PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Atharu
Peugeottista novello

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da Atharu »

Ghit ha scritto:Ciao Atharu

Qual è il lettore DVD da viaggio che hai collegato ?

Grazie
ghit
Atharu ha scritto:Questa mattina dopo 4 giorni di possesso sono riuscito a provare il pack video.
Ho collegato il "Video Magic Cable" della GBC alimentandolo direttamente dalla presa usb.
Il telecomando in dotazione semplifica notevolmente le operazioni di gestione.
Come base dati ho usato una chiavetta ma dovrebbe funzionare anche con hd esterni (devo erificare se la porta usb riesce ad alimentarlo)
Per il momento ho provato solo file .AVI e tranne due che tendono a bloccarsi (ma lo fanno anche con un harddisk multimediale collegato alla televisione) tutti gli altri funzionano senza problemi.
La qualita Audio/video dipende da come sono codificati i sorgenti ma con dei DVDRIP non è assolutamente male.
L'unico neo è che si sentono dei rumori di fondo nelle cuffie quando si mette un livello di volume basso (non è comunque niente di fastidioso). Non dovete aspettarvi la qualità di un tv a LED ma per il lavoro che sono tenuti a fare sono eccellenti.
Ho anche ritrovato un lettore DVD da viaggio che ha in dotazione l'adattatore per l'accendisigari e il cavo RCA per collegarlo a monitor esterni. Anche in questo caso funziona tutto alla perfezione (compresi i rumori in cuffia) e così ho risolto il problema di come fare per vedere i DVD.
Questa mattina collegando il lettore alimentato dalla presa accedisigari non si sono presentate le righe di interferenza.

Speriamo. Per ora è tutto.

Ciao
Un lettore della thomson (il modello non me lo ricordo) che mi aveva regalato mia moglie tre anni fa.
Non l'ho mai usato tantissimo, adesso invece si rivela comodissimo.
Anche se devo dire che preparare il tutto richiede un po troppo tempo.
Sto insegnando a mio figlio a farlo........
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

crave
Peugeottista novello

Messaggio da crave »

aggiornamento..ho fatto montare da uno del mestiere una sorgente lettore dvd con schermo da 3 pollici che mi legge dvd-dvx-avi-mpeg4 scheda sd e usb etc etc.....segjuendo la strada di sirtel qua sul forum ho fatto tirare sia i cavi av alle prese dietro al pannnello del pack video sia ho sdoppiato l'audio con un cavo all' aux del cassettino x sentire l'audio dalle casse della 5008.bene abbiamo scoperto con linstallatore che si possono saldare i 3 cavi all'interno della scheda delle 3 prese av e x far fungere il tutto anche l'audio dalle cuffie senza aver inserito le 3 prese esterne basta metterci un qualsiasi contatto nei tre fori del pack video.abbiamo fatto una prova inserendo semplicemente la punta di un cxacciaviti e magicamente tutto funzionava..in poche parole dopo aver saldato i 3 cavi all'interno della scheda av bisogna inserire un qualcosa che faccia contatto nelle tre prese.io ho messo appunto le tre punte di tre prese av rotte di proposito x estrarre la sola punta e funge alla grande ed il tutto bello pulito senza cavi a vista......a presto delle foto :D 8) :lol:
Peugeot 5008 Feline Grigio Shark 1.6 8v 112cv euro5 cambio robot-
WipNav+Sos-7 posti-Advance Parking System-Head Up Display-Tetto Ciel-Pack Video-Maniglie Cromate
Ordinata il 11/11/2010
Ritirata il 19/01/2011

sirtel101
Peugeottista appassionato

Messaggio da sirtel101 »

Ciao Crave !!!
con la nuova sorgente hai risolto i problemi di ronzii?? Spero propio di siiii ;-)
sono certo che non rimpiangerai la vecchia sorgente, ora con lo schermo da 3.5 potrai comandare più semplicemente il pack video ;-)
Anche io ho adottato la soluzione di saldare i connettori all'interno in quanto gli RCA collegati dall'esterno sono troppo esposti a pedate.

Saluti a tutti!!!
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

crave
Peugeottista novello

Messaggio da crave »

ciao sirtel..si ronzii spariti anche perche' questo installatore da cui l'ho fatto montare sa proprio il fatto suo eh...lo schermo comodissimo x vedere a che punto e' il dvd o x visualizzare il menu del dvd senza ogni volta andare dietro con l telecomando....x i connettori saldati all'interno tutto perfetto basta poi infilare nelle tre prese rca esterne dei finti contatti x far funzionare l'audio-video senza le spine presenti...il tutto bello pulito senza cavi-spine a vista...consigliato a chi ha dei bimbi visto le continue pedate..... :o
8)
Peugeot 5008 Feline Grigio Shark 1.6 8v 112cv euro5 cambio robot-
WipNav+Sos-7 posti-Advance Parking System-Head Up Display-Tetto Ciel-Pack Video-Maniglie Cromate
Ordinata il 11/11/2010
Ritirata il 19/01/2011

sirtel101

Messaggio da sirtel101 »

detta tra me e te......credo che sia la soluzione migliore quella di mettere una sorgente con display da 3.5 :D 8)
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

@sirtel101
@crave

Mica potete spiegare un po di più, magari con qualche foto, la faccenda della saldatura dei connettori RCA in questo :arrow: topic : ArrowL : che tra l'altro è molto specifico così non andiamo troppo in OT in questo?
Grazie e...

Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

nolimits
Peugeottista curioso

Messaggio da nolimits »

Trevi DVD 2012 http://it-img2.ciao.com/iit/images/prod ... 658979.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; 50€

ciao
------------------------------------------------------------------------------------------------
5008 2.0 16V HDi 150Cv Feline, Vapor grey, wip nav, Advanced Parking System.
http://www.flickr.com/photos/biossidodiazoto/

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Approfitto del topic per chiedere se qualcuno ha collegato la PSP al Pack Video. Io ci ho provato con i cavi di connessione RCA ma non sono riuscito a vedere/sentire niente. :( Eppure ho seguito le indicazioni del manuale dell'auto e del manuale della consolle.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

megraian ha scritto:Approfitto del topic per chiedere se qualcuno ha collegato la PSP al Pack Video. Io ci ho provato con i cavi di connessione RCA ma non sono riuscito a vedere/sentire niente. :( Eppure ho seguito le indicazioni del manuale dell'auto e del manuale della consolle.
Se hai provato lo stesso collegamento su un semplice TV non devi avere nessun tipo di problema con il sistema della 5008. Occhio normalmente, sony e non solo, anno cavi proprietari :scratch:
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Grazie Bingo_jr. In effetti su tutti i TV ho potuto collegare la PSP in composit e component (3 e 5 jack) senza problemi. Invece in auto no. Non mi resta che provare ad acquistare un cavo proprietario... Averlo saputo prima! :(
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

gmaroli
Peugeottista curioso

Messaggio da gmaroli »

TROVATO !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.crystalaudiovideo.com/Produc ... 61226.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa sera cerco ancora per avere maggiori dettagli, ma le recensioni in giro ne parlano bene... e oltretutto legge TUTTO... ma proprio tutto...

Per sicurezza ho chiesto info... sopratutto per quanto riguarda l'alimentazione... mi hanno risposto in meno di 1 ora... oltretutto ho scoperto che parlano pure italiano!

"Thank you for contacting us regarding the MediaMatchBox HD Media Player!

Yes, you can of course use the MediaMatchBox in a car installation! From the 3.5mm jack you can get Composite Video (CVS) and Analog Stereo Audio (L-R) to RCA. You will find the cable you need in the product box.

In order to supply power to the MediaMatchBox, please pay attention to the following:

A. The required voltage is 5V/2A.
B. Use a high quality 12V to 5V power supply in order to avoid damage to the MediaMatchBox!"

bigio65

Messaggio da bigio65 »

Interessante per dimensioni e caratteristiche, a volte i lettori multimediali piccoli hanno delle limitazioni nella lettura degli hard disk esterni, ad es. funzionano solo con quelli fino a 40 Gb, ti consiglierei di informarti bene anche su questo e tienici informati.

Ciao
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

gmaroli
Peugeottista curioso

Messaggio da gmaroli »

Ho posto loro queste domande....

1) ci sono limitazioni sugli HD esterni? (dimensioni, ad esempio)

2) vista la bassa tensione di alimentazione (5v/2a) immagino che il dispositivo non sia in grado di alimentare direttamente un comune HD autoalimentato. L'alternativa sarebbe quella di prendere un HD solid state, anche se un po' più costoso.

3) il cavo AV è proprietario? E' già schermato? Per esperienza di altri utenti, converrebbe usare cavi AV schermati in macchina...

4) è il caso di predisporre un alimentatore sdoppiato per alimentare eventualmente un hd esterno?

Ed ecco le loro risposte, ovviamente sempre pronte, ma soprattutto in italiano!

1. Fino ad ora, abbiamo provato il MediaMatchBox con HD esterni di 2TB, senza problemi.

2. Il MediaMatchBox è in grado di alimentare disci autoalimentati - mà - non tutti. Esistono dischi che hanno bisogno di alimentazione aumentata, purtroppo… Si, la soluzione di un SSD sarebbe ideale, anche da parte di vibrazioni (in auto) ma infatti, pochi GB - adesso - costano molto.

3. Si, il cavo e proprietario ed e terminato da una parte con un "minijack" (3,5mm) e dal' altra parte con 3 RCA, i qui puoi anche rimuovere e sostituire con spine del tipo appropriato, per uso in auto.

4. E in fine si, un alimentatore sdoppiato mi sembra che sia necessario!

Che dire, sono sempre più propenso ad acquistarlo... anche se anche l'Asus Asus O!Play Mini non è male... ma soprattutto costa un pelino meno e ha l'alimentazione a 12v... ovviamente da adattare...

Atharu
Peugeottista novello

Messaggio da Atharu »

Io ho deciso di acquistare il cavo composito per iPhone.
Domenica l'ho utilizzato in macchina attaccando l'ipad. Finalmente in pochi attimi tutto era funzionante.
La cosa bella è che la riproduzione adesso riprende da dove era stata interrotta.
Importare i filmati su iPhone/iPad è veramente poca cosa.
Se l'iPhone/iPad sono carichi non serve nemmeno doverli attaccare alla presa USB.
E la gestione dei filmati è assolutamente semplice anche perché il cavo è abbastanza lungo da poterlo tenere davanti e quindi mi permette la selezione in modo rapido e semplice.

Adesso potrò buttare l'accrocchio che avevo acquistato ma che non mi ha mai soddisfatto.
ciao
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Quoto Atharu :thumbright:
E' da tempo che uso un iPod Touch con cavo composito.
In più anche se la batteria è scarica funziona benissimo lo stesso. In riproduzione filmati non consuma niente :D
In più lo uso come lettore MP3 nella presa AUX e non ho più CD sparsi in giro :-w)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”