PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Profili cromati vetratura 5008
Profili cromati vetratura 5008
Vista la corta distanza tra il montante ed il fanale non pensate che la 5008 sarebbe più elegante e più bella (credo unica sul mercato) se si prolungasse il profilo cromato della vetratura sino ad unirsi con il fanale anteriore (come avviene per quello posteriore)??? Aspetto con ansia i vostri pareri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Profili cromati vetratura 5008
si dovrebbe vedere un fotomontaggio per giudicare meglio....ma fisicamente si può mettere?? 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- ZENIT17
- Peugeottista appassionato
si, penso anch'io che un fotomontaggio che chiarisca quello che intendi possa essere più d'aiuto 

Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010 - Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!
Ordinata il 27/02/2010 - Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!
io ho capito cosa intende, però con un elaborazione grafica si può comprendere meglio 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Non riesco ad aiutarvi con un fotomontaggio ma, sinceramente, più guardo la foto allegata e più mi convinco che ci stia bene (ovviamente a qualcuno potrebbe sembrare una castroneria!) e credo che non sia neanche tanto difficile da realizzare in fase di costruzione dell'auto: basterebbe predisporre una piccola scanalatura graduale (cioè sempre più profonda in direzione fanale) in corrispondenza dell'unione tra montante e resto della carrozzeria tale da permettere alla continuazione del profilo di "rientrare" nel corpo della carrozzeria siano ad arrivare a livello del fanale.
Poi ci sarebbe la VARIANTE 2...cioè prolungare sia il profilo cromato (ma soltanto per la lunghezza della base del montante) e sia il fanale (assottigliandolo) sino ad unirsi con il nuovo profilo profilo cromato. Chissà se sono stato chiaro!!!
Il fanale è già grande di suo ma il prolungamento comporterebbe solo pochi centimetri quadri di vetro in più e non credo che modifichi più di tanto l'aspetto del frontale della bella 5008.
P.S.: chiedo scuso per la scarsa appropriatezza del linguaggio [-o< .
Poi ci sarebbe la VARIANTE 2...cioè prolungare sia il profilo cromato (ma soltanto per la lunghezza della base del montante) e sia il fanale (assottigliandolo) sino ad unirsi con il nuovo profilo profilo cromato. Chissà se sono stato chiaro!!!

Il fanale è già grande di suo ma il prolungamento comporterebbe solo pochi centimetri quadri di vetro in più e non credo che modifichi più di tanto l'aspetto del frontale della bella 5008.
P.S.: chiedo scuso per la scarsa appropriatezza del linguaggio [-o< .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
con i potenti mezzi di cui dispongo in ufficio ... di più non riesco a fare.....lukebs ha scritto:io ho capito cosa intende, però con un elaborazione grafica si può comprendere meglio

grafi-KEN
Ultima modifica di Ken Falco il 30/03/2011, 11:50, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP® - Feline - 7 Posti - Grigio Alluminio - Più semplicemente : LEA <--cliccare per credere
secondo me è una buona idea.
consiglio a dedodan di mandare un curriculum in peugeot
consiglio a dedodan di mandare un curriculum in peugeot

Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Rosso Babilonia
Per vederla clicca sul link: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=43206
Per vederla clicca sul link: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=43206
è una bella soluzione e modifica, bisogna solo vedere se si riesca ad incastrare il profilo in quel punto 

-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
secondo il mio punto di vista sarebbe invece carino unire in un unica soluzione i profili della 3008 con quelli della nostra 5008 in modo da ottenere un contorno completo cromato della vetratura. Credo che oltretutto si possa realizzare,basterebbe sostituire le guarnizioni superiore e far montare quelle della 3008 che se non erro sono identiche.
Cosa ne pensate?
secondo il mio punto di vista sarebbe invece carino unire in un unica soluzione i profili della 3008 con quelli della nostra 5008 in modo da ottenere un contorno completo cromato della vetratura. Credo che oltretutto si possa realizzare,basterebbe sostituire le guarnizioni superiore e far montare quelle della 3008 che se non erro sono identiche.
Cosa ne pensate?

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Sensori Anteriori after market |Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post.| Deflettori | Copri Retrovisori Cromati | Maniglie cromate
Immatricolata Gennaio 2010 - Sempre comprato Peugeot
Immatricolata Gennaio 2010 - Sempre comprato Peugeot
QuotoLeonardoNigro75 ha scritto:Ciao a tutti,
Cosa ne pensate?

