PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Delusione dalla mia 5008 per avarie

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
LambeVR
Peugeottista curioso

Re: Delusione dalla mia 5008 per avarie

Messaggio da LambeVR »

arduinoit ha scritto:Praticamente mi hanno detto che una certa centrallina era difettosa e che ha fatto accendere la spia del freno che non c'entrava nulla, praticamente non c'avevo capito nulla ma alla fine volevo solo la mia auto nuova e portarla a casa, anche perchè sulla Lancia Y non ci stavamo più :razz:
Comunque ho elaborato un pò la macchina esteticamente dopo l'esperienza negativa per "sfogarmi", anche se la macchina teoricamente è di mia moglie :scratch: (assetto ribassato, luci kit xenon 6000K e cerchi imbruniti).
vi posto qualche foto, appena ho tempo li farò anche a luci accese.
saluti
Bellissima (è uguale alla mia pure le barre sul tetto) \:D/ vedrai che si risolve tutto. ciao :thumbleft:
5008 Family HDI 2.000 150 CV Immatricolata 10/2011 | Vapor Grey | Cerchi 17" Quark | 7 posti | Barre Portatutto Originali | Pack Video | Advanced Parking System | Lavafari | Pack Retrovisori | Head Up Display | Navigatore TomTom Go 6000 | Battitacco Acciaio Anteriori | Sensori Anteriori e Posteriori | Paraspruzzi Anteriori e Posteriori | Gomme Termiche (inverno) | Gasolio: WpowerD con gtl (SHELL)

arduinoit
Peugeottista curioso

Messaggio da arduinoit »

Kakkio ragazzi, mi è ri-sucCESSO di nuovo, stavo andando a fare giri con la famiglia completa, ad un tratto sorpasso un camion e TAAAAAAACC, mi si sono accese un paio di spie, avaria motore, controlli di stabilità. Mi sono subito precipitato a casa e l'ho messa in garage. Lunedì mattina, cioè ieri l'ho portato dal conce. Oggi dovrei ritirarla e saprò di che morte Morire.E pensare che a novembre avrei dovuto venderla ma ho voluto darle una seconda occasione...
Mah, datemi consigli, non posso viaggiare sempre con questa Ansia che mi lasci a piedi..
saluti
dal 24.05.12 -> 5008 active 1.6 HDi 112cv | Vapor Grey | 7 posti | cerchi 17" |

Form7
Peugeottista novello

Messaggio da Form7 »

arduinoit ha scritto:Kakkio ragazzi, mi è ri-sucCESSO di nuovo, stavo andando a fare giri con la famiglia completa, ad un tratto sorpasso un camion e TAAAAAAACC, mi si sono accese un paio di spie, avaria motore, controlli di stabilità. Mi sono subito precipitato a casa e l'ho messa in garage. Lunedì mattina, cioè ieri l'ho portato dal conce. Oggi dovrei ritirarla e saprò di che morte Morire.E pensare che a novembre avrei dovuto venderla ma ho voluto darle una seconda occasione...
Mah, datemi consigli, non posso viaggiare sempre con questa Ansia che mi lasci a piedi..
saluti
Sembra di leggere le mie vicende con la 307... :cry:
La risposta è solo una: TROPPA ELETTRONICA!

Finchè un progettista (ed io lo sono per il settore difesa) deciderà che è NORMALE restare a piedi perchè un sensore del freno a mano o dell'ESP non permettono alla centralina di "proseguire"... sarà sempre peggio!

Un mio amico rimase a piedi perchè la sua Mercedes C220 pagata 120mila euro (quindi come vedete non è una prerogativa solo Peugeot...ANZI) aveva il sensore PRESSIONE della anteriore sinistra che indicava la gomma come sgonfia e l'auto NON SI ACCENDEVA!!! (un sensore di 69 euro non mi permette di muovere un auto di un centinaio di migliaia di euro?????????)

Allora io dico... progetti e costruisci un'auto COMPLESSA come un COMPUTER e non mi dai la possibilità di "ignorare" il problema come si fa normalmente per gli errori di un PC?.... Allora sei scemo! [-X
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

ci sono in gioco tanti fattori:
tanta elettronica vuol dire:
sistemi piu' sofisticati per migliorare la sicurezza della guida e l'utilizzo complementare di sistemi quali abs e esp
sistemi antinquinamento che dovrebbero proteggere l'ambiente circostante...etc etc...

contro vuol dire:
nessuna possibilita' di far ripartire la macchina se non attraverso diagnosi elettronica o carro attrezzi!!!!

per quanto riguarda i progetti,purtroppo a farli da padrone sono ina tali casi le normative imposte dai governi.
Ed a volte restrizioni e sistemi esclusivi imposte dalle case automobilistiche per mantenere la loro assistenza tecnica perche' senno' morirebbero di fame come gli altri!!!!!!!!!

arduinoit
Peugeottista curioso

Messaggio da arduinoit »

Ragazzi ho ritirato la macchina dal conce, praticamente le sporcizie del gasolio mi ha intasato tutto, cambiato anche il filtro del "gasolio" da 90 eurozzi. Mi hanno messo nel serbatoio degli additivi che dovrebbe sterminare le sporcizie. Mi ha detto il meccanico se dovesse succedere di nuovo di riportarla da LORO (grazie al c***o gli ho detto).
Suppongo che succederà di nuovo [-X [-X
MAHHHHHH
dal 24.05.12 -> 5008 active 1.6 HDi 112cv | Vapor Grey | 7 posti | cerchi 17" |

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

"Consolati"... a me ai primi di settembre è successo su entrambe le vetture. Pieno di gasolio schifoso con conseguente esplosione di avarie di ogni genere sul cruscotto e auto ko; la focus in particolare non prendeva più di 2000/2500 giri.

Sostituito il filtro del gasolio ad entrambe, 90 euro la Peugeot e 160 la Ford. ZK!

buone feste (per quello che può valere di questi tempi!).
StiloJ
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”