Non sapevo che il pomello centrale si potesse girate, premevo solo i pulsanti ma domani proverò.Manuele01 ha scritto:Ciao Marcomarcomarinucci ha scritto:Se giro i pomelli verso sinistra si aziona la temperatura minima e il flusso d'aria si sente con maggiore intensità, ho notato invece che il flusso d'aria scompare quasi del tutto se imposto la temperatura interna uguale alla temperatura esterna.
Io intendevo dire che riesco a spegnere le ventole girando a sinistra il pomello centrale, quello che regola il flusso dell'aria e che sopra ha disegnata la sogoma dell'omino che consente anche si selezionare da quali bocchette vuoi fare uscire l'aria.
Le ventole si spengono anche se lascio impostata la temperatura interna a 20°C mentre fuori ci sono 5-7°C
Manuele
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Funzionamento clima automatico
- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
Re: Funzionamento clima automatico
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta
Ciao a tutti,
mi sono accorto di una cosa: selezionando il flusso dell'aria SOLO sui piedi, parecchia aria continua ad uscire ancora dalle bocchette centrali, mentre se dirigo il flusso solo sul parabrezza dalle bocchette centrali non esce nulla.
Ho come il sospetto che ci sia qualcosa che non va…
A presto.
Stilo J
mi sono accorto di una cosa: selezionando il flusso dell'aria SOLO sui piedi, parecchia aria continua ad uscire ancora dalle bocchette centrali, mentre se dirigo il flusso solo sul parabrezza dalle bocchette centrali non esce nulla.
Ho come il sospetto che ci sia qualcosa che non va…

A presto.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
L'ho notato anche io. Sembra che Selezionando Piedi (freccia giu'), Bocchettoni centrali, o Parabrezza non ci sono tutte queste differenze di flusso aria. (a Condizionatore spento).
Noto che anche il flusso sui piedi e' modesto anche se si alza la ventola.
E' una delle cose che chiedero' al minitagliando dei 2500 km
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.
Penso che sui piedi il flusso sia minore forse perchè serve anche i passeggeri posteriori...ma è una mia considerazione...dendo5 ha scritto:L'ho notato anche io. Sembra che Selezionando Piedi (freccia giu'), Bocchettoni centrali, o Parabrezza non ci sono tutte queste differenze di flusso aria. (a Condizionatore spento).
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
dendo5 ha scritto:(...)Noto che anche il flusso sui piedi e' modesto anche se si alza la ventola.

5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|
Io avevo il clima automatico bi-zona sulla 308.
Avevo notato che con il clima spento usciva un po' di aria comunque dalle varie bocchette.
Con il clima acceso puoi scegliere da quale bocchetta avere l'aria.
Per quanto riguarda il fatto che a volte si accende da solo succedeva anche a me.
Del resto Peugeot consiglia di tenerlo sempre acceso (non solo quando fa caldo) perché in questo modo gestisce automaticamente il microclima interno della vettura mantenendolo costante.
Avevo notato che con il clima spento usciva un po' di aria comunque dalle varie bocchette.
Per quanto riguarda il fatto che a volte si accende da solo succedeva anche a me.
Del resto Peugeot consiglia di tenerlo sempre acceso (non solo quando fa caldo) perché in questo modo gestisce automaticamente il microclima interno della vettura mantenendolo costante.
5008 1.6 16V HDi 110cv FAP Tecno | Vapor grey | 7 posti |Sensori posteriori | Pack Retrovisori | Allarme volumetrico e perimetrale | Ritiro 1.4.2010 |
ma in "auto" se seleziono una temperatura con la manopola sinistra, vale anche per il passeggero o rimane sempre separato?gerry77 ha scritto:Io avevo il clima automatico bi-zona sulla 308.
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Potete ammirarla QUI
C'è un pulsante che ti permette di selezionare la stessa temperatura da entrambi i lati oppure di differenziare, in questo caso ci saranno valori diversi sui display dei due lati.
C'è anche da ricordarsi che i numeri indicati non si riferiscono alla temperatura vera e propria ma indicano semplicemente un livello di climatizzazione (21 non significa 21°C), è solo indicativo.
C'è anche da ricordarsi che i numeri indicati non si riferiscono alla temperatura vera e propria ma indicano semplicemente un livello di climatizzazione (21 non significa 21°C), è solo indicativo.
5008 1.6 16V HDi 110cv FAP Tecno | Vapor grey | 7 posti |Sensori posteriori | Pack Retrovisori | Allarme volumetrico e perimetrale | Ritiro 1.4.2010 |
scusa ma qual'è?gerry77 ha scritto:C'è un pulsante che ti permette di selezionare la stessa temperatura da entrambi i lati oppure di differenziare, in questo caso ci saranno valori diversi sui display dei due lati.

