PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Profili cromati vetratura 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
dedodan
Peugeottista curioso

Profili cromati vetratura 5008

Messaggio da dedodan »

Vista la corta distanza tra il montante ed il fanale non pensate che la 5008 sarebbe più elegante e più bella (credo unica sul mercato) se si prolungasse il profilo cromato della vetratura sino ad unirsi con il fanale anteriore (come avviene per quello posteriore)??? Aspetto con ansia i vostri pareri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Profili cromati vetratura 5008

Messaggio da lukebs »

si dovrebbe vedere un fotomontaggio per giudicare meglio....ma fisicamente si può mettere?? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ZENIT17
Peugeottista appassionato

Messaggio da ZENIT17 »

si, penso anch'io che un fotomontaggio che chiarisca quello che intendi possa essere più d'aiuto :thumbright:
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io ho capito cosa intende, però con un elaborazione grafica si può comprendere meglio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dedodan
Peugeottista curioso

Messaggio da dedodan »

Non riesco ad aiutarvi con un fotomontaggio ma, sinceramente, più guardo la foto allegata e più mi convinco che ci stia bene (ovviamente a qualcuno potrebbe sembrare una castroneria!) e credo che non sia neanche tanto difficile da realizzare in fase di costruzione dell'auto: basterebbe predisporre una piccola scanalatura graduale (cioè sempre più profonda in direzione fanale) in corrispondenza dell'unione tra montante e resto della carrozzeria tale da permettere alla continuazione del profilo di "rientrare" nel corpo della carrozzeria siano ad arrivare a livello del fanale.

Poi ci sarebbe la VARIANTE 2...cioè prolungare sia il profilo cromato (ma soltanto per la lunghezza della base del montante) e sia il fanale (assottigliandolo) sino ad unirsi con il nuovo profilo profilo cromato. Chissà se sono stato chiaro!!! :scratch:
Il fanale è già grande di suo ma il prolungamento comporterebbe solo pochi centimetri quadri di vetro in più e non credo che modifichi più di tanto l'aspetto del frontale della bella 5008.

P.S.: chiedo scuso per la scarsa appropriatezza del linguaggio [-o< .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ken Falco
Peugeottista curioso

Messaggio da Ken Falco »

lukebs ha scritto:io ho capito cosa intende, però con un elaborazione grafica si può comprendere meglio ;-)
particolare%20profilo%20cromato.jpg
Peugeot-5008_1.jpg
con i potenti mezzi di cui dispongo in ufficio ... di più non riesco a fare..... ;-)

grafi-KEN
Ultima modifica di Ken Falco il 30/03/2011, 11:50, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP® - Feline - 7 Posti - Grigio Alluminio - Più semplicemente : LEA <--cliccare per credere

fiore.76
Peugeottista curioso

Messaggio da fiore.76 »

secondo me è una buona idea.
consiglio a dedodan di mandare un curriculum in peugeot :razz:
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Rosso Babilonia
Per vederla clicca sul link: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=43206

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

è una bella soluzione e modifica, bisogna solo vedere se si riesca ad incastrare il profilo in quel punto :scratch:

LeonardoNigro75
Peugeottista curioso

Messaggio da LeonardoNigro75 »

Ciao a tutti,
secondo il mio punto di vista sarebbe invece carino unire in un unica soluzione i profili della 3008 con quelli della nostra 5008 in modo da ottenere un contorno completo cromato della vetratura. Credo che oltretutto si possa realizzare,basterebbe sostituire le guarnizioni superiore e far montare quelle della 3008 che se non erro sono identiche.
Cosa ne pensate? ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Sensori Anteriori after market |Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post.| Deflettori | Copri Retrovisori Cromati | Maniglie cromate
Immatricolata Gennaio 2010 - Sempre comprato Peugeot

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

LeonardoNigro75 ha scritto:Ciao a tutti,
secondo il mio punto di vista sarebbe invece carino unire in un unica soluzione i profili della 3008 con quelli della nostra 5008 in modo da ottenere un contorno completo cromato della vetratura. Credo che oltretutto si possa realizzare,basterebbe sostituire le guarnizioni superiore e far montare quelle della 3008 che se non erro sono identiche.
Cosa ne pensate? ;-)
Quoto :thumbright:

