PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ingombro laterale.

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Lorenzo68
Peugeottista curioso

Re: Ingombro laterale.

Messaggio da Lorenzo68 »

Lorenzo68 ha scritto:[OT] per Lorenzo68: scusa la domanda, ma con cosa inizia la tua targa, con E o ancora con D??? perché ho un'amica che ha immatricolato l'auto nuova a TN mese di marzo 2010 ed è ancora DY... penso che sia per il discorso dei lotti di targhe consegnati alle varie province... anche perché ho letto altri sul forum che hanno già EB o anche EC... Volevo capire se qui a Bozen siamo ancora indietro con la numerazione grazie [/OT]
[OT]

DY. Secondo questo sito (http://www.targheitaliane.com/visualizz ... hp?prov=BZ) Bolzano dovrebbe avere il lotto "DY 000 JA/JN"; so per certo che ieri è stata ritirata una macchina con finale targa JM, quindi manca poco per la fine del lotto.
stezul ha scritto:Io ho prenotato per la Sardegna il traghetto tramite agenzia, anche perché su web mi chiedevano la targa del veicolo e non avendo ancora ricevuto la macchina non potevo prenotare e rischiavo di perdere i posti...
Anche io vado in Sardegna, e prenotando sul sito mi è stato detto di lasciare la targa vuota o di metterne una vecchia, poi ho telefonato al servizio prenotazioni e mi hanno inserito la nuova targa gratis.

[OT]

:oops: :oops: Scuasate per gli OT dei bolzanini :-w) :-w)

Lorenzo
5008 Tecno, 1.6 16V THP 156 CV, Grigio Shark, Cerchi 17", 7 posti, Sensori parcheggio posteriori + Pack Retrovisori, Allarme volumetrico

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Curioso il sito segnalato.

Opss. scusate :ontopic: :
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

ilmanta
Peugeottista novello

Messaggio da ilmanta »

tornando On topic, questa sera proverò ad entrare senza far danni, anche io ho l'entrate garage a 206 quindi entro a specchi chiuso. dentro poi ho 15 cm in più x parte... vi dirò come va a finire.
Intanto appena ho l'auto in mano fisso alla parete "il batti porta" imbottito [-o<

meno male che l'entrata è "dritta" cioè riesco a posizionare l'auto perfettamente davanti prima di entrare c.d. allineamento preventivo.. \:D/
5008 Blu Abysse 2.0 Hdi 7 posti

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

In ogni caso solo con gli specchietti APERTI si superano i 2,00 m.
Altrimenti si sta sotto.
Comunque l'ingombro nei traghetti è quello a veicolo fermo, quindi si suppone con gli specchietti ripiegati. Anche perchè voglio proprio verdervi circolare nel traghetto su e giù per i vari piani con gli specchietti aperti e lasciarli così quando vi fermate... :scratch:
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

megraian ha scritto:n ogni caso solo con gli specchietti APERTI si superano i 2,00 m.
Altrimenti si sta sotto.
Apprendista in erba... :mrgreen: : MrBlue : : MrViolet : : MrOrange :
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

amedeone ha scritto:
megraian ha scritto:n ogni caso solo con gli specchietti APERTI si superano i 2,00 m. Altrimenti si sta sotto.
Ieri sera ho fatto un pelo al palo con lo specchietto ripiegato... roba da rabbrividire. :-& :-$
Il sensore ci voleva anche allo specchietto. :silent:
Ultima modifica di megraian il 04/05/2010, 10:25, modificato 1 volta in totale.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

ilmanta
Peugeottista novello

Messaggio da ilmanta »

concordo!!! la leona entra in garage ma sudori freddi per nn toccare il lato dx.... :-& :-& :-&
5008 Blu Abysse 2.0 Hdi 7 posti

giampaolo.pezzini
Peugeottista novello

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Scusate l'intrusione ma la dimensione del "buco" nel muro quanto è il mio è di 2 metri e 30 cm lo so sono fortunato ma dopo le prime volte che x sicurezza chiudevo gli specchi ora entro ed esco con li stessi aperti
N.B. riesco a posizionarmi sempre dritto rispetto all'entrata.
ciao
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

megraian ha scritto:
amedeone ha scritto:
megraian ha scritto:n ogni caso solo con gli specchietti APERTI si superano i 2,00 m. Altrimenti si sta sotto.
Ieri sera ho fatto un pelo al palo con lo specchietto ripiegato... roba da rabbrividire. :-& :-$
Il sensore ci voleva ance allo specchietto. :silent:
Io in un parcheggio in retro tra due alberi ho preso dentro nell'ultimo millimetro della copertura in tinta carrozzeria e si è staccata di netto. Per fortuna per "staccata di netto" intendo che si è "sfilata" senza rompersi o rompere le linguette di fissaggio e quindi ho potuto reinfilarla (attenzione: questa operazione va fatta con lo specchietto ripiegato) e tutto è tornato come prima. Lo ammetto: nella sfortuna sono stato MOLTO fortunato! [-o<
Per fortuna la Peugeot non ha adottato la moda di altre case di integrare la freccia all'esterno dello specchietto! :applause:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

