PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scelta colore 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
cagliaritano
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 09/05/2011, 14:21
Località: Otranto - Le

Re: Scelta colore 5008

Messaggio da cagliaritano »

Se sei abitruato con i grigi meglio non rischiare
Al limite prendila nera, con vetri oscurati e le cromature in evidenza
è bellissima anche quando è sporca
5008 business 1.6 hdi 112 cv - grigio shark - wip nav presa in pronta consegna il 5 ott 2011

Ex: vw touran 1.9tdi 105 cv del 2005

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Scelta colore 5008

Messaggio da mjet63 »

alberto72 ha scritto:Sono in fase di acquisto di una nuova 5008. Sono indeciso sul colore.
Dopo anni di macchine grigie ho voglia di cambiare. In particolare mi piace il nero perla :) . Chi gia' la possiede di questo colore, cosa ne dice? E' davvero cosi delicato?
In alternativa ci sarebbe blu abysse che piace a mia moglie...
Tanti anni fa ho avuto una Dedra "Canna di fucile" (ma era, poraticamente, nera). Mi ero fatto convincere dal concessionario che mi aveva detto: "Va bene per tutto, battesimi, matrimoni e funerali....." (e, infatti, guidata da un amico, è stata l'auto del mio matrimonio). E, in effetti, quasi tutte le auto, nere, sono molto belle (anche se, per me, i monovolume neri sono un po' "pesantucci"). Non so se le vernici siano migliorate, ma il nero si riga con l'aria.... (non è un modo di dire). Se poi la lavi sotto i rulli.... Poi ho avuto anche una Mondeo TCS4 nera (quindi è la prova che mi piace)
Se ci fosse stato il "Marrone Guaranja" (quello della 508) avrei ordinato quello.
Dopo aver avuto un Galaxy praticamente argento e una Mondeo grigio/azzurro, ho ordinato la 5008 Vapor Grey. Mi sembra un discreto compromesso tra il classico frifio e qualcosa di un po' più colorato".

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Scelta colore 5008

Messaggio da mjet63 »

Scusate, non classico frifio, ma classico grigio :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Scelta colore 5008

Messaggio da amedeone »

alberto72 ha scritto:Sono in fase di acquisto di una nuova 5008. Sono indeciso sul colore.
Dopo anni di macchine grigie ho voglia di cambiare. In particolare mi piace il nero perla :) . Chi gia' la possiede di questo colore, cosa ne dice? E' davvero cosi delicato?
In alternativa ci sarebbe blu abysse che piace a mia moglie...
Un mio collega ce l'ha nero perla. Non e' pentito della scelta ma il colore dice che è delicatissimo e la vede sporca anche se è pulita.

Per quanto mi riguarda se tornassi indietro sarei combattuto tra lo shark ed il vapor grey, due colori che rendono elegantissima la 5008.
Il blu abysse visto dal vivo su una 5008 non rende. Il colore è bello ma non dona sul modello.
Parere personale ovviamente :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Scelta colore 5008

Messaggio da bigio65 »

Sono il linea con Amedeone, shark è bellissima ma si sporca molto, il vapor è molto elegante e si dovrebbe notare meno lo sporco, nera... Fantastica, ma all'uscita dall'auto lavaggio si nota già la polvere....
Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

LambeVR
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/08/2012, 16:24
Località: Verona

Re: Scelta colore 5008

Messaggio da LambeVR »

Io ho il vapor grey e mi trovo bene, sembra sempre pulita e non si scalda come il nero o bleu in estate, provengo anc'hio dai soliti grigi e bianchi...valutazione comunque personale.. O:)
5008 Family HDI 2.000 150 CV Immatricolata 10/2011 | Vapor Grey | Cerchi 17" Quark | 7 posti | Barre Portatutto Originali | Pack Video | Advanced Parking System | Lavafari | Pack Retrovisori | Head Up Display | Navigatore TomTom Go 6000 | Battitacco Acciaio Anteriori | Sensori Anteriori e Posteriori | Paraspruzzi Anteriori e Posteriori | Gomme Termiche (inverno) | Gasolio: WpowerD con gtl (SHELL)

Avatar utente
arduinoit
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/05/2012, 14:04
Località: Verrua Savoia (TO)

Re: Scelta colore 5008

Messaggio da arduinoit »

Io ho preso la Vapor Grey tra tutti i colori quando dovevo decidere. Naturalmente è soggettivo, ma visto che sono anche un grafico :lol: :lol: qualcosa ne capisco :razz: :razz:
hai visto la mia 5008? cerchioni bruniti che trovo l'abbinamento perfetto :mrgreen: :applause:
saluti
dal 24.05.12 -> 5008 active 1.6 HDi 112cv | Vapor Grey | 7 posti | cerchi 17" |

Avatar utente
pierlus
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2010, 23:45
Località: Parma

Re: Scelta colore 5008

Messaggio da pierlus »

A me piace il Blu Philae, difatti così è la mia 8) . A proposito è ancora in produzione?
Non so come dire, è un colore sbarazzino/leggero/elegante/insporcabile.

Ciao
5008 Tecno Hdi 150 Cv Blu Philae - 7 posti - cerchi 17" - Sens. post. - pack specchi - wip bluetooth - barre portatutto - pack video.
Ordinata il 23/10/2010, arrivata il 27/01/2011, ritirata il 02/02/2011.

alberto72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/04/2012, 14:36

Re: Scelta colore 5008

Messaggio da alberto72 »

Alla fine ..dopo lunga riflessione... :scratch: :scratch: ..ho optato per il nero perla...
In effetti non ho mai avuto un'auto nera..questa volta voglio provare..certo..ci vorra ' un po di manutenzione in piu'...ma sono contento della scelta.
Non mi dispiaceva il vapor hrey cosi come il grigio shark, ma a mia moglie non piacevano..

Vorrei comunque ringraziare coloro che mi hanno consiglaito su questo topic...
5008 Active 1.6 Hdi 112 cv - nero perla - 7 posti - pack retrovisori - sensori di parcheggio posteriori - immatricolata il 26 ottobre 2012.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 899
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Scelta colore 5008

Messaggio da mancio200 »

Io ho preso il nero perla si e' delicato ma sela tratti bene nemmeno impossibile. Certo si vedono di piu' i microsfrisi ma solo da vicino. Che dire a me piaceva anche grigio shark ma nera con le cromature e' un altra cosa da pulita. invece il grigio chiaro proprio non la riesco a mandare giu non vedi quasi una cromatura. logico non voglio offendere nessuno e' solo gusto personale. Anche bianca madreperla e' bellissima ma non l'ho presa sempre per le cromature che non vedi come sul nero tutto qua.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Scelta colore 5008

Messaggio da mjet63 »

alberto72 ha scritto:Alla fine ..dopo lunga riflessione... :scratch: :scratch: ..ho optato per il nero perla...
In effetti non ho mai avuto un'auto nera..questa volta voglio provare..certo..ci vorra ' un po di manutenzione in piu'...ma sono contento della scelta.
Non mi dispiaceva il vapor hrey cosi come il grigio shark, ma a mia moglie non piacevano..

Vorrei comunque ringraziare coloro che mi hanno consiglaito su questo topic...
Hai fatto bene. L'importante è che piaccia a te.
Al massimo la laverai qualche volta in più e, visto che la scelta è stata anche opera di tua moglie, ti farai aiutare!
Buona 5008! (x me, se tutto va bene, -20 all'alba!) :roll: :roll: :roll:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”