PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sette posti

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: sette posti

Messaggio da bobkent »

Trisculis ha scritto:
bobkent ha scritto:
Trisculis ha scritto:
bobkent ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma leggendo questo topic mi è venuta una curiosità: la 5008, quindi, non esce già omologata per sette posti come la 307/308 SW? :scratch:
Non lo so, ma mi pare che anche le 307 sw non escano omologate per 7 posti, ma solo se lo scegli come optional...però potrei sbagliarmi...
Questo te lo posso assicurare io, visto che avevo una 307 SW (attenzione, SW, quella con tetto Ciél, non Station, col tetto in lamiera!): quella usciva già con l'omologazione a 7 posti sul libretto. ;-)
Beh, pure io avevo la 307sw prima della 5008, ma mi sembrava, o così me l'hanno venduta, che fosse optional e che potesse avere o meno i 7 posti...
No, assolutamente. La caratteristica peculiare della 307 SW era quella di essere già omologata per 7 posti fin dall'origine, senza che fosse optional. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

marcolira ha scritto:
bobkent ha scritto:noi 308isti abbiamo un pò più di scelta. :)
E noi un po' più di bagagliaio... :lol: :lol: :lol:
:razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

bobkent ha scritto: ...omissis...
No, assolutamente. La caratteristica peculiare della 307 SW era quella di essere già omologata per 7 posti fin dall'origine, senza che fosse optional. ;-)
Vedi, non si finisce mai d'imparare...
OT Ieri ho visto una 307 sw Australian rosso "penso" babilonia...ammazza se quella vettura fa ancora la sua splendida porca figura!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: fine OT
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

buongarzone nel topic Classifica tempi di attesa 5008 ha scritto:Ringrazio per il benvenuto e ho subito un quesito per gli esperti. Il concessionario mi ha fatto pagare il 7 posti 630 anziché 700 euro (sconto escluso), dicendomi che il codice sul listino è lo stesso e che non capisce perché ci siano i due prezzi. Mi è poi venuto in mente che il ruotino di scorta su alcune versioni costa proprio quei 70 euro che mi hanno tolto. Non è che la mia auto, pur essendo una féline a 7 posti, mi arriverà senza ruotino di scorta, se non provvedo prima dell'invio dell'ordine da parte del concessionario?
Da settembre il ruotino di scorta è di serie su tutti gli allestimenti. In precedenza era optional al costo di 70 €.
Invece se si sceglievano i 7 posti il ruotino era compreso nei 700 € del costo della terza fila.
Pertanto è logico pensare che correttamente il costo dei 7 posti sia stato corretto a 630 € visto che la ruota di scorta è di serie su tutti i modelli.
Verosimilmente il sito ufficiale non è ancora stato aggiornato del tutto.
Comunque ti arriverà con il ruotino.
Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

buongarzone
Peugeottista novello

Messaggio da buongarzone »

Grazie per la risposta, Amedeone, informatissimo come sempre.
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

seiquattro
Peugeottista appassionato

Messaggio da seiquattro »

amedeone ha scritto:[
Pertanto è logico pensare che correttamente il costo dei 7 posti sia stato corretto a 630 € visto che la ruota di scorta è di serie su tutti i modelli.
E' esatto: l'allestimento Business che ho ordinato a maggio, prevedeva già il ruotino di serie, ed il costo dei 7 posti
mi è stato offerto già a 630€ anzichè 700€, proprio perchè il ruotino era già di serie.
Da settembre questo dovrebbe essere lo standard.

.
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Io ho fatto un preventivo oggi e i 7 posti mi sono stati proposti a 700 euro ugualmente :(
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

seiquattro
Peugeottista appassionato

Messaggio da seiquattro »

... in effetti consultando il listino ufficiale su http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=183" onclick="window.open(this.href);return false;
sembrerebbe che ci siano ancora i 700€ su Premium e Tecno, pur avendo il ruotino di serie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

cozval ha scritto:Io ho fatto un preventivo oggi e i 7 posti mi sono stati proposti a 700 euro ugualmente :(
Chiedi che ti scalino il costo del ruotino...tentar non nuoce!!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Trisculis ha scritto:
cozval ha scritto:Io ho fatto un preventivo oggi e i 7 posti mi sono stati proposti a 700 euro ugualmente :(
Chiedi che ti scalino il costo del ruotino...tentar non nuoce!!!
Sono ancora in fase decisione auto e decisione quando prenderla (probabilmente spostero' l'acquisto fra 6-12 mesi) quindi a questo dettaglio non ci sono ancora arrivato :D AD ogni modo già al primo preventivo ho strappato il wip bluetooth (300 euro) in regalo :mrgreen:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

eheheheheheheh...vedrai che cala ancora.... :lol: :lol: :lol:

