Secondo me si può fare di meglio... visto che qualcuno ha pagato 20.000 per una da immatricolare.MAURICE74 ha scritto:Ah prezzo 18000 euro che dite è buono?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
5008 7 posti e tanti dubbi
Re: 5008 7 posti e tanti dubbi
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
interessante...lo terrò presente!
dipende anche da quanto vuole "valutare" il mio usato...
comunque pensavo che faccio un giro e sento cosa spara...poi vado in una concessionaria e sento cosa spara
per una da immatricolare
quando presi la 206sw feci molta fatica...trovavo usati con 50k km che venivano 1500 euro meno del nuovo....una cosa pazzesca!
dipende anche da quanto vuole "valutare" il mio usato...
comunque pensavo che faccio un giro e sento cosa spara...poi vado in una concessionaria e sento cosa spara
per una da immatricolare
quando presi la 206sw feci molta fatica...trovavo usati con 50k km che venivano 1500 euro meno del nuovo....una cosa pazzesca!
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012
dal 30 mar. 2012
18000 euro no e' male. verifica meglio la dotazione di accessori optionali.. comunque e' un euro 4 percui si puo' arrivare a 17000 17500. in bocca al lupo! ops alla leonessa 

5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 

So che qua siete appassionati Peugeot, ma qualcuno ha potuto confrontare la 5008 con la grand cmax?
Giusto per avere un parere.
Io vengo da una Ford fiesta e le plastiche erano orribili, mi ricordo quelle strisce esterne sui montanti che mi volarono via in autostrada...fateci caso spesso vedo parcheggiate delle fieste che non hanno quelle strisce: era un difetto srrutturale.
Invece con la 206sw sono contento mi consuma meno della fiesta, quindi potendo rimarrei in Peugeot.
Uff ho tutta la famiglia malata e quindi niente preventivi
Io vengo da una Ford fiesta e le plastiche erano orribili, mi ricordo quelle strisce esterne sui montanti che mi volarono via in autostrada...fateci caso spesso vedo parcheggiate delle fieste che non hanno quelle strisce: era un difetto srrutturale.
Invece con la 206sw sono contento mi consuma meno della fiesta, quindi potendo rimarrei in Peugeot.
dal 30 mar. 2012
dal 30 mar. 2012
-
- Peugeottista curioso
ciao maurice,
io avevo valutato e "preventivato" anche la cmax7 ma alla fino ho optato per la 5008.
Della Ford mi piaceva molto il discorso delle porte scorrevole, e della consolle centrale di serie molto moderna e piena di informazioni, di contro le plastiche e ridinitire in genere che defineri molto economiche ed il sistema dei 7 posti che restano a vista nel vano bagagli rendondolo molto meno fruibile
io avevo valutato e "preventivato" anche la cmax7 ma alla fino ho optato per la 5008.
Della Ford mi piaceva molto il discorso delle porte scorrevole, e della consolle centrale di serie molto moderna e piena di informazioni, di contro le plastiche e ridinitire in genere che defineri molto economiche ed il sistema dei 7 posti che restano a vista nel vano bagagli rendondolo molto meno fruibile
Il confronto con la cmax a mio parere non regge. Nella ford notai subito che la versione 7 posti era una forzatura della 5, mentre credo che la 5008 sia stata progettata sopratutto per i due posti aggiuntivi, i quali hanno un'abitabilità eccezionale. Inoltre la 5008 ha gli airbag anche nella terza fila che non so se li monta anche la ford. Il confronto a mio avviso andrebbe fatto eventualmente con la SMax, ma ovviamente si sale di categoria e dimensioni.MAURICE74 ha scritto:So che qua siete appassionati Peugeot, ma qualcuno ha potuto confrontare la 5008 con la grand cmax?
Quanto al cruscotto della Cmax sarà pure moderno, ma è praticamente lo stesso della fiesta che in ottica di economia di scala va bene per Ford, ma tra due auto con differenza di prezzo anche superiore a 10.000€ mi aspetto qualcosa di diverso.
