PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

7 posti: dove riporre cianfrusaglie varie....

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: 7 posti: dove riporre cianfrusaglie varie....

Messaggio da amedeone »

Che io sappia i cassetti, spazi, pertugi o vani sono tutti uguali su tutte le versioni tranne:
7 posti (due vani in meno sotto pianale bagagliaio)
interni in pelle (mancanza cassetto sotto sedile lato guida)
Mai sentito dell'esistenza del cassetto sotto sedile passeggero.
Poi chissà :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Confermo che non esiste alcun cassetto sotto al sedile passeggero in nessun allestimento e confermo pure quanto scritto in relazione ai sedili in pelle e ai 7 posti.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

gio71
Peugeottista novello

Messaggio da gio71 »

amedeone ha scritto:Che io sappia i cassetti, spazi, pertugi o vani sono tutti uguali su tutte le versioni tranne:
I due vani sotto il pianale bagagliaio nella terza fila esistono lo stesso. Quando, all'occorrenza, tiro in fuori uno o due sedili della terza fila, mi si libera il corrispettivo vano. Non è come avere il bagagliaio a disposizione, ma sono sufficientemente capienti. Senza di quelli saremmo persi: i sette passeggeri servirebbero solo a tenere i bagagli sullo stomaco mentre stanno tutti seduti. Bella comodità!
Peugeot 5008 feline blu abysse 1.6 HDi ritirata il 19 aprile 2011 equipaggiata con allarme volumetrico, due sedili supplementari, advanced parking System, wip nav, antennino corto, tappetini, barre sul tetto

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Dopo un anno confermo, solo triangolo e mezzo giubbetto, non sono riuscito a strappare nenche un disco orario publicitario, comunque:
  • Giubbetti (uno per ogni tasca delle 4 portiere)
  • Rete sempre montata con elastico di tenuta in basso e doppi agganci in alto a chiusura portellone che funge da porta ombrello, triangolo, ritenuta passeggino, e occasionalmente alcuni impiccetti di rapida reperibilità
  • cassetto sotto volante per libretto uso e manutenzione + telepass a riposo (il triangolino a sinistra sembra fatto a posta) mentre i documenti è mia abitudine non abbandonarli mai
  • cassetto sotto sedile guida adatto per alcuni cavetti di utilità caricatori (naturalmente pochi e piccoli)
  • Cavi avvio di soccorso con la valigettina(ina) di primo soccorso sotto il sedile centrale della seconda fila)
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

gio71 ha scritto:
amedeone ha scritto:Che io sappia i cassetti, spazi, pertugi o vani sono tutti uguali su tutte le versioni tranne:
I due vani sotto il pianale bagagliaio nella terza fila esistono lo stesso. Quando, all'occorrenza, tiro in fuori uno o due sedili della terza fila, mi si libera il corrispettivo vano. Non è come avere il bagagliaio a disposizione, ma sono sufficientemente capienti. Senza di quelli saremmo persi: i sette passeggeri servirebbero solo a tenere i bagagli sullo stomaco mentre stanno tutti seduti. Bella comodità!
Lo spazio oggetti serve a poco quando si apre la terza fila visto che dopo 5-6 Km chi sitrova in quella posizione chiede di scendere e proseguire a piedi.
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.

austro
Peugeottista curioso

Messaggio da austro »

scusate tutti, ma il cassetto sotto al sedile di guida esisste su tutte le versioni ?
Io ho appena ritirato una premium 1.6 del 2010, ma il cassetto non c'è...
sigh

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

No la versione Premium è la base e non ha il cassettino, dalla Tecno in poi c'è.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

simba15
Peugeottista novello

Messaggio da simba15 »

In realtà qualcosa riesce ad entrare anche nel vano dei sedili di 3º fila a sedile chiuso. Io ci ho messo la rete, il giubbetto giallo e altre cosentine.
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video

il Valse

Messaggio da il Valse »

Per me e' a dir poco scandalosa la mancanza, non di spazio ma di vani per riporre le cianfrusaglie, in una macchina cosi' spaziosa!
Quello che non e' accettabile e' sicuramente il cassetto portaoggetti, una vera presa per il c**o :(
Ancora mi domando cosa ci sia nascosto dietro per rubare tutto quello spazio.
Il vano tra i sedili e' grandino ma non certo enorme, gia' mettere due bottigliette a refrigerare e' un'impresa se sono un cm piu' lunghe della media... e pensare che in quello della 307 ci potevo infilare anche due bottiglie da 1,5l

Idem per il cassetto sotto al sedile... ma siamo seri! Appena metti qualcosa di piu' voluminoso del giubbetto fosforescente, ti si incastra mente lo richiudi.

No, no, no... niente da dire sulla comoda bitabilita' complessiva, ma sugli oggettucoli da riporre proprio non ci siamo :thumbdown:
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

delfo

Messaggio da delfo »

"Ancora mi domando cosa ci sia nascosto dietro per rubare tutto quello spazio." Il ventilatore :D
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

mofor
Peugeottista appassionato

Messaggio da mofor »

Io credo che appena finita la garanzia in febbraio 2012, metterò il cartello vendesi. Magari 21 mila euro li prendo ancora e passo ad altro!!!
Non sono contento affatto per come hanno impostato su un'auto da viaggio la questione spazi. Io che dalla vecchia xara break sono passatoalla 5008 ho ancora la scatola con gli oggetti ( che molti di voi hanno descritto ) da sistemare. eppure li mancavano il vano sotto il sedile guida, il vano sooto il volante , non aveva le buche tra i sedili 2da fila, non aveva buche o vani nel bagagliaio. Ma in compeso aveva un cassetto portaoggetti passeggero da favola, due tashe nelle porte a dir poco faraoniche, due vani nei braccioli portiere che mi ci stavano cd, pezze di daino, giubbetto giallo.

p.s io il triangolo l'ho ciulato dalla mia vecchia xsara, se aspettavo quelli della conce peugeot, c :neutral: ampa cavallo!!!!
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Oh, è una macchina non una valigia... ;-) ...a me è stato tutto...concordo però sull'inutilità del vano portaoggetti davanti al sedile passeggero...è una schifezza...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Trisculis ha scritto:Oh, è una macchina non una valigia... ;-) ...a me è stato tutto...concordo però sull'inutilità del vano portaoggetti davanti al sedile passeggero...è una schifezza...
Sinceramente qulche cosina in quel vanetto rifilato io la tengo: converter per pc, salviettine umidificate (come da alloggio in fase di consegna) e poi ..... Ma c'è un vano di fronte al passeggero? :chessygrin:

Marcojet
Peugeottista curioso

Messaggio da Marcojet »

Questo topic mi ha ispirato :D ho comperato una valigetta x gli attrezzi in plastica nera(5,50€)ho tOlto il piano e dentro ho messo pezze,pezzette,flaconi,e tutto di più sotto il vano volante il giubotto moncler :D così ho risolto la questione impicci.Che dite??? :lol:
La mia prima leonessa...5008 blu abysse,2.0hdi163cv,A/T,Wip nav,Pack video,7posti,sensori parcheggio post.,battitacco ant.&post. antennino corto

Giuliaccio
Peugeottista novello

Messaggio da Giuliaccio »

Lievemente OT ma si possono smontare i sedili come altre concorrenti del settore?
A proposito degli spazi, sono deluso: nella 406 riesco a mettere più cose relative alla famiglia (carrozzine, frigobox, cassetta attrezzi, cavo di traino, cavetti corrente, compressore...) della 5008.
Sempre più deluso... :cry: :cry:
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”