PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
shark5008
Peugeottista novello

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da shark5008 »

dendo5 ha scritto:
shark5008 ha scritto:io ho acquistato in concessionaria peugeot un lettore dvd dvx mpeg3 dedicato alla 5008 senza video con pseudo playstation
e giochetto per 70 euro

Quando il lettore della Peugeot e' collegato alla presa accendisigari, manda delle interferenze (righe trasversali sugli LCD) sui 2 monitor del pack video ?

Io ho un lettore Majestic DV170 che quando e' collegato al pack video e alla presa accendisigari (tutte e 3) sui monitor compaiono delle interferenze. Il video del lettore pero' non ha interferenze. Staccando la presa accendisigari e quindi usandolo solo con le batterie il problema non c'e'. Siccome non e' il lettore Peugeot, mi hanno detto che e' un problema del cavo audio video (non schermato) pero' non abbiamo potuto fare la contro-prova con il lettore PEUGEOT (non presente in concessionaria)
Potrebbe anche essere e vedro' di acquistare un cavo audio video schermato, pero' potrebbero essere anche delle interferenze causate dalla Peugeot e per "tagliare corto" mi hanno liquidato con la giustificazione del cavo audio-video.

Potete darmi un consiglio ?

un saluto

ciao in effetti oggi ho provato e vedo pure io le interferenze orizzontali col lettore PEUGEOT collegato all'alimentazione dell'auto
farò altre prove poichè non ho mai tempo da dedicare a ste novità tecnologiche......

grazie

dendo5
Peugeottista novello

Messaggio da dendo5 »

Visto che il dispositivo e' venduto da Peugeot, direi che non ci sono scuse. Con il mio che e' un Majestic DVX170 mi hanno detto che e' un problema del lettore/cavo Audio-Video e che l'impianto elettrico e' a posto. Non sono proprio convinto che abbiano fatto le prove del caso.

Nel fine settimana ho fatto ancora una prova. Oltre alle interferenze durante l'accensione del DVD, ho provato a spegnerlo tenendolo pero' sempre collegato alla presa accendisigari (e quindi in carica). Sui due monitor non compare il messaggio NO SIGNAL ma compaiono delle striscie sinusoidali questa volta in verticale molto evidenti e sono le interferenze elettriche che vengono visualizzate. Io sono convinto che non e' il lettore ma le interferenze della presa accendisigari (IMPIANTO NON SCHERMATO IN MODO OTTIMALE) che passano attraverso il DVD spento e vengono visualizzate sui monitor accesi.

Se fossero dei professionisti credo che dovrebbero attaccare un oscilloscopio alla presa accendisigari e vedere se c'e' un segnale di disturbo che esce e al limite dopo questa prova dimostrarmi che non e' un problema di schermatura dell'auto.

Ricordo a tutti che il PACK VIDEO costa 600 euro che non sono pochi e il lettore DVD avrebbero gia' dovuto fornirlo con l'autoradio e quindi non costringere i clienti a comprarsi un lettore a parte e avere poi questi problemi ( e loro "lavarsi le mani") dicendo che e' un dispositivo non di marchio Peugeot.
Questo e' il mio caso. Nel caso del nostro amico che il lettore l'ha comprato da loro a maggior ragione ha diritto che intervengano a risolvere il problema se confermato.

P.S. Non vorrei ricorrere a Capitan Ventosa per farmi risolvere il problema........

Comunque facci sapere se il lettore Peugeot da questi problemi.

