PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio posteriori/anteriori

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
anto62
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensori di parcheggio posteriori/anteriori

Messaggio da anto62 »

anto62 ha scritto:
amedeone ha scritto: ...Ultima curiosità, La risposta mi pare ovvia ma vorrei avere conferma:
Non compaiono mai contemporaneamente gli allarmi anteriori/posteriori
In retro segnala solo dietro (anteriore si disattiva)
In avanti segnala solo sull'anteriore (posteriore disattivato)
Giusto?

Buona 5008 :love:
:thumbright: :thumbright: :thumbright: ;-)
Edit:
Mi devo coreggere....tempo prima avevo fatto una foto con il cellulare,
guardando nella cartella immagini dello stesso, ho riscoperto questa foto
che allego. :D
SP_A0567 (600 x 450).jpg
Si attivano insieme sia ant. e post. eccome!!! :thumbright: \:D/
Scusate la scarsa qualità dell'immagine :) :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:...Ultima curiosità, La risposta mi pare ovvia ma vorrei avere conferma:
Giusto?...
anto62 ha scritto:...Si attivano insieme sia ant. e post. eccome!!! ...
Ecco allora è meglio che lascio perdere le risposte ovvie :(
Vorrei chiudere con un'ultima domanda, ma a questo punto è meglio non sbilanciarsi sul fatto che sia l'ultima :)
Si attivano insieme sia in retromarcia che a marcia avanti? :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

amedeone ha scritto:
amedeone ha scritto:...Ultima curiosità, La risposta mi pare ovvia ma vorrei avere conferma:
Giusto?...
anto62 ha scritto:...Si attivano insieme sia ant. e post. eccome!!! ...
Ecco allora è meglio che lascio perdere le risposte ovvie :(
Vorrei chiudere con un'ultima domanda, ma a questo punto è meglio non sbilanciarsi sul fatto che sia l'ultima :)
Si attivano insieme sia in retromarcia che a marcia avanti? :scratch:
Rispondo alla domanda del buon amedeone, che saluto :wave:

Proprio ieri sera a conclusione della giornata lavorativa, salito a bordo
della leonessa (avevo parcheggiato in una strada con parcheggi in fila
indiana per intenderci), salito a bordo, avevo un veicolo nella parte
anteriore ed un altro nella parte posteriore, inserendo la retro, lo schermo
del Wip Nav, mi segnalava ostacolo anteriore e ostacolo posteriore.
Mentre inserendo, la marcia in avanti, mi segnalava solo l'ostacolo della parte anteriore.

A conclusione:

i sensori, segnalano gli ostacoli, nella parte anteriore e posteriore simultaneamente,
solo con retromarcia inserita, mentre con prima marcia inserita, segnalano gli ostacoli
solo nella parte anteriore del veicolo.
:)

Un saluto a tutti :D

P.S. Alcune volte fermo al semaforo, in attesa del verde, quando si avvicina un ciclomotore
o motocicletta, i sensori anteriori della mia leonessa, segnalano l'ostacolo. :)
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

anto62 ha scritto:P.S. Alcune volte fermo al semaforo, in attesa del verde, quando si avvicina un ciclomotore
o motocicletta, i sensori anteriori della mia leonessa, segnalano l'ostacolo. :)
Sarebe meglio se l'ostacolo lo segnalassero al ciclomotore... ieri per Milano mi sono visto sorpassare ai semafori a destra/sinistra/sopra/sotto... :mad: ...per fortuna nessun contattato ma il patema c'era, eccome!
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

marcolira ha scritto:
anto62 ha scritto:P.S. Alcune volte fermo al semaforo, in attesa del verde, quando si avvicina un ciclomotore
Sarebe meglio se l'ostacolo lo segnalassero al ciclomotore... ieri per Milano mi sono visto sorpassare ai semafori a destra/sinistra/sopra/sotto... :mad: ...per fortuna nessun contattato ma il patema c'era, eccome!
A chi lo dici, io ancora non mi ci sono abituato!!! :mad: :mad:
Ciao :wave:
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

