PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 benzina come va?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
febante
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/12/2009, 11:15

Re: 5008 benzina come va?

Messaggio da febante »

Salve a tutti!
Dopo essere scomparso per un pò di tempo rieccomi qui....finalmente in possesso della mia 5008 tecno benzina 120 cv. :D :D
Ebbene sì prima di pasqua è arrivata :applause: dopo 4 (4!!!! :thumbdown: ) lunghissimi mesi di attesa.
Dopo una decina di giorni posso urlarlo a tutti: è bellissima!!! :wooow:
Fornisco alcune prime impressioni di guida 5008 120 cv Tecno benzina:
Non ho ancora effettuato viaggi lunghi con la Leonessa ma le valutazioni sono comunque buone.
Ottima posizione di guida (si è in alto, e per me è una novità rispetto alle auto precedenti, ma l'assetto di guida non ne risente, anzi), silenziosa e (sembrerebbe) sufficientemente potente anche nella versione benzina 120 cv, anche se occorre scalare le marce se uno rallenta molto.
Grande luminosità e visibilità (data anche dalla posizione rialzata): solo qualche problema di riflesso dato dall'ampio parabrezza ( e per meglio proteggere dal sole dovevano fare le alette parasole un poco più grandi).
Freno di stazionamente elettrico ed automatico molto comodo anche se all'inizio bisogna farci un pò l'abitudine per chi come me proviene dal vecchio freno a mano. Ottimo posizionamento della leva del cambio.
Bagagliaio enorme e grande confort generale (anteriore e posteriore: dietro i bambini hanno una spazio gigantesco)
Leva del cruise control un pò di intralcio con la leva delle frecce.
Cerchi in lega da 17'' esteticamente fantastici.
Che altro dire, me la sto godendo =P~ e fra un pò di km altre impressioni ed anche qualche foto.

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: 5008 benzina come va?

Messaggio da amedeone »

Ciao, dovresti avere la cortesia di non scrivere lo stesso identico messaggio in argomenti diversi, addirittura tre (peugeot 5008 - prime impressioni di guida e questo).
Scrivere lo stesso intervento in topic diversi crea molta confusione e rischia di far passare in secondo piano quanto affermi che per altro ritengo importante come le impressioni di guida e l'entusiasmo che si respira dalle tue considerazioni.
Spero che prenderai quanto sopra per il giusto senso.
Complimenti per la nuova arrivata.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: 5008 benzina come va?

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto:Ciao, dovresti avere la cortesia di non scrivere lo stesso identico messaggio in argomenti diversi, addirittura tre (peugeot 5008 - prime impressioni di guida e questo).
Scrivere lo stesso intervento in topic diversi crea molta confusione e rischia di far passare in secondo piano quanto affermi che per altro ritengo importante come le impressioni di guida e l'entusiasmo che si respira dalle tue considerazioni.
Spero che prenderai quanto sopra per il giusto senso.
Complimenti per la nuova arrivata.

Buona 5008
Oggi mi sa che ti quoto un pò ovunque...ora che abbiamo la sezione cerchiamo di mantenerla ordinata...è un invito per tutti, me compreso.... :thumbright: :thumbright:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: 5008 benzina come va?

Messaggio da stezul »

Quoto anch'io i due precedenti interventi: sono per l'ordine nel forum... visto che sono disordinato nel resto... :mrgreen:

Comunque sia COMPLIMENTI :applause: Febante per il nuovo arrivo e attendiamo altre impressioni sul 120 cv benzina... qui nel topic apposito ;-)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

gminna1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/04/2010, 18:49

Re: 5008 benzina come va?

Messaggio da gminna1973 »

stezul ha scritto:
Anakin ha scritto:Ho fatto 1200 km con il thp
consumi nella norma ... penso.... ho fatto 1000km di fila a 130 e penso di aver fatto un 15km a litro forse anche un po di piu'
Di sesta il motore viaggia a 3000 giri/minuto a 130km/h
a presto
Grazie Anakin delle tue prime impressioni :applause:
gminna1973 ha scritto:salve a tutti
lunedì , x me ,è il gran giorno finalmente ritiro la mia 5008 thp
vi dirò come mi trovo e come va.
l'unico neo che un po mi dispiace è che mi mancano i profili longitudinali che sulla mia feline ordinata a dicembre nn eranodi serie ma lo saranno su tutte le feline ordinate dal 1 aprile
sono un po dispiaciuto ma x aiutarmi il concessionario mi darà un contentino
chissa cosa
eccomi a voi amici peugeot
ieri ho ritirato la mia feline e devo dire che è uno spettacolo guidarla
motore ovviamente benzina e 156 cv
devo dire che il turbo rende piacevole la ripresa, abituato ad una 1.6 aspirato la differenza è abissale
ho fatto pochi chilometri solo 200
e devo dire che a 130 in tangenziale è silenziosa, qualche piccolo fruscio degli specchietti veramente enormi
motore semprepronto e risponde ai miei desideri di ripresa senza la necessità di scalare
a presto x dirvi come mi trovo quando faccio tanti km
Benebenebene... vedo che i benzinari pian piano saltano fuori :mrgreen: :mrgreen:
Aspettiamo anche tue impressioni!! Ciao :mrgreen:

Anakin
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/12/2009, 10:52

Re: 5008 benzina come va?