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video
Anch'io sono andata vedere la cmax 7posti ma sinceramente mi e' sembrata una fiesta ingrandita.nei due posti in terza fila nemmeno i bimbi ci stanno.io prima della 5008 ho avuto la c4 granpicasso.spaziosita' fantastica ma onterni abbastanza tristi.
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017
Ciao Maurice74,
sono il felice possessore di una tecno 1.6 Hdi 8v 7 posti e ti devo dire che per il momento sono soddisfatto.
Per ora niente difetti e una comodità impressionante...
Sulle prime ho dovuto fare i conti con le dimensioni e con la scarsa visibilità in manovra, ma poi mi sono abituato.
I sette posti non li ho ancora usati, ma con 2 bimbi sono sicuro che prima o poi verranno utili. E poi quando sono chiusi non rubano assolutamente posto ai bagagli. Se hai la possibilità prendila...
Per la scelta della motorizzazione ti consiglio di provare una 1.6 e una 2.0 e poi decidere. Comunque per il traffico e i limiti attuali io ti consiglio la 1.6. (anche per i consumi).
sintetizzando:
Pregi: comodità e silenziosità di marcia, abitabilità, bagagliaio enorme.
Difetti: visibilità in manovra.
Ciao e buona 5008
sono il felice possessore di una tecno 1.6 Hdi 8v 7 posti e ti devo dire che per il momento sono soddisfatto.
Per ora niente difetti e una comodità impressionante...
Sulle prime ho dovuto fare i conti con le dimensioni e con la scarsa visibilità in manovra, ma poi mi sono abituato.
I sette posti non li ho ancora usati, ma con 2 bimbi sono sicuro che prima o poi verranno utili. E poi quando sono chiusi non rubano assolutamente posto ai bagagli. Se hai la possibilità prendila...
Per la scelta della motorizzazione ti consiglio di provare una 1.6 e una 2.0 e poi decidere. Comunque per il traffico e i limiti attuali io ti consiglio la 1.6. (anche per i consumi).
sintetizzando:
Pregi: comodità e silenziosità di marcia, abitabilità, bagagliaio enorme.
Difetti: visibilità in manovra.
Ciao e buona 5008
Peugeot 5008 - 1.6 HDI 8v Tecno - Blu abysse - 7 posti
@chicca infatti a mia moglie piace la picasso, ma perchè l'ha vista solo da fuori! puoi dare un feedback dei pro e contro della picasso rispetto alla 5008 ?
@pierluis la scelta 1.6 è obbligata dal...portafoglio! e la sto pure cercando usata...anche se adesso me ne vado in concessionario per vedere che prezzo mi fanno. Se riesco anche io prendo il "nuovo" motore 8v
grazie dell'aiuto!
@pierluis la scelta 1.6 è obbligata dal...portafoglio! e la sto pure cercando usata...anche se adesso me ne vado in concessionario per vedere che prezzo mi fanno. Se riesco anche io prendo il "nuovo" motore 8v
grazie dell'aiuto!
dal 30 mar. 2012
dal 30 mar. 2012
Non posso lamentarmi dellla picasso perche' in 4 anni non mi ha mai dato problemi.infatti non l'ho venduta ma l'ho data a mio padre.il problema sono gli interni che sono molto scarsi.le plastiche si sono rovinate subito, le maniglie interne si sono screpolate , la maniglia del bagagliaio mi ha dato problemi , il sedile guidatore ha ceduto sul lato e i pulsanti dei finestrini spesso si bloccavano.invece a livello di meccanica e elettronica non ho mai avuto problemi.sicuramente la 5008 e' piu' macchina la c4 piu' furgone .
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017
Per l'estetica potete guardare anche qui (l'ultimo della pagina): http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=128" onclick="window.open(this.href);return false;
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
simba15 ha scritto:
Quanto al cruscotto della Cmax sarà pure moderno, ma è praticamente lo stesso della fiesta che in ottica di economia di scala va bene per Ford, ma tra due auto con differenza di prezzo anche superiore a 10.000€ mi aspetto qualcosa di diverso.
Su questo avrei qualcosa da ridere.
La plancia mod. WipSound non mi sembra per niente nuova.

