No... calma , non bisogna confondere la Xmod con la 7 posti. Per la Xmod vengono dichiarati 437-522 (sedili scorrevoli)/1637 per la 7p invece 208/564-702/1863 (7 posti- 5 con sedili completamente arretrati/avanzati- 2 posti), Quattroruote sulla sua scheda online semplifica un pò e dichiara invece 208 - 2.063 dm3... di solito con le 7 posti i valori dichiarati vanno, appunto, dal min al max a seconda della configurazione utilizzata. Poi, naturalmente, vai a leggere ed informarti e trovi un pò di incongruenze! Tanto per prendere due "estremi" per Al Volante la 5008 cuba 679/2506 lt. mentre per Quattroruote 679/1.900 dm3 specificando che: "La capacità minima è misurata con i sedili posteriori in posizione di utilizzo; quella massima con i sedili abbattuti, se è possibile farlo: se l'auto ha il portellone posteriore si considera lo spazio fino al tetto; se non ce l'ha, fino alla linea di cintura". Troppa confusione!!
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
Allora come hanno "banfato" quelli della Peugeot, pure le altre case automobilistiche avranno fatto lo stesso, quindi secondo me son ingigantite pure le capacità degli altri autoveicoli!!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
marcomarinucci ha scritto:Capacità bagagliaio min/max secondo quattroruote
Peugeot 5008 - 679/1900 dmc
Relault Scenic Xmode - 208/2063 dmc
Citroen Picasso - 550/2128 dmc
Opel Zafica - 140/1820 dmc
Ford S-Max - 550/2000 dmc
Fiat Multipla - 430/1900 dmc
Seat Altea XL - 452/1562 dmc
Credo che senza abbassare i sedili posteriori, la capacità minima della 5008 sia la più grande in circolazione e scusate se dimentico altre autovetture.
cioe' ?
fatemi capire....
una Renault Scenic Xmode con i sedili 2° fila abbassati e' piu' capiente di una 5008 ????
Trisculis ha scritto:Allora come hanno "banfato" quelli della Peugeot, pure le altre case automobilistiche avranno fatto lo stesso, quindi secondo me son ingigantite pure le capacità degli altri autoveicoli!!!
Sicuramente lo fanno un pò tutti! Ma da 2500 lt. promessi a 1900 ce ne passa... un pò "sensibile" come differenza. Ovviamente mi posso solo basare su quel che leggo dalle varie prove su riviste e siti... anche francesi.
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
Trisculis ha scritto:Allora come hanno "banfato" quelli della Peugeot, pure le altre case automobilistiche avranno fatto lo stesso, quindi secondo me son ingigantite pure le capacità degli altri autoveicoli!!!
Sicuramente lo fanno un pò tutti! Ma da 2500 lt. promessi a 1900 ce ne passa... un pò "sensibile" come differenza. Ovviamente mi posso solo basare su quel che leggo dalle varie prove su riviste e siti... anche francesi.
Appena mi arriva la riempio di cubi e palline così vi faccio sapere...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
- 2 valigie
- 2 trolley
- 6 borse della spesa
- 2 casse di birra menabrea da 15 bottiglie da 66 cl
- 2 cartoni di quelli con pandoro - spumante, torrone etc
- 4 paia di moon boot
- 2 paia di scarponi da snowboard
- 2 carchi da snowboard
- 1 sacco con tutta la roba tecnica da montagna
E Sono riuscito a tirare la tendina!
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video
Io ho il Phedra che è uguale alla 807. Per entrambe sono dichiarati dalla casa 2900 Lt e rotti, ma la differenza di carico è abissale. Secondo me i 1900 dichiarati su 4ruote sono reali. Qui Peugeot sinceramente dovrebbe ben spiegarci come ha rilevato questi dati, quasi quasi gli scrivo!
Beh purtroppo pur di vendere le case automobilistiche non sono nuove a questi "trucchetti", questo vale anche per i dati dichiarati in prestazioni e consumi...
Io in qualità di possessore di entrambe mi limito a dire questo:
- Peugeot 306 SW misure esterne mt. 435 per 1,69 di larghezza, piano bagagli rimuovendo i sedili: metri 1,8 x 1,15 minimo (vuol dire che vicino al portellone la larghezza massima era 1,26)
- Peugeot 5008 misure esterne 453 per 1,837 di larghezza, piano bagagli con sedili seconda fila abbassati: metri 1,88 x 1,17
Accetto che in abitabilità 18 centimetri in più di lunghezza diventino solo 8 cm in più per il bagagliaio, ma come fanno quasi 15 centimetri in più di larghezza auto a diventare solo 2 cm interiormente?
Per il resto concordo che il bagagliaio è grande (non enorme) e ben sfruttabile.
Ah, dimenticavo: nella configurazione a 5 posti la lunghezza del piano bagagli è identico (metri 1,05), mentre è leggermente a favore della 5008 l'altezza di riempimento fino alla soglia dei vetri e quella totale al soffitto (cm 94 per la 5008 e cm 90 per la 306). Se aprite il vano destinato ai 7 posti e riempite la 5008 fino al tetto probabilmente trovate i metri cubi di cui parla Peugeot.
La 307 SW (che non mai avuto) aveva invece un bagagliaio leggermente più piccolo della 306, ma non ricordo quali fossero le dimensioni complessive del veicolo.
Infine un ultimo appunto: la 306 sterzava in meno spazio (e già non era eccezionale), alla 5008 ne serve di più.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Trisculis ha scritto:
Mi raccomando... vogliamo le foto!!
Ahahahahahahahah...speravo mi credeste sulla parola...Ahahahahahahah
NO!! In ogni caso... considerate le mie "particolari" esigenze di carico aspetterò l'auto dell'amico (magari pure quella era sul treno!) con il metro alla mano!
Trisculis ha scritto:
Mi raccomando... vogliamo le foto!!
Ahahahahahahahah...speravo mi credeste sulla parola...Ahahahahahahah
NO!! In ogni caso... considerate le mie "particolari" esigenze di carico aspetterò l'auto dell'amico (magari pure quella era sul treno!) con il metro alla mano!
Vogliamo le foto di te col metro...