Ciao a tutti.
Ho acquistato una 5008 Euro 5 Tecno 110 CV Gasolio con cambio robotizzato e pack sensori parcheggio posteriori + specchietti ripeigabili.
Ogni tanto mi stupisco degli uomini di amrketing (Peugeot comrpesa)

Perchè fare la versione Tecno con i soli sensori posteriori (optional) e una versione Feline (con vari accessori per me non interessanti come il tetto Ciel) con sensori posterioeri e anteriori (sempre optional)

Costava così tanto fare un kit unico (posteriori e anteriori) sia per tecno che Feline?
Perchè complicarsi la vita sia in produzione che al clienet finale?

La stessa cosa per le barre sul tetto.
Perchè solo nella Feline e non nella Tecno?

Perchè devo spendere 1500 euro più per due accessori che costeranno si e no 100 euro?
Sia a livello di produzione che come benfit per il cliente gli costava prevedere la stessa sequenza di accesori per entarmbe le versioni.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Teo74
Peugeottista novello

Messaggio da Teo74 »

bovirus ha scritto: Perchè devo spendere 1500 euro più per due accessori che costeranno si e no 100 euro?
Sia a livello di produzione che come benfit per il cliente gli costava prevedere la stessa sequenza di accesori per entarmbe le versioni.
...Non è che ti sei già risposto? :roll: :roll:
5008 2.0 HDI 150 cv Feline - Blu Philae | 5 posti | WIP Nav + Peugeot Connect | gancio traino (3 mesi - 14000 Km)

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

bovirus ha scritto:Ciao a tutti.
Ho acquistato una 5008 Euro 5 Tecno 110 CV Gasolio con cambio robotizzato e pack sensori parcheggio posteriori + specchietti ripeigabili.
Ogni tanto mi stupisco degli uomini di amrketing (Peugeot comrpesa)

Perchè fare la versione Tecno con i soli sensori posteriori (optional) e una versione Feline (con vari accessori per me non interessanti come il tetto Ciel) con sensori posterioeri e anteriori (sempre optional)

Costava così tanto fare un kit unico (posteriori e anteriori) sia per tecno che Feline?
Perchè complicarsi la vita sia in produzione che al clienet finale?

La stessa cosa per le barre sul tetto.
Perchè solo nella Feline e non nella Tecno?

Perchè devo spendere 1500 euro più per due accessori che costeranno si e no 100 euro?
La risposta mi sembra assolutamente ovvia... per guadagnare di più...
se facessero come tu dici (cioè la cosa piu saggia e più semplice per il cliente) la vendita delle Fèline non sarebbe sicuramente più alta delle Tecno come invece sta avvenendo (vedi statistiche "Elenco possessori Peugeot 5008" e "Classifica tempi di attesa 5008") :-w)
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Concordo con quanto scritto da redsun70 ;-)
Ci aggiungo solo un...Benvenuto sul forum :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

fiore.76
Peugeottista curioso

Messaggio da fiore.76 »

Ciao a tutti,
sono un nuovo 5008ista per caso. Ero orientato verso una berlina (Alfa 159) e poi invece sono stato folgorato dalla magica 5008 vista per caso in un ipermercato.... ....il destino
Sabato o al più tardi lunedi ritirerò la mia 5008, non vedo l'ora!!! :D
E' una semestrale con 16000 km versione Tecno 1.6 HDI FAP 16v con in più sensori posteriori e specchi richiudibili elettricamente. Colore rosso Babilonia.

