PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scelta colore 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
matteore
Peugeottista veterano

Re: Scelta colore 5008

Messaggio da matteore »

megraian ha scritto:Dopo aver visto dal vero questi colori
grigio shark
vapor grey
nero perla
confermo la scelta dell'acquisto fatto: grigio shark
Ritengo che il colore scuro, si addica alle forme dell'auto, esaltate peraltro dalle cromature in alluminio.
Inoltre, per chi ha scelto la versione con tetto Ciel e vetri posteriori oscurati, l'impatto complessivo sia ben armonizzato. Senza nulla togliere ad altre opzioni, con o senza tetto in cristallo.

sono d'accordo. Io ero incerto con il nero, ma in effetti lo shark è molto bello, e nasconde meglio sporco e piccoli graffi.
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Cuordileone
Peugeottista curioso

Messaggio da Cuordileone »

Personalmente ho preferito il nero perla; un pò delicato da gestire e non perdona il minimo graffio. Però molto elegante specie con le finiture cromate. Ed il tetto "ciel" si mimetizza completamente, così da creare un effetto sorpresa per chi ci sale a bordo e scopre la presenza di questo apprezzabile accessorio (di serie sulla feline).
Inoltre il nero alleggerisce le forme della macchina e date le dimensioni della vettura, l'effetto snellente non guasta 8)
P.S.: Non fate la stessa scelta di colore per i profilattici però... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Ho una 5008 1.6 HDi Feline, appunto nero perla.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Vista una nero perla ieri dal concess. chiusa, pulita ed in sosta nel piazzale di servizio.
Senza tetto ciel quindi allestimento Tecno.

Devo ammettere che a prima vista mi aspettavo un maggiore risalto delle forme e delle cromature.
Forse con le cromature sul tetto sarebbe tutt'altra cosa, però?
Mi è scaduto un po', era tra i miei preferiti.

Avendo visto quasi tutte le tonalità di colori disponibili (eccetto pastello, bianco e vapor grey (quest'ultimo da decerare) ritengo che il grigio shark sia il colore che esalta di più le forme e le cromature, conferendo al contempo una certa eleganza.

Fortunato io di averla trovata in pronta consegna proprio di quel colore.

Comunque, come diceva sempre mia nonna, "Gusti e colori non si discutono"

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

tpgg2003
Peugeottista appassionato

Messaggio da tpgg2003 »

Trisculis ha scritto:Ho scoperto che ho pure i vetri oscurati..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Posti una foto dei vetri oscurati... grazie
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

tpgg2003 ha scritto:
Trisculis ha scritto:Ho scoperto che ho pure i vetri oscurati..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti ho mandato un pm con l'allegato come anteprima...sto preparando un topic sulla mia leonessa, spero di riuscire a farlo in settimana...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

Trisculis ha scritto:
tpgg2003 ha scritto:
Ti ho mandato un pm con l'allegato come anteprima...sto preparando un topic sulla mia leonessa, spero di riuscire a farlo in settimana...
Ricevuto ;-)
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Cmq la foto non rende l'idea, ma ti assicuro che i vetri posteriori e quello del portellone sono oscurati, la differenza si nota bene guardando quelli anteriori che son invece trasparenti...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

Trisculis ha scritto:Cmq la foto non rende l'idea, ma ti assicuro che i vetri posteriori e quello del portellone sono oscurati, la differenza si nota bene guardando quelli anteriori che son invece trasparenti...
Interessante il discorso di oscurare "aftermarket" i vetri... potrebbe essere utile a chi decidesse di oscurarli in seguito.

Trisculis, ti puoi informare quanto è costato alla concessionaria fare oscurare i vetri della tua 5008 ? mi dicevi che si sono rivolti ad un artigiano della tua zona ? giusto ? sai se è una pellicola o se sono stati verniciati ?

