PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
roadrunner67
Peugeottista novello

Re: Peugeot 5008

Messaggio da roadrunner67 »

so che il robotizzato della c......en c4 robotizzato a dato diversi problemi. Non so se sia lo stesso della 5008 ma è indubbio che sia piu' delicato di uno normale. Poi magari il tempo dimostrerà che invece non è così e che il futuro è il robotizzato...... io preferisco andare alla vecchia
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

caravaggio
Peugeottista curioso

Messaggio da caravaggio »

roadrunner67 ha scritto:so che il robotizzato della c......en c4 robotizzato a dato diversi problemi. Non so se sia lo stesso della 5008 ma è indubbio che sia piu' delicato di uno normale. Poi magari il tempo dimostrerà che invece non è così e che il futuro è il robotizzato...... io preferisco andare alla vecchia
Io ho la 5008 1.6 Hdi con cambio robotizzato.... :D :D :D :D :D
dal 14 gennaio circa 1000 km per il momento il cambio risponde bene.... abbastanza morbido :roll: :roll: :roll: :roll:
SPERIAMO che non :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: porti sfiga [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
preghiamo tutti insieme e diciamo
:-$ :-$ :-$ :-$
SFIGA VAI VIA DALLE LEONESSE.......
:thumbright: :thumbleft: :thumbright: :thumbleft: :thumbright: :thumbleft:
Peugeot - 5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Cambio Robotizzato - grigio alluminio

marco1go
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1go »

\:D/ \:D/ .....alla fine della giornata ho fatto il contratto per la feline bianca madre perla 1.6 16v hdi 110cv fap + pack vision + vip bluetooth e cerchi 18 con cambio alla vecchia!!! per il tempo di attesa il concessionario dice circa 3 mesi!! azzz e voi che dite?? altri mi avevano detto anche 5 mesi di attesa, speriamo per i 3 :scratch:

marco1go
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1go »

marco1go,

MatrixPg
Peugeottista curioso

Messaggio da MatrixPg »

Salve a tutti e complimenti a nyaris per l'arrivo della gattona :hello1: :hello1: :hello1: , vorrei sapere una cosa, io volevo i sette posti ma nn ho potuto averli perchè ho optato per il ruotino e nn il kit di gonfiaggio, ma in ke modo il ruotino impedisce i sette posti? In effetti sul configuratore del sito peugeot.it se clikki l'opzione ruotino quella dei 7 posti te la tolgono.
Io ho ordinato l'automatico robotizzato con il 1.6 hdi, speriamo che il cambio nn dia problemi, leggendo qua e la ne ho sentit parlar bene e credo che nn sia come quello della c4, spero piuttosto che il motore nn si riveli troppo piccolo per una donnona come la 5008.
Salutoni a tutti

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

MatrixPg ha scritto:Salve a tutti e complimenti a nyaris per l'arrivo della gattona :hello1: :hello1: :hello1: , vorrei sapere una cosa, io volevo i sette posti ma nn ho potuto averli perchè ho optato per il ruotino e nn il kit di gonfiaggio, ma in ke modo il ruotino impedisce i sette posti? In effetti sul configuratore del sito peugeot.it se clikki l'opzione ruotino quella dei 7 posti te la tolgono.
Io ho ordinato l'automatico robotizzato con il 1.6 hdi, speriamo che il cambio nn dia problemi, leggendo qua e la ne ho sentit parlar bene e credo che nn sia come quello della c4, spero piuttosto che il motore nn si riveli troppo piccolo per una donnona come la 5008.
Salutoni a tutti
Con il 7 posti il ruotino diventa di serie
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

MatrixPg ha scritto:Salve a tutti e complimenti a nyaris per l'arrivo della gattona :hello1: :hello1: :hello1: , vorrei sapere una cosa, io volevo i sette posti ma nn ho potuto averli perchè ho optato per il ruotino e nn il kit di gonfiaggio, ma in ke modo il ruotino impedisce i sette posti? In effetti sul configuratore del sito peugeot.it se clikki l'opzione ruotino quella dei 7 posti te la tolgono.
Salutoni a tutti
Io ho la 5 posti per scelta ed ho fatto inserire il ruotino.
Il ruotino si trova all'esterno dell'auto, al di sotto dei due posti aggiuntivi, quindi in teoria non occupa lo spazio dei due posti ma per utilizzare il ruotino bisogna inserire l'apposita chiave all'interno dello spazio dei due posti, con la quale si agisce su una leva che fa scendere il ruotino a terra.
Mi sembra un poco strano che non abbiano pensato ad un'altro meccanismo che consenta l'inserimento dei due posti e la fuoriuscita del ruotino agendo su qualche altro posto dell'auto.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

MatrixPg ha scritto:vorrei sapere una cosa, io volevo i sette posti ma nn ho potuto averli perchè ho optato per il ruotino e nn il kit di gonfiaggio, ma in ke modo il ruotino impedisce i sette posti?
marcolira ha scritto:Con il 7 posti il ruotino diventa di serie
Confermo, sul 7 posti non hai l'opzione del ruotino perché è fornito di serie!