Vorrei fare alcune domande:
1) Visto che non ho il pack video, per i sensori c'è solo il segnale acustico oppure viene visualizzato in qualche altro modo ?
2)Chi la compra usata come me viene avvisato comunque per i richiami?
3)L'ho pagata 17750 euro, come vi sembra sto prezzo?
4) Come si fa la tessera passione peugeot?
5) Come si fa a mettere la firma in questo forum?

grazie a tutti
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Rosso Babilonia
Per vederla clicca sul link: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=43206

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

fiore.76 ha scritto:1) Visto che non ho il pack video, per i sensori c'è solo il segnale acustico oppure viene visualizzato in qualche altro modo ?
Ciao e benvenuto.
Per quanto riguarda il punto 1: appare anche una visione "schematica" nel display sopra la radio
Punto 2: sull'unica lettera che ho ricevuto io c'era scritto di comunicare il nuovo proprietario nel caso in cui l'auto l'avessi venduta (o demolita), quindi credo dipenda dalla "serietà" di chi l'aveva in mano prima
Punto 3: a mio avviso è un buon prezzo se non hai dato dentro un usato o se l'usato valeva poco o niente
Punti 4 e 5: lascio la parola agli amministratori del forum
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

1) Che centra il pack Vdieo (sedili posteriori) con i segnali di distanza (che vengono emessi dal display LCD della console)?
2-3-4-5) Sono fuori dello scopo di questo thread (che parla dei sensori). Per queste domande esistono thread specifici.

Se il passaggio di proprietà è stato annotato nel libretto "dovresti" essere avvisato tu.

Una delle regole fondamentali di qualsiasi forum per qestioni di chiarezza e di limitarsi a discutere sull'oggetto del thread.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Ken Falco
Peugeottista curioso

Messaggio da Ken Falco »

fiore.76 ha scritto:Vorrei fare alcune domande:
1) Visto che non ho il pack video, per i sensori c'è solo il segnale acustico oppure viene visualizzato in qualche altro modo ?
1) avrai sia il segnale acustico che quello visivo (sul display della radio inserendo la retromarcia compare l'immagine dell'auto e la segnalazione progressiva dell'avvicinamento di ostacoli in 3 punti: angolo destro del paraurti, angolo sinistro e centrale.
2) credo che, per ricevere le raccomandate ufficiali Peugeot, é necessario che il precedente proprietario, ricevendole, le abbia respinte poiché non più in possesso della vettura... ma non c'é nessun problema.. telefona ad un concessionario Peugeot munito del numero di telaio ed otterrai lo stesso risultato...
3) beh... dipende... vediamo come si comporta... ;-)
4) eccoti il link: http://www.passionepeugeot.it/procedure/iscrizione.php" onclick="window.open(this.href);return false;
5) devi attivarla al tuo Pannello di controllo (trovi il link in alto a sinistra oppure cliccando qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/ucp.php" onclick="window.open(this.href);return false;)

:ontopic: : :-w)

Saluti, Ken
Ultima modifica di Ken Falco il 23/03/2011, 11:25, modificato 2 volte in totale.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP® - Feline - 7 Posti - Grigio Alluminio - Più semplicemente : LEA <--cliccare per credere

fiore.76
Peugeottista curioso

Messaggio da fiore.76 »

bovirus ha scritto:1) Che centra il pack Vdieo (sedili posteriori) con i segnali di distanza (che vengono emessi dal display LCD della console)?
2-3-4-5) Sono fuori dello scopo di questo thread (che parla dei sensori). Per queste domande esistono thread specifici.

Se il passaggio di proprietà è stato annotato nel libretto "dovresti" essere avvisato tu.

Una delle regole fondamentali di qualsiasi forum per qestioni di chiarezza e di limitarsi a discutere sull'oggetto del thread.

mea culpa [-o<
non sono molto pratico di forum. Cmq grazie a chi ha risposto. Non ho dato dentro usato. Ho sbagliato a scrivere pack video, credo sia il wip nav.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Rosso Babilonia
Per vederla clicca sul link: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=43206

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Benvenuto sul forum fiore.76 e complimenti per la "folgorazione" :applause: :applause: :applause:

Un po troppe domande tutte insieme ma vedo che ti hanno già risposto in tanti.

Aggiungerei che se ti iscrivi al club, oltre a far parte di una banda di matti e diventare 5008ista ufficiale, sostieni fattivamente il club ed il forum collaborando alla sua crescita :salute:
Per la firma prova a guardare quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39#p355639" onclick="window.open(this.href);return false; dove troverai anche indicazione su come inserire foto ;-)

Buona 5008 :love:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”