Acc...... purtroppo, sulla frizione avevo ragione.
Oggi sono andato in concessionaria con ben 600 km. già percorsi
![Contento :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
e gli ho spiegato che, secondo me, la frizione non era regolare, e, tra l'altro, si sente nel pedale della frizione, un leggero sbilanciamento dello spingidisco. In stacco la frizione strappetta un po'. Mi hanno detto che sì, in effetti non è regolarissima. Mi hanno detto che, se volevo, mi avrebbero rifatto la frizione. Oppure, provare a fare ancora qualche km. e vedere se migliora o peggiora (fortunato come sono non migliorerà sicuramente.....).
Nel frattempo, visto che sono un po' "indietro" nella lettura del manuale, mi sono fatto spiegare come spegnere la macchina tenendo disinserito il freno a mano (in montagna, sotto zero, quando sei passato sul terreno pieno di acqua e neve, c'è il rischio che i cavi si ghiaccino.... poi voglio vederti ripartire).
E ho scoperto un'altra cosa interessante (adesso tutti mi diranno: sei l'unico che non lo sapeva!): il FSE si disattiva automaticamente solo se, unitamente al rilascio della frizione la centralina sente anche un certo numero di giri. Se provate a rilasciare la frizione senza dare gas, la macchina si punta ma il freno non si disattiva.