PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Prime impressioni di guida

Messaggio da amedeone »

petter ha scritto:...ho ritirato la mia 5008 ieri...
Finalmente, era ora. Alla fine che motorizzazione ha scelto e che colore?
Comunque Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

petter
Peugeottista curioso

Messaggio da petter »

Finalmente, era ora. Alla fine che motorizzazione ha scelto e che colore?
eh sì. ho dovuto aspettare circa 6 mesi! si tratta di una feline 150 cv grigio alluminio senza optional (aveva il ruotino ma nel frattempo è divenuto di serie) ....
alla fine però, avendo sforato i 2 mesi dalla data prevista, sono riuscito a limare ancora un 3% di sconto.
magari dopo il weekend aggiornerò le impressioni di guida.
se nel frattempo qualcuno ha altre indicazioni sul ricircolo automatico, sarebbe cosa gradita .....

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Attenzione solo a una piccola differenza manuale/realtà: dalla produzione di ottobre hanno eliminato il "Air Quality System", si veda in fondo a questa pagina: http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=180" onclick="window.open(this.href);return false;
Le vostre che data di produzione hanno?
Per calcolarla, vedere il primo documento pubblicato qui: http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=128" onclick="window.open(this.href);return false;
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

buongarzone
Peugeottista novello

Messaggio da buongarzone »

Ho chiesto notizie in proposito all'AQS sia a Peugeot Italia che al concessionario, ma entrambi mi hanno risposto di non saperne nulla. Che cosa cambierà, nella realtà? Esisterà comunque il tasto del ricircolo automatico o verrà eliminato? Anche nei forum francesi non si fa cenno a questo problema, che secondo me invece è abbastanza importante e compromette, insieme all'eliminazione dei punti luce alle portiere posteriori e del portaocchiali lato conducente, la qualità di un'auto "premium" da 30.000 euro.
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

seiquattro
Peugeottista appassionato

Messaggio da seiquattro »

marcolira ha scritto: Le vostre che data di produzione hanno?
Ciao Marcolira, la mia è 08 ottobre.
Riguardo alla presenza dell' Aqs, il tasto è presente, con la sua bella "A"
al centro del cerchio così come raffigurato nel 3d di buongarzone
(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=39218" onclick="window.open(this.href);return false;)
In realtà il problema che abbiamo riscontrato io e petter, è che funziona solo
in automatico o "forzato" mentre non è possibile disattivarlo.
Per intenderci, immagino che sulla tua, se premi tre volte il tasto
del ricircolo si spengono tutte e due le spie sul tasto, mentre sulle nostre no.
Staremo a vedere.

Buona 5008!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Esatto, sulla mia se premo una volta si spegne la luce con la A e si accende quella sotto (solo ricircolo), se lo ripremo si spegne anche quella (quindi arriva aria da fuori), se ripremo si riaccende la A (ricircolo con AQS) e così via...

petter
Peugeottista curioso

Messaggio da petter »

prodotta il 7 ottobre ....
io ho il presentimento che sia voluta la scelta di avere solo ricircolo forzato o ricircolo automatico (che dovrebbe poi essere la stessa cosa dell'AQS), ma spero di sbagliarmi ( o forse no, tanto alla fine non dovrebbe cambiare niente, col ricircolo automatico dovrebbe quasi sempre prendere aria da fuori).

seiquattro

Ciao petter
petter ha scritto:prodotta il 7 ottobre ....
io ho il presentimento che sia voluta la scelta di avere solo ricircolo forzato o ricircolo automatico (che dovrebbe poi essere la stessa cosa dell'AQS), ma spero di sbagliarmi ( o forse no, tanto alla fine non dovrebbe cambiare niente, col ricircolo automatico dovrebbe quasi sempre prendere aria da fuori).
un aggiornamento (che in fondo non aggiunge nulla) sulla questione ricircolo:
ho lasciato ieri sera la macchina in conce dopo che al primo tentativo non ci
avevano capito nulla.
Questa sera al ritiro mi è stato riferito che bla bla bla.... essendo la prima segnalazione ...
bla bla bla ... hanno aperto una chiamata direttamente a Peugeot Italia ... bla bla bla ...
la quale si è intefacciata con Peugeo Francia ... bla bla bla...

Insomma la versione breve è che come da tuo presentimento, da settembre il
software di gestione del clima è stato modificato e sulle nostre 5008 non
abbiamo modo di disattivare manualmente il ricircolo.
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

petter
Peugeottista curioso

Messaggio da petter »

ho chiesto anch'io in concessionaria, all'inizio non ci avevano capito molto, poi mi hanno detto che è giusto così ....

solrac
Peugeottista curioso

Messaggio da solrac »

