PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Gere67
Peugeottista novello

Re: Prime impressioni di guida

Messaggio da Gere67 »

X radry
Alcune piccole considerazioni anche se di km ne ho fatti solo 1000...quando dici "...pare di guidare un’autovettura a metano", mi sembra un pò eccessivo :scratch:
Personalmente sono uno che pigia sull'accelleratore, tra golf Gt (che tuttora posseggo) e Picasso benz1800, trovo che la 5008 1.6, tralasciando alcuni "vuoti" in accellerazione a motore freddo, abbia una buona ripresa ed un buon cambio. :thumbright:
Concordo con te sul tessuto Tramontana, scalda bene bene le natiche :?
Non aver preso il tetto Ciel rimarrà un mio rimorso... [-(

ciauz
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 112cv Fap Euro 5
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Advance Parking System - Antifurto Identicar - Navigatore Garmin nüvi 3790T Vivavoce Bluetooth®
Ordinata il 31/01/11 arrivata il 06/05/11

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Gere67 ha scritto:X radry
Alcune piccole considerazioni anche se di km ne ho fatti solo 1000...quando dici "...pare di guidare un’autovettura a metano", mi sembra un pò eccessivo :scratch:
Personalmente sono uno che pigia sull'accelleratore, tra golf Gt (che tuttora posseggo) e Picasso benz1800, trovo che la 5008 1.6, tralasciando alcuni "vuoti" in accellerazione a motore freddo, abbia una buona ripresa ed un buon cambio. :thumbright:
Concordo con te sul tessuto Tramontana, scalda bene bene le natiche :?
Non aver preso il tetto Ciel rimarrà un mio rimorso... [-(

ciauz
:) :) :)
Che vuoi che ti dica Gere67, il novanta cv della Ford dava un pò più emozione, forse aveva una coppia più lunga.
Questo dopo i 2500/3000 ha esaurito il fiato e mi sembra in generale un pochino asmatico :D :D :D :D

Almeno tu mi capisci quando scrivo che il sedile da una sensazione di caldo :pottytrain2:

:D :D :D

Il ciel? ah, me ne ero dimenticato di averlo!!! ;-)

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

redsun70 ha scritto: Quando vado a ballare e mi dimentico di aprirlo, non riesco a percorrere più di 2 Km che subito le mie donne reclamano a gran voce... dicono che ammirare le stelle e la luna dall'interno della 5008 sia mooolto romantico ;-)
e se le faccio felici poi lo sarò sicuramente anch'io... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:applause: \:D/ \:D/ \:D/ :applause:

si forse ora ho capito come migliora la qualità della vita. ;-)

#-o #-o #-o

radry
Ultima modifica di radry il 31/05/2011, 1:54, modificato 1 volta in totale.
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

busvo ha scritto: Il riciclo automatico si toglie premendo l'apposito tasto. Sulla mia passa prima su quello manuale (ricoclo inserito) e poi passa in uno stato con la spia spenta che credo indichi l'ingresso incondizionato dell'aria dall'esterno.

Come già detto da qualcun'altro, sicuramente, sarebbe stato utile l'apertura del solo lunotto.

Buona 5008 a tutti.
Perdonami ma non ho afferrato l'esempio del ricircolo, e l'apertura del solo lunotto.
Per favore puoi rispiegarlo in modo più dettagliato?
Grazie

radry

busvo
Peugeottista appassionato

Messaggio da busvo »

Per quanto riguarda il ricircolo dell'aria sulla mia se sta in modalità ricircolo automatico, premendo il tasto attivo il ricircolo e, se premo un'ulteriore volta, si spengono entrambe le luci (automatico e non) il che mi fa dedurre che a luce spenta non è attivo nessun tipo di funzione di ricircolo.