Sarebbe interessante avere un riscontro anche dagli altri utenti, facendo la prova con il lettore collegato alla presa accendisigari cosi' possiamo farci un idea piu' precisa.

grazie
ciao
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

pierlus
Peugeottista novello

Messaggio da pierlus »

Io ho attaccato il lettore multimediale playo e si vede discretamente bene, certo non come il televisore LCD di casa... :roll:
5008 Tecno Hdi 150 Cv Blu Philae - 7 posti - cerchi 17" - Sens. post. - pack specchi - wip bluetooth - barre portatutto - pack video.
Ordinata il 23/10/2010, arrivata il 27/01/2011, ritirata il 02/02/2011.

sirtel101
Peugeottista appassionato

Messaggio da sirtel101 »

Nel mio caso non ho alcuna interferenza ma tengo a precisare che sono collegato all'alimentazione del wipnav proveniente dalla batteria. Probabilmente la corrente che arriva agli accendisigari non è così "pulita"
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:
stevedue ha scritto:
amedeone ha scritto:Ulteriore domanda:
Ma il cavo proposto da stevedue si può connettere anche alla presa AUX presente nel cassettone centrale? Così potrei sfruttare l'iPod anche come libreria audio da sentire con lo stereo, senza crearmi decine di CD mp3.
Il cavo che ti ho segnalato io ha da una parte il connettore dock per connetterlo all'iPod/iPhone e dall'altra un connettore USB per l'alimentazione, un connettore RCA per il video e due connettori RCA per l'audio. Non vedo quindi come poterlo collegare alla presa AUX che utilizza un jack.

L'unica sarebbe provare con un connettore jack/jack dall'uscita cuffie dell'iPod alla presa AUX.
Non so se funziona, ma avresti anche il problema (minimo se vogliamo) che l'audio in uscita è soggetto al volume impostato sull'iPod.
Qualcuno sa dirmi se almeno funziona nella presa AUX come riproduttore audio di file MP3 (anche se il volume è impostato dall'iPod)?
Ho fatto una prova con il cavo composito collegato a cavo adattatore con prese RCA audio e jack per la presa AUX per sentire la libreria audio dell'Ipod nello stereo dell'auto.
Funziona, (pure con i comandi al volante ma solo per aumentare o diminuire il volume) ma si sente da SCHIFO :puke:
Sembra che il suono venga da un imbuto e la voce si sente appena. Poi sento interferenze del motore. Orribile.
La cosa che non mi spiego (mi dovete perdonare ma in materia sono davvero ignorante) è che mettendo un CD audio nel riproduttore DVD che usavo prima e collegando il tutto alla presa AUX come se fosse l'Ipod, funziona bene :shock:
La prova Ipod con il cavo jack-jack la devo ancora fare. Riferirò.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

soldatoblu79
Peugeottista curioso

Messaggio da soldatoblu79 »

Volevo intromettermi nelle vostre discussioni riguardo il Pack video in generale e dirvi:
sarà meglio montare un inverter, anzi l'inverter che tra l'altro è nel catalogo ufficiale della 5008 (presa 230v/usb) che ovviamente vi consente di utilizzare con i benedetti monito tutti gli apparati multimediali che sfruttano la 220v, inoltre potete caricare tramite usb cellulari, fotocamere, ipod ecc...
Credo che si ponga rimedio sia a problematiche di interferenza/alimentazione, ed in più allargate la scelta di quello che volete metterci.
Personalmete credo che la soluzione migliore sia un hdd multimediale con controllo remoto (telecomando), con 80 euro di spesa si possono fare ottimi affari. ;-) ;-) ;-) ;-)
Non so esattamente quanto costi la presa e se va montata in qualche modo nella console centrale o da qualche altra parte, dovrò informarmi con il concessionario.
Se sapete qualcosa a riguardo fate sapè!!!
Soldatoblu79
Peugeot 5008 Feline 1.6 hdi 112 CV fap cambio robotizzato
pelle nera, allarme volumetrico, Wip com 3d, advanced park sistem, 7 posti, pack video, bianco madreperla.

dendo5
Peugeottista novello

Messaggio da dendo5 »

di sirtel101 il oggi, 10:36

Nel mio caso non ho alcuna interferenza ma tengo a precisare che sono collegato all'alimentazione del wipnav proveniente dalla batteria. Probabilmente la corrente che arriva agli accendisigari non è così "pulita"5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark

Da dove hai preso il 12 V, sotto la plancia ? Cosa bisogna smontare per accedere all'ailimentazione wip nav ? Puoi darci qualche dettaglio in piu' ?