Ciao a Tutti,
La mia prodotta il 16 ottobre, stesso comportamento, verificato, o l'una o l'altra funzione.
Quando me la hanno consegna, il venditore che mi spiegava le varie funzioni, arrivati alla funzione incriminata
Ha specificato, che il tasto con il simbolo dell'AQS, Preleva l'aria dall'esterno e se rileva aria inquinata, automaticamente
Devia il flusso d'aria attraverso il filtro apposito,
Che ne dite, la spiegazione è plausibile?
Ciao...
5008 Feline - 2.0 HDI 150 cv - Grigio alluminio - interni in pelle - Wip Com 3D - Pack video - Advanced Parking System - Allarme volumetrico - sedili in 3a fila - ruotino.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

solrac ha scritto:Ciao a Tutti,
La mia prodotta il 16 ottobre, stesso comportamento, verificato, o l'una o l'altra funzione.
Quando me la hanno consegna, il venditore che mi spiegava le varie funzioni, arrivati alla funzione incriminata
Ha specificato, che il tasto con il simbolo dell'AQS, Preleva l'aria dall'esterno e se rileva aria inquinata, automaticamente
Devia il flusso d'aria attraverso il filtro apposito,
Che ne dite, la spiegazione è plausibile?
Ciao...
Si è corretto perchè AQS vuol dire proprio quello. Il "problema" è che le auto prodotte da ottobre non dovrebbero più averlo (forse per questo petter e seiquattro segnalano funzionamenti "anomali"?)

seiquattro

Buongiorno a tutto il forum
marcolira ha scritto: Si è corretto perchè AQS vuol dire proprio quello. Il "problema" è che le auto prodotte da ottobre non dovrebbero più averlo (forse per questo petter e seiquattro segnalano funzionamenti "anomali"?)
... non posso dire che sia un funzionamento "anomalo", il tutto nasce dal fatto che ci era
parso "anomalo" non poter escludere il ricircolo a proprio piacimento.
Nel mio caso, anche il venditore, quando mi ha illustrato i vari comandi, arrivati
al clima si è "incartato" sul ricircolo ... poi ha chiesto spiegazioni al capo officina e poi ...
Probabilmente anche loro (a quel momento) ne sapevano quanto me.
Quanto alla presenza del sensore, ieri in conce, mi hanno assicurato della sua presenza e di averne
testato il funzionamento. :book:

Buona 5008

seiquattro

Un saluto a tutto il forum,

a proposito di Wip Nav, durante le vacanze di Natale sono stato a "svernare"
a S.Remo: mi ero ripromesso di affidarmi esclusivamente al Wip Nav, ma
ho resistito per il solo viaggio di andata; poi ho ritirato fuori il caro TomTom
e ho definitivamente il Wip Nav.
I motivi? A parte la qualità/precisione delle mappe su cui altri forumisti
si sono già espressi, mi sono reso conto delle grandi funzionalità accessorie
(grazie ai POI che si trovano e si installano con facilità) per muoversi
agevolmente anche in luoghi che non si conoscono. Dai monumenti
ai luoghi caratteristici, dove mangiare ecc. ecc. ecc. Sotto questo
aspetto il nostro Wip Naw non è assolutamente confrontabile.

Buona 5008 : Tv Happy :

MM73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da MM73 »

ho ritirato la mia nuova Leona giovedì 31 Marzo (nel tardo pomeriggio), non l'ho utilizzata tanto (fatti solo 200 km) xò devo proprio dire ke il comfort e la comodità dell'auto sono veramente degni di nota !! :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Per info sul consumo è troppo prematuro parlarne (non ho dati x fare dei calcoli decenti) quindi vi aggiornerò prossimante ;-)

le prime impressioni sono decisamente molto positive,
ieri mia moglie mi ha detto :
dovevamo comprarla prima !! :mrgreen: :mrgreen:

è molto comoda ed ha 1 gran baule :-w) :-w) :chessygrin: :chessygrin:
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

pasquix
Peugeottista curioso

Messaggio da pasquix »

Un saluto a tutti, ho ritirato da circa 10 gg la leonessa (2.0 hdi tecno 7 posti, cambio manuale) ed ho fatto circa 700 Km, di cui circa 400 in autostrada, 200 sul misto e montagna, il resto in città; devo dire che il pregio principale è il confort e la silenziosità del motore, assolutamente privo di vibrazioni (2.0 hdi), almeno rispetto alla mia precedente (e ottima) zafira I serie, molto buona la ripresa, lievemente contrastato il cambio nel passaggio 5-6 marcia,piacevole lo sterzo e valida la frenata (inchiodata improvvisa in autostrada a 130 orari), un pò pesante la frizione, con qualche indecisione in manovra al minimo, che comunque sta scomparendo. I consumi sono nell'ordine dei 14 Km/lt, con guida attenta. L'efficacia del clima è buona, pur con una certa rumorosità dalle bocchette, forse perchè un pò piccole; fantastico il tetto ciel; buona la radio (wip-sound), con qualità degli altoparlanti che a mio avviso mortifica un pò le prestazioni complessive; comodi e ben fatti i sedili, con cinghie faticose da tirare e valide le finiture, pur con qualche sbavatura delle plastiche.
Sono per ora molto soddisfatto,l'unico appunto lo farei sulla rumorosità di rotolamento delle gomme (16") intorno a 70-90 orari con asfalto drenante, che poi sparisce aumentando la velocità. Il suo terreno ideale è l'autostrada
Vi aggiornerò dopo Pasqua, dopo un viaggio di circa 2000 Km... :roll:
308 sw 1.6 hdi allure, bianco madreperla, tetto ciel, cerchi 18", keyless system, pack security;5008 2.0 hdi tecno; ex Zafira 2.0 d (200.000 Km), ex 306 sw, ex opel corsa, ex mini cooper. Firenze. Iscritto club passione peugeot n.419

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”