L'autoradio poi è usata su altri modelli Peugeot da almeno 5/6 anni.

Anche la Peugetot, quindi, in quanto a econima di scala, non è l'ultima arrivata..
E questo, secondo me, è un difetto.
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv
Un po tantine le domande tutte insieme.MAURICE74 ha scritto:...
- quanto sono comodi i sedili in 3a fila? quanto è comodo accedervi?
- quando scompaiono quanto è comodo il bagagliaio?
- si possono mettere i corrimano o le barre trasversali per continuare ad usare il baule?
- che motorizzazione prendereste? voglio pagare poco di bollo e di carburante, ma anche trovarmi bene con una auto così grande
- ci sono in giro video per vedere quanto è comoda l'auto?
- quali sono le cose più scomode di questa auto?
- prendereste la benzina e la convertireste a gpl? può convenire o si riduce il bagagliaio?...
Il topic si riempie di discorsi e si passa da un tema ad un altro come i confronti con altre vetture.
Per questo ci sono altri 3d presenti nel forum:
5008 vs picasso http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 46&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 vs scenic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 88&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 vs touran http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
inoltre, puro caso, volevo anch'io sapere l'opinone degli amici forumisti sulla C-Max7 ed ho aperto un topic al riguardo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false; nel caso consiglio di continuare lì.
Per i video puoi vedere quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48&start=0" onclick="window.open(this.href);return false; oppure per avere qualcosa di più aggiornato, quì http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=132" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti capisco, ti capiscoMAURICE74 ha scritto: ...chi è padre di gemelli capirà

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
grazie...
è che sai...l'acquisto di una nuova auto è impegnativo...soprattutto considerato che metà dello stipendio se ne va in omogeneizzati e pannolini
e le domande variegate sono anche provocate dal fatto che avendo i gemlli così piccoli non ho tempo per farmi il giro delle concessionarie...mentre scrivere sul forum è più facile O:-)
comunque grazie...mi sdebiterò se finalizzerò l'acquisto con una ricca recensione di come sopravvivere con due "enfant terrible"
PS: altro dubbio adesso ce l'ho se andare su una 7 posti a metano...che però la peugeot non ha
molti dubbi mi sa che si chiariranno quando potrò fare preventivi...
è che sai...l'acquisto di una nuova auto è impegnativo...soprattutto considerato che metà dello stipendio se ne va in omogeneizzati e pannolini

e le domande variegate sono anche provocate dal fatto che avendo i gemlli così piccoli non ho tempo per farmi il giro delle concessionarie...mentre scrivere sul forum è più facile O:-)
comunque grazie...mi sdebiterò se finalizzerò l'acquisto con una ricca recensione di come sopravvivere con due "enfant terrible"

PS: altro dubbio adesso ce l'ho se andare su una 7 posti a metano...che però la peugeot non ha

dal 30 mar. 2012
dal 30 mar. 2012
Beh, riconosco che il periodo è delicatoMAURICE74 ha scritto:...altro dubbio adesso ce l'ho se andare su una 7 posti a metano...che però la peugeot non ha

Quando ho avuto i miei ho necessariamente dovuto cambiare auto e sono passato ad una monovolume ma usata. Le spese sono tantissime con due pargoli in contemporanea.
Per il metano potresti valutare la Zafira One visto che il nuovo modello (Zafira Tourer) è appena uscito ma la normale Zafira rimane in produzione proprio per coprire la fascia medio/bassa di prezzo.
Io ho avuto il modello ancora precedente (a benzina) e mi son trovato molto bene.
La linea del restyling non mi piace molto ma dovresti trovare buone offerte anche sui km 0.
Comunque, consiglio spassionato, visti i tempi e le spese da affrontare, non escludere un buon usato.
Buona scelta, anche se non sarà una Peugeot

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |