amedeone ha scritto:sirfrancis ha scritto:...una sera mia moglie mi chiede di cambiare la macchina...
E' una frase che all'uomo medio non capiterà mai di sentire nell'arco di un'intera vita
Questa volta amedeone devo darti torto... dalla mia consorte l'ho già sentita per ben due volte

... non occorre far altro che farle andare in giro con un'auto che rischia di lasciarle a piedi
... una volta me lo ha chiesto quando, al sesto mese di gravidanza, si è resa conto che la nostra gloriosa Golf Coupé, dopo 14 anni e 240.000 Km, era ormai diventata inaffidabile e sistemarla era economicamente non conveniente...
... la seconda, quando la nostra attuale Focus (ora seconda auto in famiglia perchè spodestata dalla 5008), dopo 10 anni e 180.000 Km di onorato servizio, ha cominciato ad avere grossi problemi di vibrazioni dovuti, a dire del concessionario Ford, al volano bi-massa (costo sostituzione più di 1000 Euro)... io sinceramente avrei tirato avanti ma la sua paura di rimanere per strada lontana da casa (come ci è già successo per la rottura della pompa dell'acqua), alla fine l'ha avuta vinta
PS ... come già scritto in un altro post, le vibrazioni della Focus erano dovute solo alla rottura di un supporto motore (spesa circa 150 Euro). Ora la Focus è tornata a fare il suo dovere alla grande grazie a Bruno, il mio meccanico e gommista di fiducia