PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sette posti

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
buongarzone
Peugeottista novello

Re: sette posti

Messaggio da buongarzone »

Grazie, interessa moltissimo anche a me sapere se l'auto mi arriverà con o senza ruotino. Avendo fatto l'ordine all'inizio di novembre, temo che ora sia già tardi per correre ai ripari.

Ecco cosa mi ha scritto in proposito il mio concessionario (la prima buona notizia è la valigia con i trenta film):

Ulteriore buona notizia è quella del ruotino che mi confermano essere presente anche con il pack 7 posti da 630,00 euro.
Buona giornata!

Non dimenticare, redsun 70, di scrivermi cosa ti risponde il tuo concessionario. Sono molto preoccupato :scratch:
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Mi sono trovato con l'esigenza di viaggiare in sei e trasportare una carrozzina per disabili (persona anziana)
Nessun problema, penso io. Apro un seggiolino dei 7 posti ed accanto carico la carrozzina (nello spazio risicato del bagagliaio in configurazione 7 posti non ci stava).
Poi sorpresa!
La tendina copribagagliaio (o cappelliera) dove la metto?
Nel pozzettino no perchè ci vanno a malapena i piedi del sesto passeggero!
Nel suo alloggiamento normale no perchè impedisce l'ingresso al sesto passeggero!
Nel suo alloggiamento in configurazione 7 posti no perchè impedisce il carico della sedia a rotelle!
Ai piedi dei passeggeri di seconda fila neanche. Non posso chiedere ai 3 di non muovere i piedi per tutto il viaggio.
In mano o in verticale tra gli altri passeggeri neanche per sogno, in caso di frenata o incidente può diventare pericoloso.
Non ero neanche a casa quindi non potevo lasciarlo dove mi trovavo.

Alla fine l'ho dovuto lasciare al suo posto e far salire il passeggero dal baule come se fosse un cane.
Insomma. Finché non ci si trova in certe situazioni noi non ci pensiamo ma in casa Peugeot dovrebbero prevederlo, almeno per la loro monovolume che come peculiarità dovrebbe avere la massima versatilità tra abitacolo e bagagliaio.
O pensano che la tendina copribagagliaio non serva a niente e si lascia subito in garage appena ritirata l'auto?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Io che trasporto passeggini e carrozzine sempre quando prevedo passeggeri in + lo lascio in garage il tendalino....... :neutral: .....certo potevano pensarla meglio.... :mad:
5zerozero8 GT Line HDi

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Ciao amedeone, ieri mi sono trovato in una situazione analoga... anche se ero a casa... non nel senso che dovessi trasportare anch'io una carrozzina per disabili, per fortuna, ma perché ho viaggiato in sei nel tragitto da casa al cinema (moglie, figli e nipoti).
Ho posizionato dunque il piccolo nel seggiolino in seconda fila, le due nipoti (grandicelle) sempre in seconda fila e mia figlia nel sesto posto...
A quel punto mi sono trovato dunque con la tendina copribagagliaio tra i piedi... Avevo la macchina fuori nel parcheggio e dato il ritardo cronico :mad: (dovevo accompagnare il piccolo dai suoceri e poi correre :dog: al cinema che di lì a neanche mezz'ora sarebbero iniziati i film) non avevo il tempo di portarla giù in garage...
Dunque che fare? Per un momento ho pensato di lasciarla al suo posto e dire a mia figlia che tanto il tragitto era breve e si sarebbe dovuta adattare un po', ma poi ho pensato che avevo letto da qualche parte sul libretto di non far viaggiare mai sesto e settimo passeggero con la tendina al suo posto, ma di rimuoverla sempre... Quindi ho pensato che se avevano scritto una cosa del genere, dal punto di vista della sicurezza, qualcosa doveva pur signififcare... :shock: :shock:
Non volevo insomma mettere in qualche modo a repentaglio la sicurezza di mia figlia e quindi alla fine l'ho posizionata proprio tra i piedi dei passeggeri in seconda fila... :frown:
Il tragitto, ripeto, era corto e poi in ogni caso le ragazzine ci stavano anche comodamente, ma ho pensato proprio in quel momento all'eventualità (che è poi quello che è successo proprio a te) di trovarsi da qualche parte fuori casa ed avere l'esigenza di viaggiare in 6 o 7 posti... A quel punto devi fare una scelta: lasciare la tendina al suo posto o metterla in una posizione scomoda?? Io alla fine penso che opterei in ogni caso sempre per la seconda soluzione.... proprio per un discorso di sicurezza.... 8-[ ;-)... concordo comunque con te e placebo... potevano pensarla meglio...
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

