Cuordileone ha scritto:skomi ha scritto:il problema non e' solo nel numero di 5008 ma forse nella stereotipo italiota...
non e' un caso che in italia su tre marchi non esista un monovolume compatto 7 posti tipo 5008 mentre in francia su tre marchi tre monovolumi compatti 7 posti
non e' un caso che in italia si vendano suv inutili per famiglie invece che monovolumi
piu ecologiche, piu spaziose e piu adatte alle esigenze famigliari.
non e' nemmeno un caso nemmeno che in francia le famiglie hanno un aiuto a mantenere e crescere
i figli e in italia no ( anzi rubano i soldi con un ministero inutile per quello che produce )
E' vero! In fondo da noi la società attuale punta tutto sull'apparire (la c.d. civiltà dell'immagine) e preferiamo ostentare beni apparenti e "griffe" per sembrare, spesso, quello che in realtà non siamo...
Si preferiscono i "suv" anche quando non se ne ha una esigenza specifica perchè ti fanno apparire arrivato, "uno tosto" insomma; mentre una comoda e pratica monovolume suona quasi da impiegatuccio (nell'accezione sminuente del termine... Non me ne vogliano gli impiegati, ma è tanto per intendersi). A me piace ancora andare in giro con la famiglia al completo condividendo insieme le esperienze di viaggio e sinceramente apprezzo le "coccole da monovolume"
Cmq, come dice ironizzando un mio amico, il mondo è bello perchè è "avariato" (anzichè "vario")
Un saluto e viagi felici a tutti con la 5008

Quoto.
Trovo questi due interventi, ma ne ho trovati anche tanti altri, utili per una riflessione sullo
status simbol dell'auto. Per non andare troppo fuori tema, penso che la scelta della
5008 non dipenda tanto dall'apparire, ma dall'essere. La
5008 ti coccola, ti seduce, ti ammicca. probabilmente il
SUV ti aggredisce, si impone, mostra i suoi muscoli.
Trovo più facile parlare della
5008 al femminile, come una seducente e raffinata donna di mezza età.
Il
SUV lo vedo come un rampante uomo (nemmeno troppo giovane) che vuol mostrare i suoi lati estetici.
Ho sempre pensato che l'auto rispecchi l'anima del suo proprietario...