In merito all'inverter, e' vero che probabilmente risolve il problema. Ho visto un Trust a circa 34 euro a forma di cilindro (si adatta al vano portacenere posto sotto i braccioli). Pero' sottolineo che con quello che costa il PACK VIDEO (600 euro) potevano fare un impianto migliore a prova di disturbi......
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

sirtel101
Peugeottista appassionato

Messaggio da sirtel101 »

Per prima cosa occorre estrarre il wip nav dalla plancia estrarre il connettore ISO e prendere i 3 fili::: rosso,giallo/verde,azzurro.
Per i primi 2 non avrai problemi per l'azzurro ti munisci di tester x trovare i 12volt sul contatto. Se non ricordo male si trova nella parte alta del connettore.
Se hai problemi fammi sapere
ciaoo
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

stevedue ha scritto:
amedeone ha scritto:Ulteriore domanda:
Ma il cavo proposto da stevedue si può connettere anche alla presa AUX presente nel cassettone centrale? Così potrei sfruttare l'iPod anche come libreria audio da sentire con lo stereo, senza crearmi decine di CD mp3.
Il cavo che ti ho segnalato io ha da una parte il connettore dock per connetterlo all'iPod/iPhone e dall'altra un connettore USB per l'alimentazione, un connettore RCA per il video e due connettori RCA per l'audio. Non vedo quindi come poterlo collegare alla presa AUX che utilizza un jack.

L'unica sarebbe provare con un connettore jack/jack dall'uscita cuffie dell'iPod alla presa AUX.
Non so se funziona, ma avresti anche il problema (minimo se vogliamo) che l'audio in uscita è soggetto al volume impostato sull'iPod.
In tema di Ipod (nel mio caso Touch)
Fatta prova con cavo jack-jack nella presa AUX.
Funziona alla GRANDE \:D/
I comandi al volante funzionano, ma solo per regolare il volume. Non per cambiare album o altro.
Quindi dovrei aver finito con le varie prove tecniche sulle varie possibilità di utilizzo.
Se ho tempo vedrò di fare un resoconto sul tutto.

Ora scatta la domanda: :roll:
Qualcuno ha mai smontato la consolle del Pack Video?
Avrei intenzione di collegarmi "all'interno" con i cavi RCA, almeno quelli della AV1, e portarli anche con piccola prolunga all'interno del cassetto centrale. Così non si vedono fili in giro ed evito pedate involontarie ai connettori.
Pensate che la cosa sia fattibile?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

amedeone ha scritto: In tema di Ipod (nel mio caso Touch)
Fatta prova con cavo jack-jack nella presa AUX.
Funziona alla GRANDE \:D/
I comandi al volante funzionano, ma solo per regolare il volume. Non per cambiare album o altro.
Quindi dovrei aver finito con le varie prove tecniche sulle varie possibilità di utilizzo.
Se ho tempo vedrò di fare un resoconto sul tutto.
confermo e sottoscrivo :)
sia con il touch che con ipod classic va alla grande !! :thumbright:

io invece sto maturando l'idea del DVB-T...... :-w) =P~ :oops: :razz:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

dendo5
Peugeottista novello

Disturbo su monitor Pack video

Messaggio da dendo5 »

Risposta concessionaria dopo ulteriore verifica.

Il problema dell'interferenza sui monitor del pack video e' dovuto ai disturbi provocati dal cavo di alimentazione-spinotto accendisigari del DVD portatile. Provato su altro pack video il problema e' lo stesso.

Consiglio: acquistare cavo di alimentazione-spinotto con filtro anti disturbo oppure adattatore-spinotto presa accendisigari con filtro anti disturbo.

Visto che sembra non imputabile alla schermatura della macchina, pare sia l'unica strada "per metterci una pezza" al problema (salvo collegarsi direttamente a un 12v sotto la plancia, ammesso che non crei disturbi pure quello).