5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Potete ammirarla QUI
Potete ammirarla QUI
In effetti il valore numerico indicato non esprime la temperatura desiderata bensì si tratta di un "indice di confort". Sarebbe stato troppo complesso ed immediato visualizzare la semplice temperatura.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
A me invece è sempre parso che il valore corrispondesse alla temperatura in gradi che voglio.
Io dico 20, lui regola tutto per farmi avere 20°. Anche perchè il minimo è 14 (o simile), se fosse solo indicativo credo logico sarebbe partito da 0 o da 1. Anche perchè se fuori segna 19° e metto 19 lui sta quasi fermo (un minimo riscaldiamo io ed i passeggeri), ma più mi allontano e più si agita. Stessa cosa quando fuori ci son 15° o 25°, finchè segno lo stesso numero della temperatura esterna sta quieto e calmo.
Diverso solo se imporsto 2 temperature troppo diverse (tipo 18 e 25) tra destra e sinistra che fa uno schifo e basta (com'è prevedibile), però io l'ho sempre visto reagire come regolatore di temperatura desiderata.. strano che a me si comporti in modo diverso così..
Io dico 20, lui regola tutto per farmi avere 20°. Anche perchè il minimo è 14 (o simile), se fosse solo indicativo credo logico sarebbe partito da 0 o da 1. Anche perchè se fuori segna 19° e metto 19 lui sta quasi fermo (un minimo riscaldiamo io ed i passeggeri), ma più mi allontano e più si agita. Stessa cosa quando fuori ci son 15° o 25°, finchè segno lo stesso numero della temperatura esterna sta quieto e calmo.
Diverso solo se imporsto 2 temperature troppo diverse (tipo 18 e 25) tra destra e sinistra che fa uno schifo e basta (com'è prevedibile), però io l'ho sempre visto reagire come regolatore di temperatura desiderata.. strano che a me si comporti in modo diverso così..

308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Una domanda...ma se il climatizzatore è completamente spento (ruotando la ghiera centrale) i tasti del clima non si illuminano? devo accenderlo perchè si possano illuminare i tasti? 

In attesa di... 5008 1.6 HDi Tecno /Grigio shark/ Pack retrovisori/ Pack video/ Wip Nav/ 7 posti/ sensori parcheggio posteriori...Consegnata il 26-03-2010
comfermo è così ciaoelvet ha scritto:Una domanda...ma se il climatizzatore è completamente spento (ruotando la ghiera centrale) i tasti del clima non si illuminano? devo accenderlo perchè si possano illuminare i tasti?
Potete ammirarla QUI
Potete ammirarla QUI
Grazie per le info.matteore ha scritto:scusa ma qual'è?gerry77 ha scritto:C'è un pulsante che ti permette di selezionare la stessa temperatura da entrambi i lati oppure di differenziare, in questo caso ci saranno valori diversi sui display dei due lati.
Ci puoi indicare quale pulsante è che non lo trovo?
Denghiu!
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
L'hanno tolto!!!! Era comodissimo!!
Scoperto l'arcano!
Nella versione per la 308 c'era questo fatidico e comodissimo tasto: se giravi la manopola di sinistra la temperatura cambiava contemporaneamente anche a destra, se premevi il tasto potevi regolare separatamente le temperature dei due lati.
L'hanno tolto!! Ora c'è il pulsante REAR che serve per attivare le bocchette posteriori e le temperature dei due lati sono regolabili solo singolarmente. Quindi se sei in macchina da solo devi ogni volta girare entrambe le manopole per avere la stessa temperatura.
Peccato, era comodissimo...
Scoperto l'arcano!
Nella versione per la 308 c'era questo fatidico e comodissimo tasto: se giravi la manopola di sinistra la temperatura cambiava contemporaneamente anche a destra, se premevi il tasto potevi regolare separatamente le temperature dei due lati.
L'hanno tolto!! Ora c'è il pulsante REAR che serve per attivare le bocchette posteriori e le temperature dei due lati sono regolabili solo singolarmente. Quindi se sei in macchina da solo devi ogni volta girare entrambe le manopole per avere la stessa temperatura.
Peccato, era comodissimo...