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Oggi sono andato dal concessionario a cambiare l'ordine dell'auto (da Tecno a Feline). La precedente l'avevo ordinata Grigio Shark, perché in concessionaria c'era quel colore e il Blue Philae che invece non mi piaceva ... La Feline l'ho presa pure Grigio Shark :)
.... ma se devo essere sincero con una forte indecisione con un colore che precedentemente non avevo visto e che invece oggi avevano: il Grigio Alluminio.
Confesso che non l'avevo nemmeno preso in considerazione perché la macchina che ho adesso è grigio chiaro e volevo cambiare e andare comunque su una tonalità scura, ma cavoli, il grigio alluminio della 5008 è VERAMENTE BELLO! Vista al chiuso del concessionario, quindi con i neon accesi e con la giornata molto grigia, aveva una tonalità veramente particolare, quasi non sembrava grigia ma qualcosa come color sabbia (quello che su altre auto chiamano color champagne :o )...
Avrei voluto vederla alla luce del sole... Comunque alla fine sono rimasto su Grigio Shark che forse è comunque il mio colore preferito!! :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Anch'io ho preferito il Grigio Shark. A parte il fatto che non avevo scelta, era in pronta consegna, ma secondo me è il colore azzeccato.
D'altronde è il colore scelto dalla Peugeot per il lancio (vedi spot tv) e di solito quel colore è quello che "veste" meglio l'auto.
Basta fare una prova. Cercare immagini 5008 in qualsiasi motore di ricerca. il risultato sono quasi esclusivamente 5008 di colore grigio shark.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Io ho il grigio alluminio (per tradizione) e le cromature risaltano pochino, sulla macchina scura invece danno il meglio di sè. Per me il grigio alluminio è il miglior colore per tutte le Peugeot (di quel colore riesco ad apprezzare anche modelli che generalmente non apprezzo minimamente), ma sulla 5008 risalta meno.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Ciccio64
Peugeottista curioso

Messaggio da Ciccio64 »

Io tra quattro macchine disponibili, in allestimento feline a breve consegna, tra il grigio alluminio , il grigio shark, blue philae e grigio hurricane (tinta lacca) ho scelto il grigio shark, che indubbiamente da un tocco di personalità in più. Non per niente è il colore usato anche sui cataloghi e sulle varie foto e pubblicità......peccato che la mia non abbia le barre cromate sul tetto...sig-sig....è ancora troppo presto.
Ma le devono stagionare ste barre????? :mad: :mad:
dal 2003 ad oggi, 4 leonesse: 307SW 2.0HDI 110cv - 407 SWsport tecno 2.0HDI 136cv - 207 1.6 HDI 90CV - 5008 Feline 2,0HDI 150cv

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Ciccio64 ha scritto: Ma le devono stagionare ste barre????? :mad: :mad:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Spero che l'enorme attesa valga almeno queste fatidiche barre... ne parlan tutti così bene! :D :D
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

Posso dire che sta bene con tutti i colori? :mrgreen: Però sono riuscito a vederne una, dal vivo, Vapor Grey e devo dire che è diventato il mio colore preferito! Fantastica!
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

tpgg2003 ha scritto:
Trisculis ha scritto:Cmq la foto non rende l'idea, ma ti assicuro che i vetri posteriori e quello del portellone sono oscurati, la differenza si nota bene guardando quelli anteriori che son invece trasparenti...
Interessante il discorso di oscurare "aftermarket" i vetri... potrebbe essere utile a chi decidesse di oscurarli in seguito.

Trisculis, ti puoi informare quanto è costato alla concessionaria fare oscurare i vetri della tua 5008 ? mi dicevi che si sono rivolti ad un artigiano della tua zona ? giusto ? sai se è una pellicola o se sono stati verniciati ?
Scusa...non so come mai ma ho visto solo ora il post...so che è costato 300 euro il lavoro al concessionario, ma non so se è una pellicola o se sono stati verniciati...appena vado da lui lo chiedo...

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”