A questo punto verifico quanto puo' costare questo adattatore-filtro (spero non piu' di 10 euro) altrimenti (se non crea disturbi pure quello) conviene prendere un INVERTER con circa 30 euro e collegare il DVD con spina 220V (soluzione che pero' vorrei evitare perche' l'inverter comunque "succhia" corrente supplementare dalla batteria). POtrebbe pero' venire utile per caricare eventuali telefonini o altro durante un viaggio...

Qualcuno ha qualche suggerimento sul filtro antidisturbo o spinotto-antidisturbo che si puo' acquistare ?
Provero' a farmi un giro in un negozio specializzato in componenti elettrici-elettronici tipo GBC.

peuciccio
Peugeottista veterano

Re: Disturbo su monitor Pack video

Messaggio da peuciccio »

dendo5 ha scritto:Risposta concessionaria dopo ulteriore verifica.

Il problema dell'interferenza sui monitor del pack video e' dovuto ai disturbi provocati dal cavo di alimentazione-spinotto accendisigari del DVD portatile. Provato su altro pack video il problema e' lo stesso.

Consiglio: acquistare cavo di alimentazione-spinotto con filtro anti disturbo oppure adattatore-spinotto presa accendisigari con filtro anti disturbo.

Visto che sembra non imputabile alla schermatura della macchina, pare sia l'unica strada "per metterci una pezza" al problema (salvo collegarsi direttamente a un 12v sotto la plancia, ammesso che non crei disturbi pure quello).

A questo punto verifico quanto puo' costare questo adattatore-filtro (spero non piu' di 10 euro) altrimenti (se non crea disturbi pure quello) conviene prendere un INVERTER con circa 30 euro e collegare il DVD con spina 220V (soluzione che pero' vorrei evitare perche' l'inverter comunque "succhia" corrente supplementare dalla batteria). POtrebbe pero' venire utile per caricare eventuali telefonini o altro durante un viaggio...

Qualcuno ha qualche suggerimento sul filtro antidisturbo o spinotto-antidisturbo che si puo' acquistare ?
Provero' a farmi un giro in un negozio specializzato in componenti elettrici-elettronici tipo GBC.
l'inverter forse e' la soluzione migliore....ma siamo sicuri che con un qualsiasi inverter il problema si risolve ???? :scratch:
e se "succhia" batteria non e' che puo' creare problemi ? :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

deddi
Peugeottista novello

Messaggio da deddi »

stefano7823 ha scritto:
sirtel101 ha scritto:
desmoone ha scritto:Ragazzi..non riesco a sentire direttamente dalle casse dell'automobile l'audio del lettore dvd attaccato agli schermi posteriori .

O non sono capace io....o sbaglio qualcosa.

Mi date qualche dritta??

Attacco il DVD alle apposite uscite poste dietro....il film si vede correttamente sugli schermi posteriori....poi???
Se attacchi il dvd agli ingressi della consolle del pack video potrai sentire il suono solo ed esclusivamente con le cuffie in dotazione.
Per asclotare l'audio dalle casse casse occorre collegare un cavo apposito che va dal dvd alla presa aux che hai nel vano centrale.
Poi se hai il wipnav premi MUSIC --seleziona musica da dispositivo esterno
tutto qui ;-)
ciao
Ciao...devo correggerti.

io ho collegato un normale dvd portatile al pack video,e mentre mio figlio ascoltava le cuffie di Peugeot, io , che in quel momento stavo ascoltanto la musica dalla chiavetta USB, cambiando la modalità da USB alla radio con l'apposito tasto sulla leva di destra, ho potuto ascoltare il film che il piccolo stava guardndo.

Quindi deduco che non dobbiamo attaccare nulla alla presa aux....in quanto l'impianto prevede già attraverso i gli attacchi RCA di poter ascoltare quello che si vede sul pack video anche con le casse.

Provate!

io ho la radio Sound con Bluethot...con i vari Nav....non lo so!!!!

ciauz!! poi se volete cerchero di darvi uteriori spiegazioni cercherò di essere piu chiaro in seguito!!

