PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa faccio?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
yoda64
Peugeottista curioso

Cosa faccio?

Messaggio da yoda64 »

Innanzitutto mi presento sono, anzi diventerò, credo,chissa, forse un nuovo peugeoggista se riesco a concludere la mia odissea con la concessonaria. Vi racconto la mia vicenda:
A metà ottobre, convinto da moglia e bambini, mi reco in un concessonario peugeot per valutare l'acquisto di una 5800, premetto che io ho quasi sempre avuto renault (ad oggi granscenic) e mi soo rovato sempre bene, l'auto mi piace subito anche se sono indeciso per via che la prima volta che sono salito ho battuto la testa, ci penso un pò di giorni ed a fine ottobre torno per concludere. Mi siedo e comincio con le mie richieste.
5800 feline
7 posti
pelle nera
wip com 3d
pack video
fari xeno
service parking
bianca perlata
2000 cambio automatico
il concessionario mi cominica che per questa configurazione andiamo ad aprile 2011 e mi propone
5800 feline - 7 posti - pelle bianca - wip com 3d - pack video – grigio shark
dicendomi che era in produzione per la settimana 43 e quindi in consegna per metà massimo fine novembre
accetto e firmo
il 22 dicembre non ho ancora notizie mi e stato detto che ci sono dei ritardi per problemi col motore 2000 e che l'auto in questione non si riesce a monitorare e a sapere a che punto sia.
Il 23 dicembre mi chiamano dicendomi che ci sarebbe in pronta consegna un veicolo come quello richiesto ma grigio chiaro con interni pelle nera
Un consiglio cosa faccio ? accetto? Mando una mail alla Peugeot? Strappo il contratto? Aspetto?
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Peugeot 5008 2,0 16V Cambio Automatico - Grigio Shark - 7 Posti - Pelle Guerande - WipCom 3D - Pack Video Tessera N° 384

Placebo
Peugeottista veterano

Re: Cosa faccio?

Messaggio da Placebo »

Grigio shark con pelle bianca è la morte sua.....a me il grigio chiaro nn dice molto! Ma sono scelte assolutamente soggettive....... :D
5zerozero8 GT Line HDi

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Beh, direi che il tuo concessionario me sa una più di Peugeot! :scratch:
Da quando esiste la 5800? :razz:
Scherzi a parte, ritengo che la scelta spetti solo a te... per il resto a mio parere la 5008 sa dare belle soddisfazioni indipendentemente da allestimento/motore/colore!
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

seiquattro
Peugeottista appassionato

Messaggio da seiquattro »

ciao yoda64,
innanzitutto un augurio di Buon Natale a te e a tutto il forum.
I tuoi dubbi sono pienamente condivisibili, e il "cosa faccio" è molto soggettivo.
Nel mio caso con la configurazione che trovi in firma, ero partito con
un attesa (da contratto) di 60-90 giorni. Alla fine sono arrivato a 180.
Da quello che scrivi, dubito un poco che il concessionario possa discriminare
che per una configurazione si va ad aprile e per un'altra addirittura "la vede
in produzione". Mi viene pensato che li abbiano un poco barato (opinione personale)
Riguardo alle comunicazioni con Peugeot, nel mio caso, le risposte
sono sempre state evasive e circostanziali.
Sempre nel mio caso hanno sortito maggiori effetti le pressioni sul concessionario,
se non altro in termini economici.
E tieni presente che non sono nei primissimi posti nella classifica dei tempi di attesa.
Fortunatamente la mia vettura precedente era in buono stato, per cui al di là del
giramento di scatole per l'attesa non ho avuto altri problemi.
Per la tua scelta, dipende appunto da quanto ti ha "stregato" la leonessa, che uso ne devi
fare, come stai messo col mezzo attuale, ecc.ecc.ecc.
Personalmente non mi sono pentito della prolungata attesa, durante la quale
questo forum mi ha aiutato tantissimo sia a valutarne pregi e difetti,
sia a valutare l'attendibilità delle risposte che mi arrivavano dal concessionario
o direttamente da Peugeot.

