PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa avrei voluto in più sulla mia 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
peuciccio
Peugeottista veterano

Re: Cosa avrei voluto in più sulla mia 5008

Messaggio da peuciccio »

giusto per parlare perche' secondo me e' un'ottima auto, anche internamente.
- possibilita' dei sedili in pelle anche sulla techno
- concordo sui poggiagomiti anteriori...minimali
una macchinetta tipo nespresso a cialde a scomparsa o integrata in qualche vano non sarebbe stata male :chessygrin: :mrgreen: :razz:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

massi09
Peugeottista curioso

Messaggio da massi09 »

Io vengo dalla Passat Variant con cui ho avuto problemi inaccettabili nel motore (vedi mio post di presentazione), ma che comunque ha delle soluzioni che mi mancheranno sulla 5008 Tecno, ed in particolare:

- sedili misti pelle/tessuto (cioè la pelle solo sui bordi, che è la zona che più si rovina)
- bracciolo unico e grande, non due piccoli
- riscaldamento sedili

Per il resto non mi piace il vano sopra l'autoradio, sarebbe stato meglio chiusa, oppure un'autoradio 2 DIN con navigatore integrato, al posto di quello apribile che prima o poi potrebbe avere dei problemi di apertura/chiusura. Il navigatore della Passat mi mancherà parecchio, se posso monterò un'autoradio con navigatore 2 DIN al posto della radio in dotazione.

Appena mi arriva (spero presto) farò delle altre valutazioni.
508 SW Allure automatica 180 CV bianco perlato cerchi 18" (dopo 2 x 5008 in 4 anni)

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Io avrei gradito anche una migliore spaziatura o un attacco aggiuntivo per le barre portatutto, ma tanto mi sa che anche a ordinarle in Peugeot le barre originali non le avremo molto presto... e poi con l'auto così alta sarebbe comunque un pò scomodo caricarci sopra cose pesanti... :?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

wyve
Peugeottista appassionato

Messaggio da wyve »

I)o le ho già Marco, sono già disponibili.

Ho barre e portasci!

PS: se avessero spaziato di più le barre avrei avuto problemi con gli snowboard: la spaziature è perfetta!
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

wyve ha scritto:I)o le ho già Marco, sono già disponibili.

Ho barre e portasci!

PS: se avessero spaziato di più le barre avrei avuto problemi con gli snowboard: la spaziature è perfetta!
Io sui miei precedenti 306 SW sul tetto ci caricavo pannelli di legno e materassi, su questa ci rinuncio (i materassi magari li arrotolo dentro).

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

marcolira ha scritto:
wyve ha scritto:I)o le ho già Marco, sono già disponibili.

Ho barre e portasci!

Io sui miei precedenti 306 SW sul tetto ci caricavo pannelli di legno e materassi, su questa ci rinuncio (i materassi magari li arrotolo dentro).
Si anche io credo che sia più comodo e sicura caricare dentro visto lo spazio che si ha a disposizione.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Fabio Guariento
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio Guariento »

Adesso che è arrivata :occasion9: ed ho potuto gustarmela per bene ho notato la (secondo me) scarsa qualità delle plastiche dei sportellini dei due vani porta oggetti... anche nelle chiusure di questi a primo tatto ci si accorge di dover trattare coi guanti le maniglie che sembrano un pò deboli. Per il resto sono contentissimo dell'acquisto. Naturalmente sto parlando della 5008 1600 Hdi Tecno.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Mah...tutto vero però questione anche di gusti...sinceramente preferisco la chiave tradizionale...quindi son contento...presa USB in effetti ci deve essere su una macchina nuova...sensori parcheggio anteriori anche...per il resto son piccolezze...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

