Salve a tutti, sono un nuovo adepto del club Peugeot. Sono intenzionato ad acquistare una 5008 ma sono indeciso se orientarmi sul 1.6 112 cv con cambio robotizzato o sul 2.0 163 cv con cambio automatico. Il dubbio nasce dalla massa dell'auto: il 1.6 è sufficiente in quanto a potenza?
Grazie a chi mi potrà rispondere.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scelta Motore
-
- Peugeottista curioso
Re: Scelta Motore
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Per quanto riguarda la tua domanda, lascio la parola agli amici 5008isti che ti sapranno di sicuro aiutare. Come prima indicazione ti posso dire che il motore HDi 1.6 da 112 cv non è certo il motore per fare grandi sprint con una macchina pesante come la 5008, ma comunque ti assicura una grande regolarità di funzionamento e un gran comfort di marcia. Chiaro che se vuoi un pò più di brio devi optare sul motore 2.0 HDi da 163, capace di regalarti anche buone prestazioni.
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi, anche perchè in questo modo qualche utente della tua zona potrebbe indirizzarti verso un concessionario piuttosto che un altro. Grazie e buona permanenza sul forum, speriamo presto in compagnia della tua nuova leonessa!

Per quanto riguarda la tua domanda, lascio la parola agli amici 5008isti che ti sapranno di sicuro aiutare. Come prima indicazione ti posso dire che il motore HDi 1.6 da 112 cv non è certo il motore per fare grandi sprint con una macchina pesante come la 5008, ma comunque ti assicura una grande regolarità di funzionamento e un gran comfort di marcia. Chiaro che se vuoi un pò più di brio devi optare sul motore 2.0 HDi da 163, capace di regalarti anche buone prestazioni.
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi, anche perchè in questo modo qualche utente della tua zona potrebbe indirizzarti verso un concessionario piuttosto che un altro. Grazie e buona permanenza sul forum, speriamo presto in compagnia della tua nuova leonessa!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Ciao e benvenuto.
Se ne è parlato anche qui, il motore 1.6 era allora il 110cv ma puoi trovare degli spunti interessanti:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=32540" onclick="window.open(this.href);return false;
Se ne è parlato anche qui, il motore 1.6 era allora il 110cv ma puoi trovare degli spunti interessanti:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=32540" onclick="window.open(this.href);return false;
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Benvenuto sul forum innanzitutto... Se ne è parlato più volte in vari topic anche se quello più indicato è forse proprio quello che ti ha segnalato il buon marcolira... In generale gli utenti sembrano predilire come motorizzazione la 2.0 (vedi per esempio qui: la 2.0 HDI è la motorizzazione prediletta dai 5008isti del forum con ben il 31% delle scelte, anche se si tratta della versione con cambio manuale)...
Tra 1.6 HDI cambio robotizzato e 2.0 HDI cambio automatico sembra invece dalle stesse statistiche (redatte da redsun70) che la vinca la prima versione... ma sinceramente non ne conosco il motivo...
dovrai chiederlo agli amici del forum che hanno scelto il gasolio...
Tra 1.6 HDI cambio robotizzato e 2.0 HDI cambio automatico sembra invece dalle stesse statistiche (redatte da redsun70) che la vinca la prima versione... ma sinceramente non ne conosco il motivo...

dovrai chiederlo agli amici del forum che hanno scelto il gasolio...

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
Il 1.6 lo trovo adattissimo per la pianura , la città e anche in autostrada non è male! A 130 km/h gira a circa 2700-2800 giri che non sono tantissimi. Certo...a velocità autostradale secondo me consuma meno il 2.0 perchè gira più piano e ha molta più coppia!
Io ho appena fatto 450 km di autostrada a super pieno carico....e devo dire che credevo peggio....
....i rapporti corti aiutano e mascherano la coppia non proprio "mostruosa" del piccolo diesel....
Le accelerazioni sono sempre pronte anche grazie a vigorose scalate del robotizzato:......
Certo...non ha la fluidità dell' automatico vero (quello del 2.0 163 cv con convertitore di coppia)...in soldoni se cerchi risparmio (acquisto , bollo , consumi) , la comodità di un automatico , non hai vellaità sportive , non abiti a sul Monte Bianco...e non vivi le tue giornate in autostrada....il piccolo fa per te! Se al contrario cerchi prestazioni , riserva di potenza , cambio vellutato , non badi a consumi ( in città consuma moolto di + l'automatico con covertitore di coppia) , prezzo di acquisto , bollo , ecc......meglio il 163 cv Automatico!
Alla fine è tutta una questione di schèi...sordi....euri...dollari....money....
.....detto fuori dai denti......se avessi avuto quei 3500 euro in più da spendere....avrei preso il 163 CV..... 
Io ho appena fatto 450 km di autostrada a super pieno carico....e devo dire che credevo peggio....

