PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prime impressioni di guida
Re: Prime impressioni di guida
Grazie Delfo ma il sibilo non giunge da lì (almeno per me).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Stamattina ho verificato anche io ma non avverto nessuno fruscio anche a velocita' piu' sostenuta.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010
- RobbieMO
- Peugeottista novello
Ho fatto un ulteriore verifica più precisa: il sibilo viene SOLO dallo specchietto esterno lato guida; attenzione: se lo chiudo IL SIBILO CESSA!!!
Mi sa che c'è qualche anomalia.....soprattutto perchè accade solo a me e sandro (vetture uguali!!)
Mi sa che c'è qualche anomalia.....soprattutto perchè accade solo a me e sandro (vetture uguali!!)

Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!
- RobbieMO
- Peugeottista novello
Mistero del sibilo risolto ed eliminato: avendo comprato, come da firma, una "semestrale" (quindi usata da chissà quanti
) la leona aveva subìto un urto contro lo specchietto retrovisore in questione (il tutto ovviamente omesso dal conce al momento della vendita
): avevo notato, in effetti, un piccolissimo graffio ma era roba che avevo messo in preventivo!!!!
Invece il danno peggiore stava nel fatto che, con l'urto, una delle due parti in plastica era leggermente entrata verso l'interno, facendo si che le due parti ad incastro che costituiscono lo specchietto non combaciassero bensì si creasse una "feritoria" attraverso la quale passava l'aria, generando il sibilo: amico carrozzaio con due colpetti l'ha messa a posto.
Per il resto, dopo un accurato controllo l'amico carrozzaio (come si dice a modena...carrozziere in italiano) ha stabilito che l'auto è perfetta!!!
Mistero risolto!!!!!
Per marcolira: controlla anche te le condizioni del tuo specchietto: temo tu abbia lo stesso problema.....
Buona leonessa a tutti

Invece il danno peggiore stava nel fatto che, con l'urto, una delle due parti in plastica era leggermente entrata verso l'interno, facendo si che le due parti ad incastro che costituiscono lo specchietto non combaciassero bensì si creasse una "feritoria" attraverso la quale passava l'aria, generando il sibilo: amico carrozzaio con due colpetti l'ha messa a posto.
Per il resto, dopo un accurato controllo l'amico carrozzaio (come si dice a modena...carrozziere in italiano) ha stabilito che l'auto è perfetta!!!
Mistero risolto!!!!!
Per marcolira: controlla anche te le condizioni del tuo specchietto: temo tu abbia lo stesso problema.....
Buona leonessa a tutti

Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
In effetti il dubbio (per me) c'era... grazie 1000!RobbieMO ha scritto:Per marcolira: controlla anche te le condizioni del tuo specchietto: temo tu abbia lo stesso problema.....
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
- RobbieMO
- Peugeottista novello
marcolira ha scritto:In effetti il dubbio (per me) c'era... grazie 1000!RobbieMO ha scritto:Per marcolira: controlla anche te le condizioni del tuo specchietto: temo tu abbia lo stesso problema.....
Hai risolto???
Prime impressioni di guida
Ciao a tutti,
Da circa quindici giorni mi hanno consegnato una 5008 2.0 HDI Business, ho percorso 3.100 km dei quali almeno un 70% in autostrada.
Prime impressioni positive: Autovettura molto comoda, almeno per me che provenivo da una berlina Fiat a gasolio molto rumorosa, motore elastico e silenzioso sempre pronto a salire di giri anche con le marce più alte, spazio interno abbondante, molto comodi i vari cassetti/pozzetti porta oggetti.
Di contro trovo il volante che trasmette poco feeling ( gommatura 16''), navigatore con scarse personalizzazioni ( ad esempio trovo poco logico il passaggio dalla modalità giorno / notte collegato all'accensione dei fari ), scarsa qualità del tessuto del fondo baule ( caricando e scaricando spesso materiale pesante si è già "infeltrito" ).
Per quanto riguarda i consumi non mi sembra molto parca, aspetto di fare più km per valutate correttamente.
Nel complesso ne sono soddisfatto.
Da circa quindici giorni mi hanno consegnato una 5008 2.0 HDI Business, ho percorso 3.100 km dei quali almeno un 70% in autostrada.
Prime impressioni positive: Autovettura molto comoda, almeno per me che provenivo da una berlina Fiat a gasolio molto rumorosa, motore elastico e silenzioso sempre pronto a salire di giri anche con le marce più alte, spazio interno abbondante, molto comodi i vari cassetti/pozzetti porta oggetti.
Di contro trovo il volante che trasmette poco feeling ( gommatura 16''), navigatore con scarse personalizzazioni ( ad esempio trovo poco logico il passaggio dalla modalità giorno / notte collegato all'accensione dei fari ), scarsa qualità del tessuto del fondo baule ( caricando e scaricando spesso materiale pesante si è già "infeltrito" ).
Per quanto riguarda i consumi non mi sembra molto parca, aspetto di fare più km per valutate correttamente.
Nel complesso ne sono soddisfatto.
Ho unito i due argomenti. 

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
-
- Peugeottista curioso
ritirata ieri
Allure 150cv manuale
ho fatto pochissimi km ma nella guida mi pare più "auto" della Phedra precedente
unico inconveniente è che, abituato all'altezza della Phedra,........salendo ho tirato un paio di craniate
il tetto a cielo è bellissimo, la trovo comoda anche se i sedili passeggeri della Phedra erano meglio sagomati
però ha il vantaggio che non si reclina solo lo schienale ma scivola iin avanti anche la seduta e la posizione è migliore 
mi permetto un
alla segretaria di Peugeot di Sesto S.G. che si è adoperata in modo encomiabile x assistermi dopo che il venditore con cui avevo concluso il contratto se n'era andato e....un pò di frottole e caos l'aveva combinato 

ho fatto pochissimi km ma nella guida mi pare più "auto" della Phedra precedente

unico inconveniente è che, abituato all'altezza della Phedra,........salendo ho tirato un paio di craniate

il tetto a cielo è bellissimo, la trovo comoda anche se i sedili passeggeri della Phedra erano meglio sagomati

mi permetto un

non esiste una meta ma solo tappe