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

amedeone ha scritto:
buongarzone nel topic Classifica tempi di attesa 5008 ha scritto:Ringrazio per il benvenuto e ho subito un quesito per gli esperti. Il concessionario mi ha fatto pagare il 7 posti 630 anziché 700 euro (sconto escluso), dicendomi che il codice sul listino è lo stesso e che non capisce perché ci siano i due prezzi. Mi è poi venuto in mente che il ruotino di scorta su alcune versioni costa proprio quei 70 euro che mi hanno tolto. Non è che la mia auto, pur essendo una féline a 7 posti, mi arriverà senza ruotino di scorta, se non provvedo prima dell'invio dell'ordine da parte del concessionario?
Da settembre il ruotino di scorta è di serie su tutti gli allestimenti. In precedenza era optional al costo di 70 €.
Invece se si sceglievano i 7 posti il ruotino era compreso nei 700 € del costo della terza fila.
Verosimilmente il sito ufficiale non è ancora stato aggiornato del tutto.
Comunque ti arriverà con il ruotino.
Buona 5008 :love:
Attenzione amedeone, da settembre il ruotino di scorta è di serie solo per Premium, Tecno e Business, per l'allestimento Fèline purtroppo rimane ancora come optional :cry: (... e meno male che dovrebbe essere l'allestimento più completo).

In merito all'optional 7 posti (700 Euro o 630 Euro???) e al relativo ruotino di scorta, penso che nel nuovo listino ci sia un po' di confusione...
personalmente mi è poco chiaro e ritengo che gli uomini della Peugeot abbiano commesso un brutto errore...
urgono decisamente dei chiarimenti :thumbdown:
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

buongarzone
Peugeottista novello

Messaggio da buongarzone »

Ho controllato sul sito: http://www.peugeot.it/La-nostra-gamma/V ... estimenti/" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche la Féline ha il ruotino di scorta di serie, come tutti gli altri allestimenti.
Sulla confusione del listino hai ragione. Il numero di serie del pack sette posti è identico per chi paga 630 e 700 euro. Il mio concessionario mi ha fatto pagare 630, garantendomi che avrò il ruotino di scorta. Dice che ha consultato Peugeot Italia e che ne è sicuro. Speriamo bene.
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

for_anto
Peugeottista curioso

Messaggio da for_anto »

bobkent ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma leggendo questo topic mi è venuta una curiosità: la 5008, quindi, non esce già omologata per sette posti come la 307/308 SW? :scratch:
no, la 5008 esce omologata per 5... :cry:
5008 Tecno 1.6 HDI Fap 112 cv 8v 5 posti Grigio Hurricane
Optional: PAck retrovisori con sensori di parcheggio posteriori; wip bluetooth; ruotino di scorta
a bordo dal 04/12/2010

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

buongarzone ha scritto:Ho controllato sul sito: http://www.peugeot.it/La-nostra-gamma/V ... estimenti/" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche la Féline ha il ruotino di scorta di serie, come tutti gli altri allestimenti.
Sulla confusione del listino hai ragione. Il numero di serie del pack sette posti è identico per chi paga 630 e 700 euro. Il mio concessionario mi ha fatto pagare 630, garantendomi che avrò il ruotino di scorta. Dice che ha consultato Peugeot Italia e che ne è sicuro. Speriamo bene.
Ciao,
hai ragione, nel configuratore del sito Peugeot (sia in quello che hai riportato tu e sia nel nuovo configuratore ("Configura 5008 3D"), il ruotino di scorta è indicato di serie anche per la Fèline.
Però ti assicuro che mercoledì, quando sono andato a saldare la mia 5008, dopo una breve discussione sul ruotino, il concessionario mi ha mostrato il suo listino dove risultava di serie per tutti gli allestimenti tranne che per la per Féline... non ci giurerei ma il listino che ho visto è proprio quello che il buon marcolira ha riportato nel suo ottimo sito (http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false;) al seguente link, dove addirittura compare anche una misteriosa versione Tecno MIX assente invece dai due configuratori (per la Tecno MIX il ruotino di scorta sembrerebbe non disponibile nemmeno come optional :shock: )
Non si capisce più niente :? :? :? ... stanno combinando un sacco di caz.... :-# pasticci.
Domani chiamo il concessionario e gli chiedo di dare un'occhiata al configuratore di casa Peugeot :book: e di accertarsi come stanno realmente le cose...
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”