Le accelerazioni sono sempre pronte anche grazie a vigorose scalate del robotizzato:......
Certo...non ha la fluidità dell' automatico vero (quello del 2.0 163 cv con convertitore di coppia)...in soldoni se cerchi risparmio (acquisto , bollo , consumi) , la comodità di un automatico , non hai vellaità sportive , non abiti a sul Monte Bianco...e non vivi le tue giornate in autostrada....il piccolo fa per te! Se al contrario cerchi prestazioni , riserva di potenza , cambio vellutato , non badi a consumi ( in città consuma moolto di + l'automatico con covertitore di coppia) , prezzo di acquisto , bollo , ecc......meglio il 163 cv Automatico!
Alla fine è tutta una questione di schèi...sordi....euri...dollari....money....

5zerozero8 GT Line HDi
Quoto in pieno il motivo della scelta tra il 1.6 e il 2.0 è puramente economico. Non solo la differenza di prezzo di acquisto ma anche i consumi ( automatico 12 km/l, robotizzato 16 km/l).Placebo ha scritto:Il 1.6 lo trovo adattissimo per la pianura , la città e anche in autostrada non è male! A 130 km/h gira a circa 2700-2800 giri che non sono tantissimi. Certo...a velocità autostradale secondo me consuma meno il 2.0 perchè gira più piano e ha molta più coppia!
Io ho appena fatto 450 km di autostrada a super pieno carico....e devo dire che credevo peggio........i rapporti corti aiutano e mascherano la coppia non proprio "mostruosa" del piccolo diesel....
![]()
Alla fine è tutta una questione di schèi...sordi....euri...dollari....money.........detto fuori dai denti......se avessi avuto quei 3500 euro in più da spendere....avrei preso il 163 CV.....

5008 1.6 hdi Tecno grigio hurricane,sensori parcheggio,ruotino,gancio traino e cambio robotizzato
ciao e ben arrivato intantofilippof72 ha scritto:Salve a tutti, sono un nuovo adepto del club Peugeot. Sono intenzionato ad acquistare una 5008 ma sono indeciso se orientarmi sul 1.6 112 cv con cambio robotizzato o sul 2.0 163 cv con cambio automatico. Il dubbio nasce dalla massa dell'auto: il 1.6 è sufficiente in quanto a potenza?
Grazie a chi mi potrà rispondere.

io sulla 5008 opterei per il 2.0

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
a pieno carico e' un elefante...piacevole alla guida e molto confortevole...ma molto pesante
io sono molto soddisfatto del mio 2.0 hdi
150 o 163 cavalli e' lo stesso

io sono molto soddisfatto del mio 2.0 hdi
150 o 163 cavalli e' lo stesso

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
-
- Peugeottista curioso
Ciao,
io sono un felice possessore di un 1.6 Hdi 112 cv Euro 5 e tidevo dire che la macchina va bene, provienendo da un 1.9 VW non sento la sua spinta decisa; ma la 5008 ha una fluidità di erogazione che sorprende, e se devi fare un sorpasso in autostrada basta che scali marcia e tiri la criniera alla leona la quale risponde molto bene. io ci sono arrivato fino a 150 km orari e ne sono pienamente soddisfatto!
Ovvio che il 2.0 è piò "pronto" non ci piove.
se non hai abitudini "Shumacheristiche" il 112 cv va più che bene, fidati!!

io sono un felice possessore di un 1.6 Hdi 112 cv Euro 5 e tidevo dire che la macchina va bene, provienendo da un 1.9 VW non sento la sua spinta decisa; ma la 5008 ha una fluidità di erogazione che sorprende, e se devi fare un sorpasso in autostrada basta che scali marcia e tiri la criniera alla leona la quale risponde molto bene. io ci sono arrivato fino a 150 km orari e ne sono pienamente soddisfatto!

se non hai abitudini "Shumacheristiche" il 112 cv va più che bene, fidati!!

PEUGEOT 5008 1.6 HDI 112 CV FAP TECNO
Grigio alluminio - 7 posti - Head Up Display - Pack retrovisori
km percorsi 15.000
Grigio alluminio - 7 posti - Head Up Display - Pack retrovisori
km percorsi 15.000
Massibarone hai messaggio privato!! Scusate l' OTmassibarone ha scritto:Ciao,
io sono un felice possessore di un 1.6 Hdi 112 cv Euro 5 e tidevo dire che la macchina va bene, provienendo da un 1.9 VW non sento la sua spinta decisa; ma la 5008 ha una fluidità di erogazione che sorprende, e se devi fare un sorpasso in autostrada basta che scali marcia e tiri la criniera alla leona la quale risponde molto bene. io ci sono arrivato fino a 150 km orari e ne sono pienamente soddisfatto!![]()
![]()
se non hai abitudini "Shumacheristiche" il 112 cv va più che bene, fidati!!![]()
5zerozero8 GT Line HDi