Messaggio da Anakin »

raga ho scoperto un'altra cosa
la 5008 1.6 THP è un euro 5a, ieri sono andato in aci per pagare il bollo è sul sito della regione Lombardia risulta EURO6
Qualcuno ha notizie in merito
Peugeot 5008 1.6 Thp Feline colore NERO 7posti wip nav pack video, sensori di parcheggio anteriori

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: 5008 benzina come va?

Messaggio da stezul »

Euro 6?!?! :shock: :shock: ma se è appena uscita la normativa euro 5... :?

Cosa vuol dire Euro 5a ?!? :-s :-s
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Anakin
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/12/2009, 10:52

Re: 5008 benzina come va?

Messaggio da Anakin »

guarda sul libretto la mia riporta euro5
Peugeot 5008 1.6 Thp Feline colore NERO 7posti wip nav pack video, sensori di parcheggio anteriori

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: 5008 benzina come va?

Messaggio da matteore »

stezul ha scritto:Euro 6?!?! :shock: :shock: ma se è appena uscita la normativa euro 5... :?

Cosa vuol dire Euro 5a ?!? :-s :-s
Euro 5a è riferito alla norma europea, noi le chiamiamo Euro 5 ma in realtà esiste un Euro 5a (in vigore dal 09/2009 per ogni auto di nuova costruzione), un Euro 5b :shock: (dal 09/2011), un Euro 6 :shock: (dal 09/2014).
Tra 5a e 5b cambia ulteriormente il limite d'emissione del particolato, con l'introduzione del "particle number limit" :pale: , che non serve a una mazza, se non per aumentare le possibilità di inc... noi poveri utenti automobilisti con possibili ulteriori limitazioni, sovrattasse e quant'altro :mad: :mad: .
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: 5008 benzina come va?

Messaggio da Trisculis »

Mi sa che queste Euro5-6-7-8 e quant'altro uscirà saranno solo per fott...i palanche!!!! :mad: :mad: :mad:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: 5008 benzina come va?

Messaggio da stezul »

:shock: che confusione... :?

e fra dieci anni le auto andranno a...?!?! :cheers: ?
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: 5008 benzina come va?

Messaggio da Trisculis »

stezul ha scritto::shock: che confusione... :?

e fra dieci anni le auto andranno a...?!?! :cheers: ?
A qualsiasi cosa andranno, questa farà un tremendo balzo in avanti nel suo prezzo!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Auygel
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/12/2009, 18:48
Località: Bergamo

Re: 5008 benzina come va?

Messaggio da Auygel »

Qualcuno dei possessori della 5008 benzina mi dice cosa segna il computer come media di consumi. La mia 1.6 vti segna 10,5 litri x 100km (sempre urbano con attenzione alla pressione dell'acceleratore). Non è un po troppo? :cry:
5008 1.6 Vti 7 posti

Avatar utente
Fabio70
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/10/2011, 8:39
Località: Milano

Re: 5008 benzina come va?

Messaggio da Fabio70 »

Ciao,

a me segna 11,70 (thp). Devo dire che in autostrada su una velocità media di 130/140 costante si viaggia tranquilli sui 14/15 km/lit. in città il discorso cambia notevolmente e se si sta sui 10/11 è un successo.
Detto questo bel motore, estremamente elastico ai bassi regimi quindi molto rilassante anche per uso cittadino.

Saluti
5008 THP 1.6 156CV Active - Nero Perla interni Tessuto Guérande - 7 Posti - Tetto Ciel - Pack Retrovisori

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: 5008 benzina come va?

Messaggio da stezul »

No, tranquillo, non è un po' troppo vista la stazza della macchina e il motore a benzina... Anche la mia in urbano sta sempre (come indicazione del computer di bordo) sui 10/11 litri su 100 km... Tieni poi conto che il consumo effettivo è anche leggermente superiore rispetto a quello indicato sul display :mad:
il mio piedino non è comunque "leggero"... :oops: :oops:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”