PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci Diurne

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci Diurne

Messaggio da bobkent »

Chiedo scusa a fireman se non sono stato preciso, a volte scrivo senza pensare che, magari, non tutti conoscono termini e abbraviazioni.... :oops: [-o<
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

fireman ha scritto:Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza purtroppo non sono ancora molto pratico, ma come si attivano queste benedette luci diurne? che cos'è il "default ? bobkent scrive "Si possono attivare o disattivare tramite il cdb"...... ma che cos'è il cdb?
Qualcuno può spiegarmi passo passo come attivare questa funzione ? [-o<
amedeone ha scritto:Il CDB è l'acronimo di Computer di Bordo.
Il default è l'impostazione di base di un'apparato. Come un cellulare che ha di base memorizzata una certa suoneria ma si può cambiare tra quelle presenti nel menù o altre da aggiungere successivamente se possibile.
Per impostare le luci diurne, tu avendo il Wip Nav come me, devi agire tramite "autoradio" nel menù setup.
Ora non ho tempo ma se serve poi posso provare a darti indicazioni passo passo.
Buona 5008
fireman ha scritto:Grazie :applause: amedeone te ne sarò infinitamente grato [-o< !!!
Allora vai col passo passo:
Per attivare le luci diurne con il Wip Nav devi azionare il tasto Setup sul frontalino della radio.
Girare la manopola centrale a destra ed arrivare alla voce "Veicolo".
Dai conferma schiacciando sempre la manopola centrale.
Al successivo menù scorri nello stesso modo fino ad arrivare alla voce "Illuminazione di Guida".
Dai dinuovo conferma schiacciando il pomello centrale e poi fallo dinuovo per mettere la spunta all'unica voce presente "Funzione fari diurni".
Per tornare indietro fino all'inizio non fai altro che schiacciare tre volte il tasto Esc sul frontalino della radio.
D'ora in poi avrai sempre attivate le luci diurne.
Guarda che ci ho messo una vita a scriverlo, mentre tu ci metterai 10 secondi a farlo.
Sai già come sdebitarti.
Poi quando hai tempo chiuditi in macchina e smanetta con il Wip.
Magari trovi altre sorpresine che non t'aspettavi.
Occhio però a non cambiare la lingua.
Il Finlandese è duro da tradurre. :D

Hyvä 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Davidenu
Peugeottista novello

Messaggio da Davidenu »

ecco alcune foto esplicative....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Davidenu ha scritto:ecco alcune foto esplicative....
Grazie, molto esaustive.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Azz...che precisione...complimenti a tutti...!!!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

fireman
Peugeottista curioso

Messaggio da fireman »

amedeone ha scritto:
fireman ha scritto:Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza purtroppo non sono ancora molto pratico, ma come si attivano queste benedette luci diurne? che cos'è il "default ? bobkent scrive "Si possono attivare o disattivare tramite il cdb"...... ma che cos'è il cdb?
Qualcuno può spiegarmi passo passo come attivare questa funzione ? [-o<
amedeone ha scritto:Il CDB è l'acronimo di Computer di Bordo.
Il default è l'impostazione di base di un'apparato. Come un cellulare che ha di base memorizzata una certa suoneria ma si può cambiare tra quelle presenti nel menù o altre da aggiungere successivamente se possibile.
Per impostare le luci diurne, tu avendo il Wip Nav come me, devi agire tramite "autoradio" nel menù setup.
Ora non ho tempo ma se serve poi posso provare a darti indicazioni passo passo.
Buona 5008
fireman ha scritto:Grazie :applause: amedeone te ne sarò infinitamente grato [-o< !!!
Allora vai col passo passo:
Per attivare le luci diurne con il Wip Nav devi azionare il tasto Setup sul frontalino della radio.
Girare la manopola centrale a destra ed arrivare alla voce "Veicolo".
Dai conferma schiacciando sempre la manopola centrale.
Al successivo menù scorri nello stesso modo fino ad arrivare alla voce "Illuminazione di Guida".
Dai dinuovo conferma schiacciando il pomello centrale e poi fallo dinuovo per mettere la spunta all'unica voce presente "Funzione fari diurni".
Per tornare indietro fino all'inizio non fai altro che schiacciare tre volte il tasto Esc sul frontalino della radio.
D'ora in poi avrai sempre attivate le luci diurne.
Guarda che ci ho messo una vita a scriverlo, mentre tu ci metterai 10 secondi a farlo.
Sai già come sdebitarti.
Poi quando hai tempo chiuditi in macchina e smanetta con il Wip.
Il Finlandese è duro da tradurre. :D

