PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rete ritenuta carichi alti

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Rete ritenuta carichi alti

Messaggio da stezul »

skomi ha scritto:ciao ma anche a voi alla consegna hanno dato la rete da fondo con 6 attacchi a gancio?


io non ho capito dove si attaccano quelli centrali..... ad esempio dove si fissa quello verso il baule centrale....

qualcuno ha provato a metterla....in verticale dietro i sedili ( rete alta ) ?
idem come sopra... sono partito per le ferie e quella retina... l'ho lasciata a casa! non ho assolutamente capito a cosa serva e come funzioni .... :shock: dopo se riesco vado in garage e faccio qualche prova!
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: Rete ritenuta carichi alti

Messaggio da skomi »

a me hanno detto che serviva alla ritenuta orizzontale ( tipo ragno moto per intenderci)
e tutto sommato la uso e mi e' utile cosi.... ( ad esempio caricando due angurie.....)


anche se non ho capito i ganci centrali dove si attaccano (uno l'ho attaccato al gangio rosso di stoffa del seggiolino centrale.... quello anteriore booo pero'...)
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

Avatar utente
bingo_jr
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 26/04/2010, 14:47
Località: Roma

Re: Rete ritenuta carichi alti

Messaggio da bingo_jr »

i ganci li ho provati in 3 modi
  1. dalla base ridosso i sedili di seconda fila sotto la tendina, appositi ganci vicino allo sportellone (tiene schiacciato il carico e mi permette di tenere qualche cosa tipo mangiareccio + bevande dietro ai sedili e posso accederci durante il viaggio senza fermarmi)
  2. dalla base vicino ai sedili di seconda fila, intermedio sotto il supporto tendina copribagaglio, in alto sotto gli sportellini (tutto il carico non scivola in avanti
  3. in fondo nei quattro ganci a ridosso del portellone così applicata quattro estremi in alto e 2 centrali (quelli con cinta di rinforzo) in basso (questo è lo standard no viaggio e mi permette di non far cadere nulla all'apertura dello sportellone oltre a divenire una tasca per buste cose leggere da prendere facilmente dì per dì
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
______________________________________
Iscr. Passione Peugeot N. 335
Dibala: Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Acquistata usata da dipendente Peugeot[/color]
Nala: Feline 5008 2.0 16V HDi 110 kW FAP: Non più in mio possesso da fine giugno 2017 - quì puoi vedere alcune foto di Nala aggiornate al 26/07/2010
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Avatar utente
StickyFingers
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 22:10
Località: Bergamo

Re: Rete ritenuta carichi alti

Messaggio da StickyFingers »

La rete di serie io la uso regolarmente stesa sul fondo e la trovo molto comoda per impedire che piccoli oggetti si ribaltino o che navighino sul fondo del baule. Si agganciano i quattro ganci di vertice nelle apposite sedi (anelli) ai lati del baule, il gancio centrale (verso il portellone) lo aggancio nel foro che c'è per la chiusura del portellone e il gancio centrale verso i sedili lo lascio libero.
Sul libretto ci sono delle figure abbastanza chiare :read2:
Scusa bingo_jr, ma non ho capito molto bene come la usi :scratch:

Dopo l'esperienza con la rete carichi alti, proverò ad usare la rete di serie piuttosto del lenzulo.... :D
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

Avatar utente
bingo_jr
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 26/04/2010, 14:47
Località: Roma

Re: Rete ritenuta carichi alti

Messaggio da bingo_jr »

Premetto che di reti ne ho due della vecchia Focus.
La rete Peugeot è di qualità migliore rispetto alle ford di conseguenza la dedico l'originale a ritenute più consistenti.
Se fai caso, sotto la tendina copri-bagagli ci sono agli estrenìmi due ganci che, insieme ai corrispondenti della pavimentazione, sfrutto per creare una barriera verso i sedili della seconda fila; questo mi permette di utilizzare lo spazio tra i sedili ed il rialzo del bagagliaio per tenere il solito ombrello, confezione acqua da 500 cl ed altre cosucce che a me piace tenere in posti di facile raggiungimento senza dover aprire il portellone posteriore.
Una la tengo ancorata nei ganci posteriori per evitare che aprendo il solito portellone non cada qualche cosa che è in giro per la macchina, prima di tutti il passeggino che uso come barriera finale.
Appena posso farò degli scatti per rendere il mio modo scordinato di parlare più comprensibile (quando rileggo ciò che scrivo spesso non capisco cosa cerco di dire) :-w) .
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
______________________________________
Iscr. Passione Peugeot N. 335
Dibala: Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Acquistata usata da dipendente Peugeot[/color]
Nala: Feline 5008 2.0 16V HDi 110 kW FAP: Non più in mio possesso da fine giugno 2017 - quì puoi vedere alcune foto di Nala aggiornate al 26/07/2010
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Avatar utente
StickyFingers
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 22:10
Località: Bergamo

Re: Rete ritenuta carichi alti

Messaggio da StickyFingers »

Mi chiama il conce: da fonte ufficiale Peugeot Italia, la rete da 90 Euro non è per la 5008 ma solo per la PARTNER.
C'è un errore nel codice prodotto.
Per la 5008 va bene solamente la rete da 230 euro.
La differenza di prezzo non se la spiegano nemmeno loro (il conce).
Se la rete da 90 euro avesse avuto gli attacchi solo un po' inclinati sarebbe andata benissimo, alla faccia dei 230 sacchi. :mad:
Mi sa che in Peugeot pensano: Hai la macchina nuova? e allora caccia il grano! :mad: :mad:
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