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Salutoni a tutti
Boh, la 5008 7 posti ha il ruotino...non capisco come mai non te l'hanno fatta ordinare...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Trisculis ha scritto:
Salutoni a tutti
Boh, la 5008 7 posti ha il ruotino...non capisco come mai non te l'hanno fatta ordinare...
Io in ogni caso non avrei mai rinunciato ai sette posti per il ruotino, anche se effettivamente in famiglia siamo in 4... ma vuoi mettere? :razz:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Peugeot li montava fissi sopra, era antidiluviano, ora li monta a scomparsa ed è antidiluviana ... Maròccheppallpebre! :mrgreen:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

ORDINATAAAAA !!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ =P~ =P~ =P~

5008 Tecno 2.0 HDI E5 FAP 150 CV
metall. Grigio Shark
7 posti ( + ruotino & co.)
Pack video
Pack retrovisori
Wip Nav
Allarme a radiofrequenza LoJack

consegna Maggio :yahooo: :yahooo: :yahooo:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

peuciccio ha scritto:ORDINATAAAAA !!!

Piano, piano le 5008 aumentano.
Ti sei deciso eh! Complimenti :applause:
Ora devi armarti solo di santa pazienza.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

peuciccio ha scritto:ORDINATAAAAA !!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ =P~ =P~ =P~

5008 Tecno 2.0 HDI E5 FAP 150 CV
metall. Grigio Shark
7 posti ( + ruotino & co.)
Pack video
Pack retrovisori
Wip Nav
Allarme a radiofrequenza LoJack

consegna Maggio :yahooo: :yahooo: :yahooo:

Complimentissimi!!! :thumbright: :thumbright:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

nyaris
Peugeottista novello

Messaggio da nyaris »

Allora eccovi le mie prime impressioni al volante della mia Leoncina :

La sensazione di confort alla guida è veramente elevata, piace e fa impressione a tutti quelli che la vedono, e molto larga e comoda anche nei 2 posti aggiunti.vi L'elettronica è veramente tanta, con il wip-com 3D e con il pack video e si fa fatica a dominarla tutta e non voglio rovinarvi la sorpresa di scoprire cose nuove leggendo il manuale (ad esempio non sapevo che oltre al cruise control ci fosse anche il limitatore di velocità, oppure che per togliere il freno elettrico che avevo anche sulla mia auto precedente, sulla P5008 basta accellerare un pò di più).

Per cui anche se sembra paradossale vi elenco cosa non mi è piaciuto molto :

Il cassetto del passeggero sembra molto grande ma aperto ci si rende conto che in realtà è "occupato" da una bombatura sagomata che ne riduce la capienza irregolare a meno della metà, inoltre se ci si attacca qualcosa agli spinotti, deve rimanere aperto .... peraltro, di contro, i tasconi delle portiere sono enormi ...... ho scoperto però che c'è un altro vano chiuso sotto il volante più sfruttabile.

Il navigatore (preciso che non ne ho mai usato uno !) è molto scenografico nella versione 3D ma non fa i percorsi ottimizzati a cui sono abituato e quindi si perde, inoltre non ha i civici della mia via che pure esiste da 20 anni ed è lunga 400 m circa !! :shock:

Il riconoscimento vocale poi, non ne azzecca una anche specificando nomi facili tipo " VIA NAPOLI" ho provato anche ad "educarlo" con il percorso di addestramento vocale ... ma niente ...

Riconosce vocalmente i cambi di menu tipo "NAVIGAZIONE" o "RADIO" ... ma se devo premere un pulsante per poi, dopo il bip, gridare "RADIO", .... faccio prima a premere il pulsante Radio sul quadro controlli del sistema :roll: :razz:

Il sistema peraltro è molto facile da comandare da console con il tasto centrale a "rotella" per scorrere nei menu ed il joypad (si dice così ? boh :? ) centrale per scorrere nelle quattro direzioni, ed è comodissimo il telefono integrato con il compositore numerico (a volte si fa prima che scorrere la rubrica).

Mi devo ricredere sui braccioli, li trovo comodissimi (sono alto 180 cm per 73 Kg), e pratici nella regolazione :mrgreen:

La seduta di guida è molto comoda ed il tetto in vetro, quando si apre è S p e t t a c o l a r e ! :applause:

Il sistema video posteriore funziona bene, anche se per far vedere ai bimbi il film con l'audio dell'auto (le cuffie erano scariche ...) ho dovuto fare un cross di fili, tra il video posteriore (giallo) e l'audio (bianco rosso) anteriore .. #-o , altrimenti mi sarei beccato i "buuuuh" di disapprovazione ... del sistema :-w)

La copia dei Cd su Hd è molto comoda per costruirsi una libreria musicale sempre pronta, anche se equivalentemente, dovrebbe servire la presa USB centrale dove attaccare anche un HD (è alimentata ..).

L'HUP fuunziona, anche questo gadget è molto "impressionante" e scenografico (appena lo apro, partono gli OOOHHHH degli occupanti occasionali dell'auto), ma sull'effettiva utilità, ho delle riserve perchè sulla statale mi segnala sempre che sono in zona "allarme" a meno che non mi lasci precedere dal veicolo davanti di diverse decine di metri .... comunque è utile per monitorare la velocità guardando la strada e non il cruscotto.

Per ora comunque l'impressione generale è molto positiva, si ha la sensazione di avere tra le mani una Supercar (io ho la Feline però), mio figlio l'ha già ribattezzata (è nera) la Bat-mobile ... :thumbright: , le persone si fermano a guardarla quando la vedono parcheggiata e ci girano intorno ... ammaliati .... chi ci entra dentro rimane impressionato sopratutto dagli allestimenti interni e dal bagagliaio.

Sarebbero tante altre le cose da dire però ...uff .... ora mi sono stancato .... :chessygrin:

Buona 5008 a tutti !!!! \:D/

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”