PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assicurazione 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da matteore »

gerry77 ha scritto:Ma addirittura il doppio?
Considera che la macchina è la stessa (almeno per quanto interessa l'Assicuratore).
Ho la patente da 15 anni.
Classe di merito 1.
Con figli molto piccoli.
Antifurto e garage.
Pochi km l'anno.

L'unica cosa che potrebbe far raddoppiare il premio è, purtroppo, la città: Roma!!
Sicuramente...
dai dati che riporti penso proprio che dipenda da quello :(
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Avatar utente
bingo_jr
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 26/04/2010, 14:47
Località: Roma

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da bingo_jr »

Personalmente ho da vari anni la Genertel. ancora non ho ricevuto la mia nuova 5008 ma ho già fatto il preventivo per R.C., per quanto riguarda il furto/incendio lo lascio a Peugeot UNIQUE GOLD + DYNAMIC, l'importo in 4 anni viene praticamente lo stesso senza calcolare il deprezzamento. La differenza che mi ha fatto scegliere questa combinazione è che con Peugeot non ho la botta annua ma la dilazione mensile (naturalmente ha un suo costo di interessi). L'altra cosa è che comunque ad ogni scadenza annua chiedo una revisione del costo RC che puntualmente mi viene accordata.
Circa 500 Euri annui per il 2.0 Feline con massimale RC di 6.000.000 e circa 15000 Km annui.
Per quanto riguarda il tetto panoramico credo che l'unica speranza è :pale: che non si rompa mai 8-[
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
______________________________________
Iscr. Passione Peugeot N. 335
Dibala: Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Acquistata usata da dipendente Peugeot[/color]
Nala: Feline 5008 2.0 16V HDi 110 kW FAP: Non più in mio possesso da fine giugno 2017 - quì puoi vedere alcune foto di Nala aggiornate al 26/07/2010
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da Trisculis »

Per quanto riguarda il tetto Ciel...io avevo una 307 sw, con tetto in cristallo...bellissimo...nel 2008 nella mia zona si è abbattuta una tremenda grandinata...son saltati quasi tutti i vetri delle macchine...pure il mio...ma non il tetto che è rimasto intatto...buchi sulla carrozzeria vicino ma il tetto no...dev'essere quindi più resistente del cristallo anteriore che si è letteralmente sbriciolato... :cry: :cry: :cry: :cry:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da stezul »

Trisculis ha scritto:Per quanto riguarda il tetto Ciel...io avevo una 307 sw, con tetto in cristallo...bellissimo...nel 2008 nella mia zona si è abbattuta una tremenda grandinata...son saltati quasi tutti i vetri delle macchine...pure il mio...ma non il tetto che è rimasto intatto...buchi sulla carrozzeria vicino ma il tetto no...dev'essere quindi più resistente del cristallo anteriore che si è letteralmente sbriciolato... :cry: :cry: :cry: :cry:
Che sfiga... :mad: spero avessi l'assicurazione sugli eventi naturali... :banghead:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
megraian
Peugeottista veterano
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/12/2009, 17:29
Località: Firenze

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da megraian »

Trisculis ha scritto:Per quanto riguarda il tetto Ciel...io avevo una 307 sw, con tetto in cristallo...bellissimo...nel 2008 nella mia zona si è abbattuta una tremenda grandinata...son saltati quasi tutti i vetri delle macchine...pure il mio...ma non il tetto che è rimasto intatto...buchi sulla carrozzeria vicino ma il tetto no...dev'essere quindi più resistente del cristallo anteriore che si è letteralmente sbriciolato... :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi confermi che il cristallo del tetto è intatto...? (scusa il gioco di parole).
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da Trisculis »

megraian ha scritto:...Mi confermi che il cristallo del tetto è intatto...? (scusa il gioco di parole).
Il cristallo del tetto è stata l'unica cosa che è rimasta intatta...rotta la terza luce di stop, buchi sui montanti, portiere e carrozzeria, tergicristallo posteriore divelto...e senza assicurazione!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da amedeone »

Ma dove l'avevi parcheggiata, a Kabul? :shock: :shock: :shock:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da Trisculis »

No accidenti...il primo giorno al lavoro, rientro dalle ferie...grandinata pazzesca su Gorizia... :mad: :mad: :mad:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
megraian
Peugeottista veterano
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/12/2009, 17:29
Località: Firenze

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da megraian »

Scusate se mi quoto, ma a suo tempo avevo messo l'accento proprio sull'Assicurazione del cristallo del Tetto Ciel.
megraian ha scritto:A proposito di assicurazione. Qualcuno ha fatto la copertura per la rottura accidentale dei cristalli? E se sì, vi siete informati se è coperto il tetto Cièl? Cosa vi hanno risposto? :scratch:
Io non l'ho fatta perchè la mia compagnia, a precisa domanda, ha chiesto informazione ai liquidatori che hanno escluso tale eventualità - cioè il Tetto Ciel non è coperto dall'assicurazione - (lì per lì l'addetto allo sportello non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando??? . Leggendo nelle clausole si parla di "cristalli" ma non si precisa quali, salvo "escludere esplicitamente gli specchietti retrovisori esterni ed interni".......
Domanda: non c'è copertura assicurativa per il Tetto Ciel? :scratch: :scratch: :scratch: (so che Trisculis l'aveva fatta).
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da Trisculis »

No, io non avevo assicurazione, ora si ma non ho il tetto ciel...cmq la polizza parla di cristalli e il tetto ciel è un cristallo, quindi...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

wyve
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/11/2009, 19:15
Località: Lodi

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da wyve »

gerry77 ha scritto:Ma addirittura il doppio?
Considera che la macchina è la stessa (almeno per quanto interessa l'Assicuratore).
Ho la patente da 15 anni.
Classe di merito 1.
Con figli molto piccoli.
Antifurto e garage.
Pochi km l'anno.

L'unica cosa che potrebbe far raddoppiare il premio è, purtroppo, la città: Roma!!
Sicuramente...
Io con Linear online pago 800 euro all'anno.

E ho la 5008 2.0 150 cavalli con furto, atti vandalici, agenti atmosferici e pure la minikasko...
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da amedeone »

Bentornato wyve!
Che fine avevi fatto? :?:

Comunque sempre Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto:Bentornato wyve!
Che fine avevi fatto? :?:

Comunque sempre Buona 5008
dov'eri finito? :mad: :mad:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

wyve
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/11/2009, 19:15
Località: Lodi

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da wyve »

All'estero per lavoro... potevo far scrivere la mia fidanzata dato che della macchina nuova io avrò fatto 2000 km e lei circa 6000 :mad:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da amedeone »

Però era da tempo che non tornavi.
Sti vulcani.
Allora approfitta del rientro per goderti un po la 5008.
Ciao
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”