Per quanto riguarda il lunotto intendo dire che, per le notevoli dimensioni del lunotto, sarebbe stato utile se alla Peugeot avessero pensato di mettere anche l'apertura del lunotto per riporre piccoli oggetti nel bagagliaio - un pò in stile BMW.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

busvo ha scritto:Per quanto riguarda il ricircolo dell'aria sulla mia se sta in modalità ricircolo automatico, premendo il tasto attivo il ricircolo e, se premo un'ulteriore volta, si spengono entrambe le luci (automatico e non) il che mi fa dedurre che a luce spenta non è attivo nessun tipo di funzione di ricircolo.
Ho capito, ma prima di toccare qualsiasi tasto in che condizione sei: AUTO, solo clima, manuale, tutto spento, sbrinatore, etc. ...
busvo ha scritto:Per quanto riguarda il lunotto intendo dire che, per le notevoli dimensioni del lunotto, sarebbe stato utile se alla Peugeot avessero pensato di mettere anche l'apertura del lunotto per riporre piccoli oggetti nel bagagliaio - un pò in stile BMW.
Ora ho capito cosa intendevi.

radry

busvo

Messaggio da busvo »

radry ha scritto:
busvo ha scritto:Per quanto riguarda il ricircolo dell'aria sulla mia se sta in modalità ricircolo automatico, premendo il tasto attivo il ricircolo e, se premo un'ulteriore volta, si spengono entrambe le luci (automatico e non) il che mi fa dedurre che a luce spenta non è attivo nessun tipo di funzione di ricircolo.
Ho capito, ma prima di toccare qualsiasi tasto in che condizione sei: AUTO, solo clima, manuale, tutto spento, sbrinatore, etc. ...

Clima accesso indifferentemente se in modalita' auto o manuale. Con lo sbrinatore non ho provato.
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

busvo ha scritto:
radry ha scritto:

Clima accesso indifferentemente se in modalita' auto o manuale. Con lo sbrinatore non ho provato.
(perdonate l'OT :oops: ) Sei tra i fortunati, io non riesco a disabilitare entrambi, in verità avviene solo con tutto spento (e buio) o con disappannate parabrezza.
La mia 5008 è stata prodotta il 1°aprile sarà (uno scherzo :D , o) una differente versione software?

radry

busvo

Messaggio da busvo »

radry,
come giustamente ipotizzi, e' probabile che sia una versione software diversa. Considera che la mia e' un modello precedente alla tua prodotta il 22 gennaio 2010.

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

busvo ha scritto:radry,
come giustamente ipotizzi, e' probabile che sia una versione software diversa. Considera che la mia e' un modello precedente alla tua prodotta il 22 gennaio 2010.

ma le nuove versioni software non servirebbero per migliorare le anomalie ???

:lol: :lol: :lol:

radry

busvo

Messaggio da busvo »

radry ha scritto:
busvo ha scritto:radry,

ma le nuove versioni software non servirebbero per migliorare le anomalie ???

:lol: :lol: :lol:

radry
Perchè c'è qualche anomalia nel ricircolo automatico?

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

busvo ha scritto: Perchè c'è qualche anomalia nel ricircolo automatico?
Si a molti di noi non riesce quello che per te è particolarmente facile: disattivare entrambe le funzioni.

radry

bigio65

Messaggio da bigio65 »

Delle modifiche al ricircolo se ne parla anche qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... lo#p625066" onclick="window.open(this.href);return false;
per la 3008, ed è la stessa cosa per la 5008, anche sulla mia o ricircolo inserito o automatico.
Ma all'atto pratico voi sentite veramente la mancanza della possibilità di escludere il ricircolo?

Saluti a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

radry ha scritto:
amedeone ha scritto: Non so se riuscirai a caricare 3 bici da adulti senza abbattere i sedili...
Buona 5008 :love:
Ti mostrerò appena possibile che dentro quel bagagliaio metterò tre MTB ;-)

radry

Al momento è solo un assaggio :D non ne avevo 3 disponibili, ti rimando al link per ulteriori foto.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 88#p644688" onclick="window.open(this.href);return false;

radry
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Ciao a tutti, sono Roberto, dalla provincia di Modena, nuovo possessore della leonessa descritta nella firma.
Ho letto un bel pò di cose in questo fantastico forum e credo che ne farò un utilizzo quotidiano per essere sempre e più aggiornato!!! :thumbright:
Per il momento ciò che mi preme di più sono i consumi: provengo da una Mitsubishi che mi faceva un misto di 17,5 km/L....media che credo sarà difficile eguagliare.
Per il momento dopo 150 km effettuati dopo il ritiro in un percorso urbano con media di 30 km/h, il CDB mi segna una media di 6,7l/100km....non male, ance perchè la ragazza neha già fatti di kilometri, quindi è già slegata.
Spero che con percorsi extraurbani la situazione migliori........

Buona 5008 a tutti (...e a me, ovviamente!!!) :love:
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”