PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dotazioni e accessori Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
bovirus
Peugeottista veterano

Re: Dotazioni e accessori Peugeot 5008

Messaggio da bovirus »

Concordo che lo stile interno della Peugeot 5008 (io ho una tecno 1.6 HDI cambio robotizzato) sia avanti rispetto alla C4.
Ad esempio la console centrale della Peugeot 5008 è stilisticamente un'altra cosa rispetto alla C4.
Ma avete visto dove hanno messo nella C4 la gestione del selettore R/N/A del cambio robotizzato?
Sopra al volante come nella Fiat 1100 di decine di anni fa...

Io personalmente ho fatto una valutazione globale (interno/esterno/accessori/etc.) e ho giudicato la 5008 globalmente superiore alla Citroen.

Concordo che ci siano varie cose migliorabili. Alcune sono anche banali.
Es: perchè il cambio robotizzato (come in quasi tutte le auto) è R/N/N costringendo a spostare la leva avanti per andare indietro e indietro per andare avanti e non invece un più logico leva avanmt=avanti leva indietro=retromarcia?
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

amispina
Peugeottista curioso

Messaggio da amispina »

bovirus ha scritto:Concordo che lo stile interno della Peugeot 5008 (io ho una tecno 1.6 HDI cambio robotizzato) sia avanti rispetto alla C4.
Ad esempio la console centrale della Peugeot 5008 è stilisticamente un'altra cosa rispetto alla C4.
Ma avete visto dove hanno messo nella C4 la gestione del selettore R/N/A del cambio robotizzato?
Sopra al volante come nella Fiat 1100 di decine di anni fa...

Io personalmente ho fatto una valutazione globale (interno/esterno/accessori/etc.) e ho giudicato la 5008 globalmente superiore alla Citroen.

Concordo che ci siano varie cose migliorabili. Alcune sono anche banali.
Es: perchè il cambio robotizzato (come in quasi tutte le auto) è R/N/N costringendo a spostare la leva avanti per andare indietro e indietro per andare avanti e non invece un più logico leva avanmt=avanti leva indietro=retromarcia?

E' vero che gli interni della nostra 5008 sono più accattivanti, quasi da auto sportiva; infatti insieme alla linea esterna che ammordiscono stilisticamente gli ingombri sono stati i motivi della mia scelta.
Però devo riconoscere che in quanto trattasi di monovolume, quindi auto predisposta per portare persone e carico in maggior quantità, la Picasso è molto più pratica. Non ti è mai capitato di dover uscire dalla porta del passeggero ???? Auguri !!!! Nella Picasso non c'è alcun ostacolo in mezzo ai sedili ed anche la leva del cambio sul volante serve a questo scopo. Aggiungo il già citato cristallo del portellone apribile separatamente: ti permette di accedere al baule quando ad esempio l'auto è parcheggiata a ridosso di altre.
Non sono scontento della mia auto, tutt'altro, ma alcuni accorgimenti in più, tra l'altro già in famiglia, non sarebbero guastati

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Ognuno di noi nell'auto cerca qualcosa: certe volte sono dettagli, ma che hanno la loro importanza. Per esempio, una cosa che è secondo me una svista (tra l'altro rimediabile)? Gli specchietti retrovisori esterni della C4 sono gli stessi della 3008/5008 ma quelli sono antiriflesso...e Peugeot non li mette. Ripeto: si possono acquistare nella rete citroen, e c'è un topic apposito su come fare, però ecco a volte si fanno cose di dubbio senso... :razz:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”