sulla 5008 aziendale, altrimenti non l’avrei mai preso. Con metà di quello che costa si può prendere un apparecchio simile per funzioni (Alpine, Pioneer, Kenwood) ma decisamente superiore per qualità e possibilità di espansione.
A presto.
Stilo J
PS
Se non vado errato la chiamata di emergenza dovrebbe essere possibile anche senza sim (al 112) come accade per tutti i gsm, l’unica cosa è che senza la sim inserita non possono contattarti, ma la posizione viene inviata ugualmente perchè rilevata comunque tramite gps.