PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumo olio
Consumo olio
Ciao a tutti , ho appena percorso poco più di 5mila km e due traini con la roulotte con la mia 5008, e ad un certo punto mi è comparso l'avviso di livello scorretto dell'olio motore .Appena tornato dal viaggio ho controllato il livello con l'astina e in effetti ne mancava .Ho rabboccato con circa mezzo kg di olio . Vi sembra normale un consumo così ? Grazie
5008 2.0 HDI 150 cv Feline grigio shark ,5 posti ,Pack Video ,Wip Nav ,barre trasversali , gancio traino
Re: Consumo olio
non sono un esperto, ma forse l'uso gravoso a cui è sottoposta la vettura trainando la roulotte può causare un consumo maggiore di olio

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Mah!!! strano , perche quando trainavo con la Octavia non mi era mai successo , e pensare che di "cavalleria" ne aveva molto meno!

5008 2.0 HDI 150 cv Feline grigio shark ,5 posti ,Pack Video ,Wip Nav ,barre trasversali , gancio traino
Qualche mese fa è successo anche a me che la macchina mi desse, in salita, sulla rampa di uscita del garage, l'accensione della spia dell'olio e il segnale sul WipNav "Pressione olio motore insufficiente"....
Portai dunque la macchina dal concessionario che mi rabboccò l'olio dicendomi che è normale che alcune volte nei motori nuovi si formino delle bolle d'aria e ci sia per i primi km un consumo anomalo di olio...
Pare di ricordare anche a me che l'auto fosse sui 5.000 km...
Ho provato a cercare qualche topic precedente in cui avessi scritto 'sta cosa ma non l'ho trovato....

Portai dunque la macchina dal concessionario che mi rabboccò l'olio dicendomi che è normale che alcune volte nei motori nuovi si formino delle bolle d'aria e ci sia per i primi km un consumo anomalo di olio...
Pare di ricordare anche a me che l'auto fosse sui 5.000 km...

Ho provato a cercare qualche topic precedente in cui avessi scritto 'sta cosa ma non l'ho trovato....

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
è successo anche a me proprio stamattina motore 150cv feline km 5000 mezzo kg.d'olio il conce mi ha detto che è un consumo normale nelle auto nuove poi si stabilizza, speriamo bene
-
- Peugeottista curioso
la mia 5008 benza 120cv vti ha consumato 2 kg di olio nei primi 20.000 km; olio total ineo synth 0-30; a me sembra un consumo eccessivo; mi stava bene il primo kg nei primi 10.000 km, ma non mi aspettavo una ripetizione nei secondi 10.000