Avatar utente
bingo_jr
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 26/04/2010, 14:47
Località: Roma

Re: Rete ritenuta carichi alti

Messaggio da bingo_jr »

Paolo Blini ha scritto:Mi chiama il conce: da fonte ufficiale Peugeot Italia, la rete da 90 Euro non è per la 5008 ma solo per la PARTNER.
C'è un errore nel codice prodotto.
Per la 5008 va bene solamente la rete da 230 euro.
La differenza di prezzo non se la spiegano nemmeno loro (il conce).
Se la rete da 90 euro avesse avuto gli attacchi solo un po' inclinati sarebbe andata benissimo, alla faccia dei 230 sacchi. :mad:
Mi sa che in Peugeot pensano: Hai la macchina nuova? e allora caccia il grano! :mad: :mad:
Se il problema sono gli agganci credo che non sia molto difficoltoso crearli. per quanto acciaio ti dovresti trovare ad acquistare credo che non arriverai sicuramente ai 140 Euroni di differenza #-o
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
______________________________________
Iscr. Passione Peugeot N. 335
Dibala: Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Acquistata usata da dipendente Peugeot[/color]
Nala: Feline 5008 2.0 16V HDi 110 kW FAP: Non più in mio possesso da fine giugno 2017 - quì puoi vedere alcune foto di Nala aggiornate al 26/07/2010
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Avatar utente
bingo_jr
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 26/04/2010, 14:47
Località: Roma

Re: Rete ritenuta carichi alti

Messaggio da bingo_jr »

A proposito di reti di tenuta e non volendo aprire un nuovo argomentovoglio comunicare l'ultimo utilizzo in argomento di carichi.
Dopo aver testato lo stipamento in occasione delle ferie, test egregiamente superato dalla mia 5008, ultimamente mi sono trovato ad acquistare un letto 1 piazza tutto incluso; intendo scatolone contenente spagliere, rete (80 x 1,90) a doghe, materasso e cuscino. Ho ripiegato il sedile passeggero anteriore 2 sedili passeggero in seconda fila ed uno in terza fila ed il carico è stato spaventosamente comodo. #-o
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
______________________________________
Iscr. Passione Peugeot N. 335
Dibala: Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Acquistata usata da dipendente Peugeot[/color]
Nala: Feline 5008 2.0 16V HDi 110 kW FAP: Non più in mio possesso da fine giugno 2017 - quì puoi vedere alcune foto di Nala aggiornate al 26/07/2010
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Carlop
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/11/2010, 11:19

Re: Rete ritenuta carichi alti

Messaggio da Carlop »

Io ho risolto con una protezione fai da te del costo di 20€ massimo.

Ho comprato delle barre ad U preforate (sono quelle usate per le scaffalature) ed ho fatto la griglia che vedete in foto (con tanto di sabbia a testimoniare la vacanza appena finita!).
Alle estremità laterali ed in basso ho inserito dei piedini in gomma da 16mm, mentre in alto ho messo del semplice nastro adesivo per evitare il contatto diretto ferro-ferro, ed ho unito il tutto tramite viti.

Per il fissaggio all'auto ho utilizzato in alto i fori predisposti ed in basso il pianale del bagagliaio, con l'accortezza di mettere delle semplicissime staffe ad L da 70mm per sopperire alla morbidezza di quel lato di pianale (tastate per verificare!)
Ho anche utilizzato dei gancetti di filo di ferro per ancorare la protezione ed evitare che si spostasse in avanti (nell'altra direzione è già stabile).

L'ho usata per tre viaggi quest'estate ed ha funzionato veramente bene. Nella costruzione ho cercato di far sì che venga sfruttato il volume di carico al massimo, ma senza pregiudicare la reclinabilità dei sedili posteriori e l'utilizzo contemporaneo del telo copribagagliaio in modo da non dover smontare la griglia ogni volta che -inutilizzata- si volesse tenere chiuso il vano bagagli.
Per reclinare i sedili posteriori è necessario avanzarli un po', ma nel mio caso avendo i bambini dietro, non è stato un problema. Per ovviare a questo basterebbe tagliare più corti i montanti per far si che indietreggino un po'(attenti al fissaggio però).
Con le dimensioni indicate è anche possibile installare e disinstallare la griglia senza smontarla.

Per evitare che sfuggano dei carichi piatti, si potrebbe anche utilizzare in unione con la rete reggi bagagli in dotazione, oppure completare con delle altre barre verticali.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine[/URL]

Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: Rete ritenuta carichi alti

Messaggio da sganapa »

complimenti per il bel lavoro!!!!!! :applause: :applause: come sempre noi italiani quanto ad ingegno...... siamo numeri uno \:D/ \:D/
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

Avatar utente
ip76
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2011, 16:35
Località: Venezia

Re: Rete ritenuta carichi alti

Messaggio da ip76 »

:shock:
Artigianale ma molto ben congegnato! Complimenti :applause:
Ora li metti in produzione anche per gli amici del forum ? :lol:
5oo8 2.0 16V HDi 150cv FAP Féline - Nero Perla | Wip Nav Agg. RNEG_D_R50b_R50.03 Mappe 2013/14 | 7 Posti | Pelle Tramontane | In estate: Goodyear WR17 Efficientgrip 2XL - In inverno: Nokian WR A3

Consegnata a domicilio il 31 maggio 2011

Carlop
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/11/2010, 11:19

Re: Rete ritenuta carichi alti

Messaggio da Carlop »

Eheh!!! Dipende da quanti anni siete disposti ad aspettare!! :D

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”