PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Progetto 5008"... partiamo per tempo....

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stezul
Peugeottista fast&furious

Re: "Progetto 5008"... partiamo per tempo....

Messaggio da stezul »

Quoto tutto quanto ha già detto il buon Amedeone... ;-)
Non posso che aggiungere qualcosa invece soltanto sulla comparativa con gli altri modelli:
- C4 GP... una volta mi piaceva molto, adesso ce l'ha da un annetto un mio collega, la vedo quindi tutti i giorni e come linea mi sembra un po' sorpassata ;-) (sono gusti personali, s'intende)... è comoda e spaziosa, forse più della 5008, ma dentro mi dà un'idea di auto un po' "spartana", nulla a che vedere con le rifiniture, la plancia e i sedili della 5008! :mrgreen: ;-)
- Renault New Scenic: era la mia prima scelta, prima di vedere dal vivo la 5008 e innamorarmene definitivamente... ieri al supermercato ho parcheggiato la mia 5008 di fianco ad una New Scenic (anzi, a dire il vero è stato il contrario, perché l'ho vista all'uscita....) e devo dire che come linea non c'è confronto: la 5008 la strabatte di brutto (sarò di parte??! :razz: ). Comunque a suo tempo l'avevo "studiata" bene: è tutto sommato una buona macchina e sicuramente collaudata (molto di più della 5008 per questo), ma anche in questo caso come rifiniture interne e comodità la 5008 vince ai punti...
- C-Max.... non mi piace, non so che dire... se intendevi la S-Max (a parte il prezzo) ti posso dar ragione... ma la C-Max lasciala proprio perdere... :thumbdown: poi, de gustibus... ;-) :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Grazie a tutti :)

Sarà l'abitudine alle macchine che ho avuto finora ma 150 e 163 cv mi spaventano un pò :) Vedremo quando sarà il momento della scelta, magari chiedo al conce di fare una prova cosi mi rendo meglio conto delle differenze :)

Per quanto riguarda il confronto con le altre effettivamente la differenza di rifiniture è evidente, ed è proprio per questo che da quando sono salito sulla 5008 dal concessionario ho cambiato idea e adesso è balzata in pole position :D
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

Ciao Cozval, aggiungo anche i miei modesti pareri.
Io sono un deluso possessore del 1.6 HDi 110 Cv: ho già scritto in diversi 3D delle carenze di questo motorino (purtroppo non sono bravo come amedeone a mettere i link... :oops: ), la principale è che NON HA COPPIA. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Se il portafoglio te lo consente, prendi il 2.0 150 CV.
Sedili 3a fila: non ce l'ho e trovo comodissimi i vani che stanno al posto dei sedili, ci sta un sacco di roba e ben mascherata. Quando sono andato in ferie ci ho messo due borsoni di quelli tipo palestra e altra roba. Sono fantastici. Io non ho cani ma due bimbi di 5 e 1 anno: riempio i vani, li chiudo e ci sbatto sopra il passeggino e lo trovo comodissimo. Sono comodissimi anche per evitare che le borse si ribaltino.
Vibrazioni: mai avute! \:D/ \:D/
Pack video: non ce l'ho e non ne sento la mancanza. Non faccio viaggi lunghi con i bambini a bordo, e quando si annoia (la più grande) tolgo i Led Zeppelin e metto le Tagliatelle di nonna Pina: sai che cantate....!
(anche pechè sono dell'idea che di cartoni ne veda già abbastanza a casa).
Quando ho scelto l'auto ho fatto un gran girare da concessionari (C-Max, Scenic, Zafira, Octavia) ma la 5008 ha vinto su tutti i fronti.
Il posto guida e la plancia alta e inclinata sono spettacolari.. :thumbleft: :thumbleft:
Dai dai, se è già in pole position, che aspetti..???? :) :D
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

stezul

Messaggio da stezul »

Paolo Blini ha scritto:Pack video: non ce l'ho e non ne sento la mancanza. Non faccio viaggi lunghi con i bambini a bordo, e quando si annoia (la più grande) tolgo i Led Zeppelin e metto le Tagliatelle di nonna Pina: sai che cantate....!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: perché, tua figlia non canta stairway to heaven?! :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Quoto in pieno Paolo ho provato entrambi i motori ma ho scelto il 2.0, sono andato in montagna ed è davvero ottimo anche nei sorpassi veloci che per quanto mi riguarda sono sinonimo di sicurezza.
Inoltre data la sua elasticità ti permette comunque di andare davvero tranquillo l'accelleratore elettronico gestisce benissimo l'affondo del piede quindi io sono in verità davvero soddisfatto.
Anche sui posti io ho preso i 7 ma forse ho sbagliato perchè comunque ho 2 bambine piccole e non penso userò spesso quelli aggiuntivi ma mia moglie insisteva tanto e quindi ho fatto la scelta.
Anche sul pack video quoto in pieno.
Ho trovato 2 schermi da 9 pollici che si agganciano tramite un supporto agli steli di metallo dei poggiatesta con lettore dvd incorporato ed il prezzo va dai 450 ai 500 euro( appena le bimbe crescono un pò penso prenderò quelli )potendoli anche usare al di fuori dell'auto anche se la pubblicità dice che ora sono in omaggio quindi forse conviene.