furetto
Peugeottista curioso

Messaggio da furetto »

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum (primo post!! :) ). Ho la 5008 da un paio di mesi con 5 posti, che ho preso come auto aziendale dopo 3 anni passati con la cugina Citroen dove avevo i 7 posti. Leggendo il manuale ho trovato bene o male la stessa disposizione che avevo con la "cugina": all'altezza della torcia estraibile ci sono le fessure per riporre la tendina quando si viaggia in 7. Non ho la macchina oggi e non posso verificare con certezza, ma visto il post ho dato un'occhiata su Infotec (pagina 108): provate a vedere se funziona. :)

Saluti
Peugeot 5008 Tecno, 1.6 HDi cambio robotizzato, Wip Nav, pack retrrovisori, sensori parcheggio, sedile passeggero reclinabile

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

furetto ha scritto:Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum (primo post!! :) ). Ho la 5008 da un paio di mesi con 5 posti, che ho preso come auto aziendale dopo 3 anni passati con la cugina Citroen dove avevo i 7 posti. Leggendo il manuale ho trovato bene o male la stessa disposizione che avevo con la "cugina": all'altezza della torcia estraibile ci sono le fessure per riporre la tendina quando si viaggia in 7. Non ho la macchina oggi e non posso verificare con certezza, ma visto il post ho dato un'occhiata su Infotec (pagina 108): provate a vedere se funziona. :)

Saluti
Buona giornata a te furetto e benvenuto sul forum :applause:
Il mio post non era riferito al fatto che non trovo dove mettere la tendina che come indichi anche tu va inserita nelle apposite fessure nel bagagliaio, come si può vedere anche in queste foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06#p485506" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma mi riferivo al fatto che, se devo usare un solo seggiolino della terza fila e contemporaneamente trasportare un bagaglio ingombrante (che comunque può benissimo starci nel restante bagagliaio libero, come nel mio caso una sedia a rotelle) dove la metto la tendina?
Fortunatamente non ho più a disposizione la sedia altrimenti credo proprio che qualche "scatto" ci sarebbe scappato. :roll:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

:oops: :oops: Io per esempio ho scoperto una cosa nuova... :shock: :shock: :shock:
grazie a furetto per la dritta e ad amedeone per le solite foto esplicative...
resta comunque valido il discorso che in caso di impossibilità a metterlo in quella posizione preferirei metterlo tra i piedi della seconda fila... :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Poi c'è anche da considerare che in quella posizione lo devi mettere assolutamente DOPO aver ripiegato indietro i pieghevoli del pavimento bagagliaio....altrimenti sbattono e non si piegano indietro....e assolutamente PRIMA di alzare i due sedili in terza fila....l'alloggiamento (in configurazione 7 posti) del "rotolo" del tendalino prevede OBBLIGATORIAMENTE un preciso percorso...che guarda a caso va dall'anteriore al posteriore...... :( ....e con gli schienali alzati della terza fila nn ce la si fa proprio..... :mad:
Vi dico solo che mia moglie quando prevede di usare i posti dietro lo prende e lo mette direttamente in garage!!! :roll:
5zerozero8 GT Line HDi

buongarzone
Peugeottista novello

Riprendo questo vecchio post per confermare che sulla mia Feline ho avuto con 630 euro anche il ruotino di scorta. Invito quindi chi sta per acquistare a non pagare 700 euro per i 7 posti, perché il ruotino di scorta ora è di serie e non va pagato.