Buona 5008 :-&
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Innanzi tutto yoda64 benvenuto sul forum :salute:
Avrei diverse considerazioni in merito ai tuoi dubbi ma vado subito al sodo sperando che tu non te la prenda.
Se ti puoi permettere il top di gamma con tutti gli optional possibili, perché accontentarti e farti infinocchiare dalla conce con modelli meno ricchi solo per qualche mese di attesa in meno?
Puoi osare? Osa!
Se potessi io punterei al top.
Buona scelta :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

yoda64
Peugeottista curioso

Messaggio da yoda64 »

Vi ringrazio per le vostre risposte
Mi scuso per l'enorme errore (5800)
Confermo che non ho nessun problema ad aspettare piuttosto e la conce che mi fa fretta visto che i km aumentano in maniera esponenziale.
Effettivamente anche per me shark con interni bianchi e la sua morte e quindi vorrei aspettare ma il fatto è che la concessionaria non sa dirmi quanto perchè loro afffermano che l'auto era in produzione ma ora non riescono a monitorarla cioè non sanno a che punto della produzione sia mi dicono solo che hanno ricevuto mail dalla peugeot che confermava ritardi per ( colore bianco metallizzato - motori 2000 - com 3d).
Il fatto di aspettare non mi pesa piu di tanto, la mia va piu che bene, e poi mi sono proprio innamorato dell'allestimento scelto vorrei solo avere una data presunta visto che sul contratto non hanno scritto nulla.
Ormai credo di poter ricevere nuove informazioni soo dopo le feste, vi terro inforamati.
Complimenti per il forum e per la bellissima brigata che vi partecipa. Approffitto per augurarvi un sereno 2011
Peugeot 5008 2,0 16V Cambio Automatico - Grigio Shark - 7 Posti - Pelle Guerande - WipCom 3D - Pack Video Tessera N° 384

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

yoda64 ha scritto:...Effettivamente anche per me shark con interni bianchi e la sua morte e quindi vorrei aspettare ma il fatto è che la concessionaria non sa dirmi quanto perchè loro afffermano che l'auto era in produzione ma ora non riescono a monitorarla cioè non sanno a che punto della produzione sia mi dicono solo che hanno ricevuto mail dalla peugeot che confermava ritardi per ( colore bianco metallizzato - motori 2000 - com 3d).
Il fatto di aspettare non mi pesa piu di tanto, la mia va piu che bene, e poi mi sono proprio innamorato dell'allestimento scelto vorrei solo avere una data presunta visto che sul contratto non hanno scritto nulla...
Ciao yoda64 e benvenuto nel forum anche da parte mia.
Personalmente concordo pienamente con quanto detto da amedeone, anche se so, per esperienza vissuta sulla mia pelle, che l'attesa può essere molto snervante :hurted:
Ti consiglio però di tornare immediatamente dal concessionario e pretendere che sul contratto venga indicata una data di prevista consegna... sono tenuti a farlo... corri il rischio di aspettare in eterno senza poter annullare il contratto a meno di rimetterci la caparra che hai lasciato...
A puro titolo informativo, ti faccio presente che il punto 6.2 dell'art.6 delle Condizioni Generali di Vendita e di Garanzia ,a tergo della Lettera di Accettazione Ordine di Acquisto (Contratto), cita:
"Salvi casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del Venditore, dell'importatore, del Costruttore e/o loro fornitori, se la consegna non avviene entro 2 (due) mesi dalla scadenza del termine indicato, l'Acquirente può, con lettera raccomandata A.R., revocare l'ordine di acquisto senza obbligo di motivazione.
In tale ipotesi, il Venditore è tenuto alla restituzione del doppio della somma ricevuta a titolo di caparra."
Tra le tante disavventura, grazie a questa clausola, alla fine ho ottenuto il Wip Com 3d in omaggio... :-w)
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

ADRI
Peugeottista novello

Messaggio da ADRI »

