PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

Ah ok, allora ho il Wip Nav, mentre per la misura dei cerchi la controllero' martedi quando ritiro la macchina..
Ieri sera la ho bloccata e fatto il contratto con molta pignoleria :) speriamo di riuscire a monatre i 18".
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da marcolira »

Tony Pezza ha scritto:... speriamo di riuscire a monatre i 18".
Se è una Active scordatelo! Se ti va bene monti i 17: se è uscita di serie con quelli, altrimenti hai sul libretto solo i 16.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

e vabbè.. dai, lunedì dal libretto vedo. E comuqnue mi sono informato dei prezzi delle gomme da 18" esorbitanti... sarebbero molto più che sufficienti i 17" :D
Se mi dovrò tenere gli originali da 16" (ammesso che non voglia sbattermi per farmi omologare altri 1000 cerchi) è così bella ed elegante che si spuò tralasciare la svista. Oh, mi sembraquasi tu sia contento che io debba lasciare i miei 16"... :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

marcolira ha scritto:
Tony Pezza ha scritto:... speriamo di riuscire a monatre i 18".
Se è una Active scordatelo! Se ti va bene monti i 17: se è uscita di serie con quelli, altrimenti hai sul libretto solo i 16.
Mi sa che hai ragione.. leggendo in giro su Internet gli allestimenti della Active, mette come Opzional solo i cerchi da 17", vorrà dire che risparmierò. ;)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da mjet63 »

Tony Pezza ha scritto:
marcolira ha scritto:
Tony Pezza ha scritto:... speriamo di riuscire a monatre i 18".
Se è una Active scordatelo! Se ti va bene monti i 17: se è uscita di serie con quelli, altrimenti hai sul libretto solo i 16.
Mi sa che hai ragione.. leggendo in giro su Internet gli allestimenti della Active, mette come Opzional solo i cerchi da 17", vorrà dire che risparmierò. ;)
Comunque, è vero che i cerchi da 18" appagano di più l'occhio, ma ti posso assicurare che la 5008 "funziona" bene (meglio!) con i cerchi da 16" (non ha sospensioni tarate per una spalla troppo bassa). Accoppiare pneumatici "rigidi" con sospensioni "morbide" sbilancia un po' il pacchetto (secondo me).

Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

Beh, sono ancora più contento così.. risparmio e prestazioni migliori (nonchè cosumi) con i cerchi da 16", effettivamente ho letto parecchie discussioni che menzionavano di vibrazioni legate ai cerchi da 17", con conseguenti riequilibrature talvolta inutili.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

Ragazzi, domani pome vado dal concessionario a ritirare la mia prima leonessa :)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

Avatar utente
pierlus
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2010, 23:45
Località: Parma

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da pierlus »

Complimenti, hai fatto bene.
Non conviene molto a livello psicologico guardare troppo i forum: scrivono solo quelli che hanno problemi e aggiungo per esperienza personale che rispetto all'Opel che avevo prima adesso non c'è paragone.
Ciao e buona Leonessa.
5008 Tecno Hdi 150 Cv Blu Philae - 7 posti - cerchi 17" - Sens. post. - pack specchi - wip bluetooth - barre portatutto - pack video.
Ordinata il 23/10/2010, arrivata il 27/01/2011, ritirata il 02/02/2011.

Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

Solo dalla copia del libretto non vedo l'omologazione per i cerchi da 17", benchè il mio modello Active li preveda come optional... bah, è bella comunque solo mi incuriosiva sta cosa
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da amedeone »

Tony Pezza ha scritto:Solo dalla copia del libretto non vedo l'omologazione per i cerchi da 17", benchè il mio modello Active li preveda come optional... bah, è bella comunque solo mi incuriosiva sta cosa
Come ti dicevo, c'era già un topic al riguardo nel forum.
Ne abbiamo parlato già più di 2 anni fa

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedo che in tutto questo tempo la situazione non è cambiata :(
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

Grazie Amedeone, scusa ma non avevo letto prima questo topic, anche se mi pareva mi avessi già avvertito.. Beh, l'auto mi piace un sacco pure con i cerchi da 16" in lega per quello. Era solo un abbellimento che comunque con il tempo vedrò di procurarmi tramite la Peugeot, oppure sarò un fuorilegge ha ha.
Come ti dicevo l'auto la prendo usata direttamente da un concessionario peugeot, il primo proprietrio era tra l'altro un firigente Peugeot, è immatricolata il 9/11 ed ha solo 20.000 Km, poi è quasi full optional e mi è parsa un'occasione per quello che la ho pagata. Sono molto contento. Quindi mi dovevo accontentare dell'allestimento che aveva, Active più parecchie cosucce, vetro ciel, sensori, Navi, ecc... Solo che per i cerchi monta quelli da 16", mi inventerò qualcosa se li voglio cambiare ;)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da amedeone »

Un'unica cosa ti consiglio. Lascia perdere il "fuorilegge". Dammi retta
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

Beh, nel mio caso l'auto già li monatva quindi non posso rivalermi su conce o Peugeot.. quindi se è una cosa fattibile, magari recandomi solo da qualche buon amico in motorizzazione ;) altrimenti se mi capita l'occasione li piazzo su e speriamo bene. Voglio dire, quando in un controllo ti guardano i cerchi? a me in 20 anni di auto non è mai successo. Adesso tocco ferro però :P
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da mjet63 »

Tony Pezza ha scritto:Beh, nel mio caso l'auto già li monatva quindi non posso rivalermi su conce o Peugeot.. quindi se è una cosa fattibile, magari recandomi solo da qualche buon amico in motorizzazione ;) altrimenti se mi capita l'occasione li piazzo su e speriamo bene. Voglio dire, quando in un controllo ti guardano i cerchi? a me in 20 anni di auto non è mai successo. Adesso tocco ferro però :P
Fra meno di 3 anni hai da fare la revisione. Se quello che la fa è serio, dovrebbe guardare......

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”