Ci sono informazioni più precise su quanto riporta stefano7823?
5008 2.0 Hdi 150 CV FAP Business grigio allumino - 7 posti, Pack video, Wip nav

dendo5
Peugeottista novello

Interferenze su monitor PACK VIDEO

Messaggio da dendo5 »

Riporto le prime impressioni di Deddi al ritiro dell'auto con PACK VIDEO e DVD portatile della Peugeot:

"Ho provato il pack video con lettore dvd della casa madre e si sono presentate le righe bianche trasversali di interferenza che vedrò come risolvere."

Direi a questo punto che e' l'ennesima prova che il problema e' della Peugeot che fornisce un PACK VIDEO a 600 euro senza una presa 12V stabilizzata o comunque con impianto Video esenti da disturbi (assenza di filtri ?). Inoltre visto il costo dell'impianto non e' presente nella consolle neanche una presa HDMI (che soppiantera' i cavi Audio/Video).

Quindi il DVD portatile non c'entra visto che il problema e' sia con DVD Peugeot Originale che DVD di terze parti come il mio.

Le 3 prese accendisigari (tramite l'impianto elettrico della macchina) danno dei disturbi sull'alimentazione degli apparati.

Me lo ha confermato anche un esperto. E' un probabile problema di massa dell'impianto. Che poi la Peugeot non ci voglia mettere le mani e' un altra storia.......

stefano7823
Peugeottista novello

Messaggio da stefano7823 »

deddi ha scritto:
stefano7823 ha scritto:
sirtel101 ha scritto:
desmoone ha scritto:Ragazzi..non riesco a sentire direttamente dalle casse dell'automobile l'audio del lettore dvd attaccato agli schermi posteriori .

O non sono capace io....o sbaglio qualcosa.

Mi date qualche dritta??

Attacco il DVD alle apposite uscite poste dietro....il film si vede correttamente sugli schermi posteriori....poi???
Se attacchi il dvd agli ingressi della consolle del pack video potrai sentire il suono solo ed esclusivamente con le cuffie in dotazione.
Per asclotare l'audio dalle casse casse occorre collegare un cavo apposito che va dal dvd alla presa aux che hai nel vano centrale.
Poi se hai il wipnav premi MUSIC --seleziona musica da dispositivo esterno
tutto qui ;-)
ciao
Ciao...devo correggerti.

io ho collegato un normale dvd portatile al pack video,e mentre mio figlio ascoltava le cuffie di Peugeot, io , che in quel momento stavo ascoltanto la musica dalla chiavetta USB, cambiando la modalità da USB alla radio con l'apposito tasto sulla leva di destra, ho potuto ascoltare il film che il piccolo stava guardndo.

Quindi deduco che non dobbiamo attaccare nulla alla presa aux....in quanto l'impianto prevede già attraverso i gli attacchi RCA di poter ascoltare quello che si vede sul pack video anche con le casse.

Provate!

io ho la radio Sound con Bluethot...con i vari Nav....non lo so!!!!

ciauz!! poi se volete cerchero di darvi uteriori spiegazioni cercherò di essere piu chiaro in seguito!!

Ci sono informazioni più precise su quanto riporta stefano7823?

Io posso riferire che nel mio impianto è prprio cosi:
DAL SELETTORE DELLA RADIO (LEVETTA DESTRA) QUANDO NON HO VOGLIA (O SONO SCARICHE LE CUFFIE 8-[ ) FACCIO SENTIRE IL DVD DIRETTAMENTE DALLE CASSE SENZA SPINOTTI AGGIUNTIVI.
Vi dirò di piu: se si sta usando comunque la cuffia BT, è possibile ascoltare nelle casse il film senza che si disattivi la cuffia :applause: :applause:
Ripeto, io però non ho i vari Nav! :D :D
.....5008 Tecno 1.6 8v HDi 82 kW FAP®, bianco perla,Tessuto Strada Tramontane, Pack Video, WIP Bluetooth®, Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori, Cerchi in lega da 17', Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati. ammiratela qui
Tessera Passione Peugeot nr. 382 .
partecipato a: 20° Raduno Nazionale - viaggio in Etruria

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”