Ciao yoda64, nel mio caso, dopo un tira e molla,minaccia di rottura contratto,avvocato ecc.ecc.ecc. ho ottenuto 3 anni di garanzia +500 € di sconto + tagliando gratis :D :D :D :D
Vai dal conce.e fai valere i tuoi diritti, :mad: :mad:
5008 Feline 1.6 THP 156 CV Grigio Shark interni Tessuto Guèrande Grigio Chiaro
Wip Nav ,ruotino di scorta, ordinata il 28/02/10 .. consegnata il 23/10/2010 ( 8 mesi di attesa )

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Mi sa che non scrivere la data di consegna sul contratto è prassi comune per i venditori Peugeot..... :mad: .......che sia un "dictat" dall'alto quando il cliente ordina modelli persoanlizzati e nn già in produzione.....? A pensar male lo so si fa peccato............ :roll: .....ma quasi sempre ci si azzecca....... :D
5zerozero8 GT Line HDi

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao Yoda e ben arrivato intanto

se non hai urgenza, ti direi di aspettare quello che hai scelto e più ti piace, così poi non ti pentirai in futuro dell'acquisto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Benvenuto sul forum prima di tutto... Poi un solo consiglio: se non hai la macchina vecchia che cade a pezzi aspetta anche due mesi in più ma prendila come piace a te... e non te ne pentirai!!! :applause:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

solrac
Peugeottista curioso

Messaggio da solrac »

Ciao Yoda, come già detto da gli altri ragazzi del forum, non accontentarti o scendere a compromessi.
La soddisfazione di avere quello che si vuole è grande, e la 5008 saprà ripagarti.
Fattelo dire dal primo in classifica per i tempi d'attesa.
Ciao aTutti e auguroni!!! :drunken: :applause: :applause:
5008 Feline - 2.0 HDI 150 cv - Grigio alluminio - interni in pelle - Wip Com 3D - Pack video - Advanced Parking System - Allarme volumetrico - sedili in 3a fila - ruotino.

yoda64
Peugeottista curioso

Messaggio da yoda64 »

Oggi, dopo aver contattato il servizio clienti, peugeot risponde:

Gentile cliente,

facciamo seguito alla Sua segnalazione a Pronto Peugeot nella quale Lei esprime tutto il Suo scontento in merito al ritardo nella consegna della sua Peugeot 5008, ordinata presso la Concessionaria xxxxxxxxxxxxxxxxx.

Ci scusiamo vivamente per laccaduto, a nome di Peugeot Automobili Italia, e ci rammarichiamo dei disagi che tale situazione può averLe provocato.

Le confermiamo che la predetta Concessionaria ha correttamente effettuato lordine nei modi e tempi corretti. Circostanze transitorie, legate alla organizzazione delle catene di produzione, stanno determinando dei ritardi nella consegna della vettura da Lei ordinata.

Abbiamo inoltre interessato il Servizio preposto della nostra Direzione Vendite, affinché compatibilmente con le esigenze produttive delle fabbriche, faccia tutto il possibile per ottenere quanto prima il veicolo da Lei ordinato, il cui arrivo è previsto nel corso del mese di Marzo.
Sarà premura della Concessionaria venditrice confermare larrivo del veicolo.

Nellattesa, voglia gradire i nostri migliori saluti.

SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

I soliti bla bla bla del servizio clienti Peugeot... vedo un bel taglia-incolla con un'email simile che avevano mandato anche a me e ad altri... :thumbdown:

Però non scoraggiarti, a me poco dopo avermi risposto è arrivata la macchina... :-w) forse tutto sommato un pregio ce l'hanno: portano fortuna... :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

yoda64
Peugeottista curioso

Messaggio da yoda64 »

Venerdi mattina il concessionario mi ha detto che ha ricevuto una comunicazione dalla Peugeot che diceva che avevano problemi per consegna con pelle guerande quindi i tempi di consegna slittavano (non si sa quanto) allora gli ho chiesto di informarsi se era possibile cambiare l'ordine in bianco perla con interni pelle nera e infine visto che sono proprio demoralizzato, gli ho chiesto se aveva disponibile una 807 full Vediamo se in questo modo riesco a cambiare auto :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”