Per non rischiare sto allargando il cancello d'ingresso del giardino, da 215 cm lo sto portando a 235 cm :razz: , purtroppo non posso fare altrettanto con l'ingresso del box :( .
Nella scelta della nuova auto ho valutato sin dall'inizio gli ingombri in larghezza e lunghezza dei vari modelli, escludendo subito quelle di dimensioni "esagerate" come la bellissima F**d Mo**eo :cry: .
Ma come già scritto in un altro topic, quando ho visto la 5008 c'è stato poco da fare :roll: ... doveva essere mia :love: e così mi ritrovo ora con martello pneumatico e saldatrice in mano ad ultimare i lavori di ampliamento del cancello #-o ...
almeno in giardino riuscirò di sicuro a parcheggiare senza il pericolo di fare la fiancata... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
(chiaramente ho provveduto ad ordinarla con tutti i sensori di parcheggio possibili... :-w) )

e poi non è detto che riesca a trovare in futuro una soluzione anche per il box... :scratch: :scratch: :scratch:
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Allarga il box...crea due aperture con il martello pneumatico a livello degli specchietti... :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

redsun70 ha scritto:Per non rischiare sto allargando il cancello d'ingresso del giardino...
Ah... cosa non fa fare l'amore!!! :oops:
:applause: :applause: :applause:

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Trisculis ha scritto:Allarga il box...crea due aperture con il martello pneumatico a livello degli specchietti... :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

... oppure trasferisci la famiglia nel box e adibisci la casa a garage :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

petter
Peugeottista curioso

Messaggio da petter »

ciao a tutti!
anch'io sto valutando l'acquisto della 5008 e uno degli elementi che devo prendere in considerazione sono gli ingombri laterali. non ho grossi problemi di larghezza del box, il problema è che devo farci stare lo scooter di fianco all'auto. La larghezza del box (interna) dovrebbe essere di circa 2,70cm. Ad oggi (provando macchine di amici) sono riuscito a farci stare tranquillamente lo scooter sia di fianco ad una 159 sw che ad una bwm serie 5 sw modello vecchio (credo del 95).
pertanto, se le dimensioni dichiarate sono corrette non dovrei avere grossi problemi a farci stare anche la 5008 (in teoria larga come la 159 ma più corta).
l'unico dubbio è che leggendo la prova di quattroruote, mi viene indicata come larghezza misurata 194 invece che 183: se effettivamente ci fossero 10 cm in più allora incomincerei a starci un po' stretto.
Riuscite a darmi un qualche aiuto?
Potrebbe essere che 183 è la larghezza della carrozzeria e 194 la larghezza massima con gli specchietti chiusi?

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

petter ha scritto:ciao a tutti!
anch'io sto valutando l'acquisto della 5008 e uno degli elementi che devo prendere in considerazione sono gli ingombri laterali. non ho grossi problemi di larghezza del box, il problema è che devo farci stare lo scooter di fianco all'auto. La larghezza del box (interna) dovrebbe essere di circa 2,70cm. Ad oggi (provando macchine di amici) sono riuscito a farci stare tranquillamente lo scooter sia di fianco ad una 159 sw che ad una bwm serie 5 sw modello vecchio (credo del 95).
pertanto, se le dimensioni dichiarate sono corrette non dovrei avere grossi problemi a farci stare anche la 5008 (in teoria larga come la 159 ma più corta).
l'unico dubbio è che leggendo la prova di quattroruote, mi viene indicata come larghezza misurata 194 invece che 183: se effettivamente ci fossero 10 cm in più allora incomincerei a starci un po' stretto.
Riuscite a darmi un qualche aiuto?
Potrebbe essere che 183 è la larghezza della carrozzeria e 194 la larghezza massima con gli specchietti chiusi?
Ciao Petter e benvenuto nel forum. :applause:
Guarda qui: http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=139
La tua ultima supposizione mi sembra corretta.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”