Hyvä 5008

Ho provato con il finlandese ma è duro da masticare :? ........... :lol: :lol: !!!!
Scherzi a parte........ infinitamente grazie per il passo passo un :applause: per amedeone !!! ho impiegato meno di 10 secondi :mrgreen: !!!
Ora avrei altri problemini con il bluetooth :mad: nel senso che ora sullo schermo non mi visualizza più gli ultimi 20 numeri chiamati :scratch: , comunque proverò a cercare qualcosa qui nel forum in modo da poter risolvere il problema ! poi magari......... se trovo qualcuno così gentile........ :oops: da darmi ulteriori dritte....... :razz:
Domenica ho fatto l'iscrizione ma, ancora non ho ricevuto nessuna email di conferma per il primo accesso, domani comunque riproverò !!
Poi con calma pubblicherò anche io le foto della mia auto (tempo permettendo) e altre su alcune soluzioni che ho in mente quando si lascia l'auto al sole (parasole per il lunotto anteriore)
Possessore di una Peugeot 5008 Tecno Business 1.6 16v HDi 80 kW FAP colore: grigio shark /Optional: Wip Nav, Pack Video, Sedili in 3a fila + tendine parasole, Allarme Volumetrico, ruotino di scorta, sedile anteriore lato passeggero ribaltabile, cerchi da 16", sensori di parcheggio posteriori.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:Poi quando hai tempo chiuditi in macchina e smanetta con il Wip.
Il Finlandese è duro da tradurre.

Hyvä 5008
Come già detto in altro topic chiedo scusa [-o< ma la lingua non era il finlandese ma l'olandese, che comunque è sempre dura da tradurre.

A questo punto cambio, il traduttore di Google è comodissimo! :-w)

Goed 5008 :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

glock70
Peugeottista curioso

Messaggio da glock70 »

Ciao a tutti, visto che si parla di luci diurne, vorrei sapere se al posto delle luci normali a incandescenza si possono montare delle luci aled biluce, dato che la mia 5008 e' eqipaggiata con fari allo xeno e che sia le luci di posizione che le luci diurne sono messe nelle parabola degli abbaglianti ma con un semplice lampadina 5/21w. Non vi dico l'effetto lucina da cimitero giallognlola che fanno tali lampadine quando di fianco sono accesi i fari allo xeno. Certo che su di una macchina da € 30.000 e passa potevano metterci di serie le posizioni a led visto che va tanto di modo oggi e che effettivamente fanno piu' luce. Fatemi sapere
peugeot 208 1.6 bluehdi 75 hp allure satellitare retrocamere bianco banchisa full luci led interne ed esterne profili cromo alle porte antennino corto

massimodini70
Peugeottista curioso

Messaggio da massimodini70 »

Salve a tutti,
una domanda: ma con i fari allo xeno (pack vision) le luci diurne come sono?? sono mica a led??

un'altra cosa: qualcuno mi sa indicare il link al sito dove si possono consultare i manuali?

grazie e saluti
dal 26/08/10 possessore, per ora soddisfatto, della 5008 (ordinata il 4/06/10)
motore Hdi 150 cv Feline, colore rosso Babilonia, 7 posti, advanced parking system, pack vision
WIP COM 3D, allarme, cerchi da 18

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

massimodini70 ha scritto:Salve a tutti,
una domanda: ma con i fari allo xeno (pack vision) le luci diurne come sono?? sono mica a led??

un'altra cosa: qualcuno mi sa indicare il link al sito dove si possono consultare i manuali?

grazie e saluti
Per il link prova quà http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ma ultimamente nella sezione 5008 non apre, almeno a me non funziona.
Ulteriore sito dove puoi trovare molte info è questo http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto riguarda i fari allo xeno, ho la guida d'uso sotto mano ed a pag.180 riporta al punto 3:
"Fari diurni/Luci di posizione (P 21/5 W)"
Però non ho la minima idea di cosa voglia dire. Magari con qualche ricerca ci arrivi.
Spero di esserti stato utile

Buona 5008 :wave:

massimodini70
Peugeottista curioso

Messaggio da massimodini70 »

il link non funziona nemmeno a me......sarà un problema tecnico temporaneo....grazie comunque per le info!

ciao
dal 26/08/10 possessore, per ora soddisfatto, della 5008 (ordinata il 4/06/10)
motore Hdi 150 cv Feline, colore rosso Babilonia, 7 posti, advanced parking system, pack vision
WIP COM 3D, allarme, cerchi da 18

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Con gli xeno le diurne rimangono comuni lampade ad incandescenza.........:(
5zerozero8 GT Line HDi

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Placebo ha scritto:Con gli xeno le diurne rimangono comuni lampade ad incandescenza.........:(

Si perdono in caxxate... :( :( :( :( :(
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Trisculis ha scritto:
Placebo ha scritto:Con gli xeno le diurne rimangono comuni lampade ad incandescenza.........:(

Si perdono in caxxate... :( :( :( :( :(

devo proprio quotarti :thumbdown:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

glock70
Peugeottista curioso

Messaggio da glock70 »

Ciao , come ho scritto sopra vi confermo che le lampadine diurne se la vostra 5008 ha i fari allo xeno sono delle semplici osram ad incandescenza p 5/21 watt, e come ho detto quando fungono da luci di posizione fanno proprio c....re. Sto' ancora cercando per delle lampadine che facciano almeno luce bianca ad esempio quella della piaa ma non riesco a capire quali possano andare bene sulla mia 5008. Se qualcuno ne sa' qual'cosa di piu' me lo faccia sapere grazie. :mad:
peugeot 208 1.6 bluehdi 75 hp allure satellitare retrocamere bianco banchisa full luci led interne ed esterne profili cromo alle porte antennino corto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”