Poi chiedo a chi ha i sette posti se ha provato a farci stare persone sopra il metro e settanta. Ci stanno o toccano la testa contro il tetto? Facendo il confronto con la Zafira che avevo, i posti sono tutto sommato più comodi, meno infossati e quindi danno meno l'idea di soffocarci (sarà anche per il tetto panoramico), ma sulla Zafira c'è molto più spazio sopra la testa, per cui anche chi è 1,80, ammesso e non concesso che accetti di sedersi in terza fila, sta con le ginocchia in bocca ma non tocca il tetto.
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

buongarzone ha scritto:...Poi chiedo a chi ha i sette posti se ha provato a farci stare persone sopra il metro e settanta. Ci stanno o toccano la testa contro il tetto? Facendo il confronto con la Zafira che avevo, i posti sono tutto sommato più comodi, meno infossati e quindi danno meno l'idea di soffocarci (sarà anche per il tetto panoramico), ma sulla Zafira c'è molto più spazio sopra la testa, per cui anche chi è 1,80, ammesso e non concesso che accetti di sedersi in terza fila, sta con le ginocchia in bocca ma non tocca il tetto.
Non ho mai sentito di suocere alte 1,80 :twisted:

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

amedeone ha scritto:
buongarzone ha scritto:...Poi chiedo a chi ha i sette posti se ha provato a farci stare persone sopra il metro e settanta. Ci stanno o toccano la testa contro il tetto? Facendo il confronto con la Zafira che avevo, i posti sono tutto sommato più comodi, meno infossati e quindi danno meno l'idea di soffocarci (sarà anche per il tetto panoramico), ma sulla Zafira c'è molto più spazio sopra la testa, per cui anche chi è 1,80, ammesso e non concesso che accetti di sedersi in terza fila, sta con le ginocchia in bocca ma non tocca il tetto.
Non ho mai sentito di suocere alte 1,80 :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

buongarzone ha scritto:Poi chiedo a chi ha i sette posti se ha provato a farci stare persone sopra il metro e settanta. Ci stanno o toccano la testa contro il tetto?
ci stanno
non comodissime (ginocchia un po' alte) ma ci stanno
e non toccano la testa contro il tetto
credo che fino al metro e ottanta/ottantacinque non tocchino (al limite sfiorano) :razz:
OT
io, in "larghezza" pero', c'ho messo tre ragazzi di 12 anni sul metro e 60 ciascuno :thumbright:
EROT
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

buongarzone
Peugeottista novello

[-X Beh, mia suocera è giusto 1,70, più alta di me. Diavolo di un Amedeone!

pierlus
Peugeottista novello

Messaggio da pierlus »

Comunque una soluzione c'è: basta montare le barre portatutto e un box capiente :lol: :lol: :lol:
Lì ci stanno un sacco di cose, anche la suocera (forse) :razz: :razz: :razz:
5008 Tecno Hdi 150 Cv Blu Philae - 7 posti - cerchi 17" - Sens. post. - pack specchi - wip bluetooth - barre portatutto - pack video.
Ordinata il 23/10/2010, arrivata il 27/01/2011, ritirata il 02/02/2011.

ct84
Peugeottista curioso

Messaggio da ct84 »

In sostanza sarebbe possibile aggiungere la terza fila di sedili nella 5008 apportando dopo le dovute omologazioni? A me qui in spagna hanno detto che è possibile. Però prima di buttare 600 euri vorrei essere sicuro se qualcuno l ha fatta questa scelta. Soprattutto se si viene da un acquisto di seconda mano. Le caratteristiche tecniche ed il telaio sono gli stessi della 5 posti e della 7 posti. Senno semplicemente basta cercare il materiale nei vari spascia carrozze demolizioni montare il tt e passare l omologazione alla motorizzazione
Rimango in attesa di un vostro giudizio

Saluti

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”