Credo che sia un poco fastidioso lo spazio tra vano bagagliaio e la seconda fila di sedili, è vero che abbassandoli ci sono i tappetini dietro i sedili che portano il vano allo stesso livello, però quando i sedili sono in posizione verticale c'è un dislivello dove spesso vanno a finire le cose del bagagliaio se sono leggere e non si legano con la rete.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

marcomarinucci ha scritto:Credo che sia un poco fastidioso lo spazio tra vano bagagliaio e la seconda fila di sedili, è vero che abbassandoli ci sono i tappetini dietro i sedili che portano il vano allo stesso livello, però quando i sedili sono in posizione verticale c'è un dislivello dove spesso vanno a finire le cose del bagagliaio se sono leggere e non si legano con la rete.

sono d'accordo, quando l'ho provata ho pensato la stessa cosa :thumbdown: , forse bisognerebbe metterci un "riempitivo" per livellare il piano :scratch:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

matteore ha scritto:
marcomarinucci ha scritto:Credo che sia un poco fastidioso lo spazio tra vano bagagliaio e la seconda fila di sedili, è vero che abbassandoli ci sono i tappetini dietro i sedili che portano il vano allo stesso livello, però quando i sedili sono in posizione verticale c'è un dislivello dove spesso vanno a finire le cose del bagagliaio se sono leggere e non si legano con la rete.
sono d'accordo, quando l'ho provata ho pensato la stessa cosa :thumbdown: , forse bisognerebbe metterci un "riempitivo" per livellare il piano :scratch:
Io ci tengo arrotolato il telo nero in finta pelle che ho comprato per coprire tutto il vano bagagli quando giro "senza" sedili dietro.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Io avrei voluto dei comandi al volante più funzionali.
I satelliti che ci sono sono poco intuitivi all'inizio e proprio non si vedono. :thumbdown:
Ogni volta non sono sicuro del tasto da pigiare e oltre a distogliere lo sguardo dalla strada mi sposto in avanti per cercare di "capire" quale tasto devo premere.
Per la musica mi viene da togliere la mano dal volante e interagire direttamente con la radio, mentre per il cruise o limitatore non c'è verso. Ci vuole parecchio apprendistato il che non va d'accordo con la sicurezza. Proprio il motivo per cui sono nati questi comandi.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

amedeone ha scritto:Io avrei voluto dei comandi al volante più funzionali.
I satelliti che ci sono sono poco intuitivi all'inizio e proprio non si vedono. :thumbdown:
Ogni volta non sono sicuro del tasto da pigiare e oltre a distogliere lo sguardo dalla strada mi sposto in avanti per cercare di "capire" quale tasto devo premere.
Per la musica mi viene da togliere la mano dal volante e interagire direttamente con la radio, mentre per il cruise o limitatore non c'è verso. Ci vuole parecchio apprendistato il che non va d'accordo con la sicurezza. Proprio il motivo per cui sono nati questi comandi.

Buona 5008
concordo in pieno
quando l'ho visto dal conce mi ha lasciato perplesso...
la C4 (per esempio) ha uno sterzo veramente bello con tutto integrato :mad:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Io avrei voluto dei comandi al volante più funzionali.

Buona 5008
Io invece non sono pienamente concorde, piuttosto posso segnalare che le plastiche mi sembrano solo mediocri.
Il cruise control una volta che lo usi un paio di volte ti rendi conto di quanto sia comodo (e lo usi tranquillamente anche alla cieca). Certo lo devi usare non solo un paio di volte al mese... :-w)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

marcolira ha scritto:o invece non sono pienamente concorde, piuttosto posso segnalare che le plastiche mi sembrano solo mediocri.
Il cruise control una volta che lo usi un paio di volte ti rendi conto di quanto sia comodo (e lo usi tranquillamente anche alla cieca). Certo lo devi usare non solo un paio di volte al mese...
E' vero, il cruise e il limitatore sono più intuitivi ma secondo me potevano esserlo di più.
Invece non mi trovo proprio con i comandi della radio.
E' vero che basta prenderci un po' la mano (come con gli ingombri, soprattutto quello anteriore, ci vuole un po' di occhio, ma poi...) ma al momento preferisco smanettare direttamente sulla radio. Lo trovo più intuitivo e sicuro.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”