Avevo chiesto al conce qualche mese fa, in via informale, mi disse che il lavoro
suindicato sarebbe costato molto.... :? :? all'incirca sulle 200,00 Euro. :pale:

Per il momento ho desistito. :(

Devo passare dal carrozziere e vedere lì quanto potrebbe costare... :)

Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Identiche no. Forse solo la portiera anteriore.
Il profilo superiore di quella posteriore della 3008 si abbassa alla fine anche se non è detto che la lunghezza del profilo possa essere identica.
Poi la terza luce è totalmente diversa.
Comunque sia contornando interamente i profili in un'unica soluzione (come si vedono in altre vetture) secondo me si perderebbe l'effetto di unica vetratura sul posteriore.
Nel senso che il montante posteriore (sopra i fanalini) su tutte le versioni non è nè verniciato e nè in plastica opaca ma lucida e scura, così crea un effetto vetro che dà continuità dalla terza luce posteriore al lunotto creando l'effetto di una vetratura completa sul posteriore. Effetto che a me piace molto. Se si interrompe la continuità con un profilo cromato, l'effetto svanisce. Almeno credo :scratch:
Opinione personale ovviamente :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

dedodan ha scritto:Vista la corta distanza tra il montante ed il fanale non pensate che la 5008 sarebbe più elegante e più bella (credo unica sul mercato) se si prolungasse il profilo cromato della vetratura sino ad unirsi con il fanale anteriore (come avviene per quello posteriore)??? Aspetto con ansia i vostri pareri.
dedodan ha scritto:...Poi ci sarebbe la VARIANTE 2...cioè prolungare sia il profilo cromato (ma soltanto per la lunghezza della base del montante) e sia il fanale (assottigliandolo) sino ad unirsi con il nuovo profilo profilo cromato....
Se ho interpretato bene ecco come apparirebbero:
Ho scelto un colore scuro per maggior risalto delle cromature
in sequenza aggiungo anche l'originale per un confronto diretto
originale
Variante 1
Variante 2
originale.jpg
profilo cromato allungato fino al fanale.jpg
profilo cromato e fanale allungati fino al montante.jpg
:scratch:
Se dovessi obbligatoriamente scegliere opterei per la variante 2
Ma preferisco comunque l'originale ;-)

Buona 5008 :hide:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

kiavik
Peugeottista curioso

Messaggio da kiavik »

Mah!!... :scratch: sinceramente non saprei scegliere, comunque mi va bene l'originale :D
5008 TECNO 1.6. HDI 112CV CAMBIO MAN.- NERO PELA - 7POSTI- SENSORI PARCHEGGIO- CERCHI 17'' -BLOCK SHAFT- MONOPOLI(BA)

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

A me invece piace molto la terza... :wooow: oltre che l'originale naturalmente... Comunque amedeo' sei sempre il migliore!!! :thumbright: :thumbleft:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

dedodan
Peugeottista curioso

Messaggio da dedodan »

Se ho interpretato bene ecco come apparirebbero:
Ho scelto un colore scuro per maggior risalto delle cromature
in sequenza aggiungo anche l'originale per un confronto diretto
originale
Variante 1
Variante 2
originale.jpg
profilo cromato allungato fino al fanale.jpg
profilo cromato e fanale allungati fino al montante.jpg
Grandeee :thumbleft: ;-) e amedeone: lavoro perfetto! Grazie per l'ausilio grafico...un'immagine è meglio di mille parole.

Io preferisco la Variante 2 perchè mi sembra che faccia apparire la 5008 più snella e aggressiva e perchè no....anche originale.

P.S.: anch'io condivido il tuo pensiero circa il profilo che contorna l'intera vetrata laterale e cioè che """[...] contornando interamente i profili in un'unica soluzione (come si vedono in altre vetture) secondo me si perderebbe l'effetto di unica vetratura sul posteriore."""

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”