PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto Fari

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
gaspy75
Peugeottista novello

Assetto Fari

Messaggio da gaspy75 »

Ciao a tutti,

non so se capita anche a voi ma ultimamente ho notato che i fari anteriori si muovono da soli senza motivo :neutral:
Arrivo al semaforo, mi fermo, e dopo 4-5 secondi circa i fari si abbassano di uno scatto, come se avessi agito sul correttore di assetto manuale. Questo accade in tutte le condizioni: in piano, leggera salita e leggera discesa. La variazione è identica sia con solo me alla guida sia con il baule carico. Pensavo all'inizio all'Hill Holder ma non ha molto senso, la variazione avviene non istantaneamente con la sosta. Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa? Non è una noia, ci mancherebbe, solo una curiosità.
Lunedì ho il tagliando proverò a chiedere anche li.
Saluti e buon weekend a tutti
Aziendale: 5008 Tecno 1.6 HDi Robotizzato, 17" Quark, pack specchi + sensori, Grigio Shark, tetto vetro + vetri scuri
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Assetto Fari

Messaggio da amedeone »

A me questo difetto (se di difetto si tratta) non si è mai presentato o comunque non ci ho fatto mai caso.
Ma se tu non correggi l'assetto ed i fari si abbassano ogni volta ad un certo punto dovrebbero essere abbassati al massimo. Se non è così vuol dire che in un momento successivo all'abbassamento pazzerello i fari devono per forza rialzarsi da soli per qualche motivo, o no?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Probabilmente alla ripartenza si rialzano dello scalino di cui scendono in fermata.
Però è strano, non è che si tratta di un calo di tensione che fa diminuire il fascio luminoso? :scratch:
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

gaspy75
Peugeottista novello

Messaggio da gaspy75 »

amedeone ha scritto:A me questo difetto (se di difetto si tratta) non si è mai presentato o comunque non ci ho fatto mai caso.
Ma se tu non correggi l'assetto ed i fari si abbassano ogni volta ad un certo punto dovrebbero essere abbassati al massimo. Se non è così vuol dire che in un momento successivo all'abbassamento pazzerello i fari devono per forza rialzarsi da soli per qualche motivo, o no?
Infatti è lo stesso ragionamento che facevo anche io. A furia di scendere mi diventano retronebbia!?!? :mrgreen:
In partenza ovviamente non riesco a controllare se tornano su e quando perchè il muso si alza ma il funzionamento con la rotellina è regolare se eseguito manualmente.

Ste, il faro si abbassa perchè il puntamento sulla macchina avanti cambia parecchio.L'abbassamento di tensione invece me lo fa nelle fasi di posteggio. Questa comunque 4 anni non li fa tutti, vedrai 8-[
Aziendale: 5008 Tecno 1.6 HDi Robotizzato, 17" Quark, pack specchi + sensori, Grigio Shark, tetto vetro + vetri scuri
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

anche io ho notato questa cosa, ma nel mio caso funziona così: quando mi fermo ad un semaforo dieto una macchina e arrivo frenando forte, mantenendo il pedale del freno premuto a fondo anche dopo che la 5008 si è arrestata, noto che i fari si alzano per compensare il fatto che la macchina è "puntata" con il muso. Nel momento in cui rilascio il freno, il muso della 5008 si risolleva di qualche cm e allora i fari tornano ad abbassarsi per compensare la nuova posizione della vettura.
Certo, mi viene da domandarmi perchè allora abbiano fatto il comando manuale della regolazione del fascio luminoso....
Tuttavia mi pare un comportamento troppo "intelligente" per essere un difetto o un comportamento anomalo.

Ciao.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”