Avevo chiesto al conce qualche mese fa, in via informale, mi disse che il lavoro
suindicato sarebbe costato molto....

Per il momento ho desistito.

Devo passare dal carrozziere e vedere lì quanto potrebbe costare...

Saluti

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Identiche no. Forse solo la portiera anteriore.
Il profilo superiore di quella posteriore della 3008 si abbassa alla fine anche se non è detto che la lunghezza del profilo possa essere identica.
Poi la terza luce è totalmente diversa.
Comunque sia contornando interamente i profili in un'unica soluzione (come si vedono in altre vetture) secondo me si perderebbe l'effetto di unica vetratura sul posteriore.
Nel senso che il montante posteriore (sopra i fanalini) su tutte le versioni non è nè verniciato e nè in plastica opaca ma lucida e scura, così crea un effetto vetro che dà continuità dalla terza luce posteriore al lunotto creando l'effetto di una vetratura completa sul posteriore. Effetto che a me piace molto. Se si interrompe la continuità con un profilo cromato, l'effetto svanisce. Almeno credo
Opinione personale ovviamente
Il profilo superiore di quella posteriore della 3008 si abbassa alla fine anche se non è detto che la lunghezza del profilo possa essere identica.
Poi la terza luce è totalmente diversa.
Comunque sia contornando interamente i profili in un'unica soluzione (come si vedono in altre vetture) secondo me si perderebbe l'effetto di unica vetratura sul posteriore.
Nel senso che il montante posteriore (sopra i fanalini) su tutte le versioni non è nè verniciato e nè in plastica opaca ma lucida e scura, così crea un effetto vetro che dà continuità dalla terza luce posteriore al lunotto creando l'effetto di una vetratura completa sul posteriore. Effetto che a me piace molto. Se si interrompe la continuità con un profilo cromato, l'effetto svanisce. Almeno credo

Opinione personale ovviamente

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
dedodan ha scritto:Vista la corta distanza tra il montante ed il fanale non pensate che la 5008 sarebbe più elegante e più bella (credo unica sul mercato) se si prolungasse il profilo cromato della vetratura sino ad unirsi con il fanale anteriore (come avviene per quello posteriore)??? Aspetto con ansia i vostri pareri.
Se ho interpretato bene ecco come apparirebbero:dedodan ha scritto:...Poi ci sarebbe la VARIANTE 2...cioè prolungare sia il profilo cromato (ma soltanto per la lunghezza della base del montante) e sia il fanale (assottigliandolo) sino ad unirsi con il nuovo profilo profilo cromato....
Ho scelto un colore scuro per maggior risalto delle cromature
in sequenza aggiungo anche l'originale per un confronto diretto
originale
Variante 1
Variante 2

Se dovessi obbligatoriamente scegliere opterei per la variante 2
Ma preferisco comunque l'originale

Buona 5008

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Mah!!...
sinceramente non saprei scegliere, comunque mi va bene l'originale 

5008 TECNO 1.6. HDI 112CV CAMBIO MAN.- NERO PELA - 7POSTI- SENSORI PARCHEGGIO- CERCHI 17'' -BLOCK SHAFT- MONOPOLI(BA)
A me invece piace molto la terza...
oltre che l'originale naturalmente... Comunque amedeo' sei sempre il migliore!!!

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
Se ho interpretato bene ecco come apparirebbero:
originale
Variante 1
Variante 2
Grandeee
e amedeone: lavoro perfetto! Grazie per l'ausilio grafico...un'immagine è meglio di mille parole.
Io preferisco la Variante 2 perchè mi sembra che faccia apparire la 5008 più snella e aggressiva e perchè no....anche originale.
P.S.: anch'io condivido il tuo pensiero circa il profilo che contorna l'intera vetrata laterale e cioè che """[...] contornando interamente i profili in un'unica soluzione (come si vedono in altre vetture) secondo me si perderebbe l'effetto di unica vetratura sul posteriore."""
originale
Variante 1
Variante 2
Grandeee

Io preferisco la Variante 2 perchè mi sembra che faccia apparire la 5008 più snella e aggressiva e perchè no....anche originale.
P.S.: anch'io condivido il tuo pensiero circa il profilo che contorna l'intera vetrata laterale e cioè che """[...] contornando interamente i profili in un'unica soluzione (come si vedono in altre vetture) secondo me si perderebbe l'effetto di unica vetratura sul posteriore."""