fino ad ora anche io nessun problema grande auto.
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Beh, io ho due figli e anche nipoti, mi è capitato di usare i sette posti e mi son serviti, il pack video lo uso ed è una vera comodità poter guidare tranquillo e parlare con la propria metà in santa pace...sul motore mi son già espresso...2.0 hdi for ever!!!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Oggi sono andato con mio padre a vedere la macchina :D Volevo farla vedere anche a lui e insieme siamo andati a vedere anche la nuova c max :shock:

Per la 5008 abbiamo fatto un preventivo per una 1.6 110 cv feline con optional i 7 posti, metalizzato e il pack video (che è omaggio solo finanziando ma io vorrei pagarla in contanti per evitare rate e quantaltro).

La macchina costa (compresi ipt e passaggio della mia usata) 27.800 euro e la mia 308 (valutata circa11.000 euro su 4 ruote) viene permutata a 15.000 euro per cui una differenza di 12.800. In regalo il bluetooth (che costerebbe 300 euro) e mi ha garantito che la macchina (qualsiasi colore scelga) sarà disponibile fra dicembre e gennaio (con immatricolazione comunque a gennaio 2011)

Che ne pensate?

Per la cronaca la c-max 7 posti (allestimento titanium) costa, come differenza, 12.700 euro (praticamente uguale) ma con optional il pack city premium (specchietti chiudibili elettircamente, sensori di parcheggio e il park assistant.. dispositivo che dicono ti faccia parcheggiare da solo :shock: ) , bluetooth , navigatore integrato con schermo da 5 pollici e accensione senza chiave (figata clamorosa). Diciamo che come prezzo sarebbe piu' conveniente (pari prezzo ma navigatore integrato ma non ha il pack video) ma la 5008 è troppo bella :oops: :oops: :oops:
Le mie peugeot :

2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

5008 senza dubbio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

cozval ha scritto:... ma la 5008 è troppo bella :oops: :oops: :oops:
E come assistenza come ti sei trovano fino ad ora?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stezul

Messaggio da stezul »

Sinceramente viste soltanto le foto dal sito ford (che è quasi peggio di quello Peugeot :shock: ) la C-Max non mi piace per niente... :? Mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente.... Quoto l'accensione senza chiave... è uno di quegli optional che aveva la New Scenic e che avrei voluto anche per la 5008 :mad: :mad: :mad:

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

marcolira ha scritto:
cozval ha scritto:... ma la 5008 è troppo bella :oops: :oops: :oops:
E come assistenza come ti sei trovano fino ad ora?
In queste tre macchine ho avuto solo la turbina che fischiava troppa sulla 307 con il 110 cv, sostituita in circa 5 giorni dopo che ho fatto sentire il rumore all'officina, per cui tutto ok :)

Adesso che ci penso su quella 307 ho dovuto cambiare anche il volante (sempre in garanzia) perchè dopo 15 mesi circa si sfogliava tutto, li mi ricordo che fecero un po' di storie perchè dicevano che era una "parte usurabile" al che ho dovuto chiedere come mai era l unico volante in vita mia con quel problema... alla fine me lo cambiarono dopo un po di "discussione".

La prima 307 e l'attuale 308, fortunatamente, nessun problema (con questa sono a 50.000 km in due anni e due mesi).
Le mie peugeot :

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

stezul ha scritto:Sinceramente viste soltanto le foto dal sito ford (che è quasi peggio di quello Peugeot :shock: ) la C-Max non mi piace per niente... :? Mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente.... Quoto l'accensione senza chiave... è uno di quegli optional che aveva la New Scenic e che avrei voluto anche per la 5008 :mad: :mad: :mad:
Il sito è veramente penoso, per questo ieri sono andato a vederla di persona per rendermi conto di che prodotto fosse :)

Diciamo che come interni è in linea ford per cui c'è un po' la stessa differenza che c'è fra 308 e focus per esempio :)
La 7 posti ha quella portiera a scorrimento che sinceramente non mi convince al 100% e il fatto di dover comunque scegliere subito se volerla 5 o 7 posti (come linea intendo) mentre sulla 5008 uno puo' decidere di "investire" 700 euro nei 7 posti e poi magari non usarli mai :) con il c max invece la scelta è abbastanza importante visto che ci sono 1500 euro e soprattutto sono due macchine diverse (lunghezza, altezza e pianale).

Riflettendo in famiglia penso che tirero' ancora avanti un altro anno con la mia 308 in attesa di comprare casa e macinare meno km :) E poi dove abito ora l'auto sta sulla strada e la 5008 mi fa davvero paura a parcheggiarla senza un garage o un posto privato, è veramente larga (oltre che lunga) :D
Le mie peugeot :

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”