PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
bigio65
Peugeottista appassionato

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da bigio65 »

Quoto Atharu anch'io, io lo uso con iPod nano non ricordo di che generazione, quello quadrato, però usare l'iPad, che ha già uno schermo così bello e grande..... accoppiata veramente di lusso :shock: :shock: :shock:

Ciao
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

gmaroli
Peugeottista curioso

Messaggio da gmaroli »

Concordo... ma se spendo 350K mia moglie mi spara... per quanto possa provare a giustificarle che è per lei e la bimba... :-D. Mi sa che prenderò un dp900 della thomson... e amen!

Atharu
Peugeottista novello

Messaggio da Atharu »

Preciso che l'ipad è stato un acquisto per il lavoro (anche per il lavoro......).
Il vero punto di forza di entrambi è la possibilità di pilotare il video vedendo quello che si fa senza dover andare sui sedili posteriori per vedere il monitor.
Almeno questo è quello che dovevo fare sia con il lettore portatile di DVD che con l'accrocchio che avevo trovato su internet.

Preciso anche che quando si collega il cavo composito il video non è visibile sulla sorgente (iPad o iPhone che sia) si può solo fermare e far ripartire il video. Questo evita possibili distrazioni al conducente.

Ciao
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

pcgiovanni
Peugeottista curioso

Messaggio da pcgiovanni »

Buongiorno a tutti, vorrei approfittare della vostra esperienza. Questa mattina ho collegato jack audio iphone a collegamenti rca nel cassettino centrale, senza peraltro riucire a chiuderlo. Ad ogno modo sono riuscito a sentire i file audio ma non a gestirli se non dall'iphone. Dei video invece ho sentito solo audio e non il video mentre per i monitor posteriori il risultato è stato "no signal". Con il cavo component si riescono agestire i file con i comandi al colante? Grazie a tutti.
5008 1.6 8V Hdi 112 cv FAP Feline/Allure 7 posti Grigio Alluminio - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - Pack Video - Wip Com 3D+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Tetto Panoramico

pcgiovanni
Peugeottista curioso

...vi dirò di più con jack audio ipad e rca cassettino ant collegando l'alimentazione al presa usb un dimenarsi di righe bianche infinite con abbassamento del volume audio, bah!!! Datemi qualche consiglio prima che la delusione diventi pentimento! :( :( :(
5008 1.6 8V Hdi 112 cv FAP Feline/Allure 7 posti Grigio Alluminio - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - Pack Video - Wip Com 3D+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Tetto Panoramico

bigio65

Messaggio da bigio65 »

pcgiovanni ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei approfittare della vostra esperienza. Questa mattina ho collegato jack audio iphone a collegamenti rca nel cassettino centrale, senza peraltro riucire a chiuderlo. Ad ogno modo sono riuscito a sentire i file audio ma non a gestirli se non dall'iphone. Dei video invece ho sentito solo audio e non il video mentre per i monitor posteriori il risultato è stato "no signal". Con il cavo component si riescono agestire i file con i comandi al colante? Grazie a tutti.
Se ho ben capito hai collegato il jack audio (uscita cuffie?) al jack nel cassettino ? Non si può sentire che l'audio nell'impianto stereo perchè nulla è collegato all'impianto video.
E' necessario acquistare un cavo particolare (component) che si collega al connettore dell'iPhone, Ipod, Ipad etc e dall'altra parte ha i tre spinotti RCA bianco rosso e giallo da collegare al pack video o ad una qualsiasi tv.
Sperando di essere stato chiaro ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa

pcgiovanni
Peugeottista curioso

chiarissimo, ho sicuramente frainteso il cavo in questione. Grazie

pcgiovanni
Peugeottista curioso

...continuo a rompere le scatole, ma qualcuno sa quali sono i passaggi per abbinare le cuffie?

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Il cavo che ti serve è questo

Immagine

Se leggi bene questo topic trovi parecchio, comunque nello specifico leggi quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 53#p576653" onclick="window.open(this.href);return false;
E' possibile che qualche link non sia più attivo, comunque basta cercare nel sito apple e trovi le relative info relative al cavo
Altro link utile, anche se vecchiotto è questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 16#p431716" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda l'abbinamento cuffie non saprei aiutarti. l'ho fatto quando l'ho ritirata ma non mi è sembrata cosa difficile.
Mi sembra ci sia un topic relativo alle cuffie. Se usi la funzione "cerca" in alto a destra troverai sicuramente qualcosa.

Per il resto l'unica vera pecca che trovo nell'usare un apparato apple (nel mio caso un iPod touch) è il fatto di non riuscire a sentire decentemente l'audio dei film direttamente nelle casse dell'impianto radio (per evitare di usare le cuffie), Per il resto è una figata =P~
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

pcgiovanni
Peugeottista curioso

Grazie Amedeone, stavo dando un'occhiata agli argomenti consigliati, penso di provare sicuramente il cavo Apple ma rimarrebbe la scocciatura di convertire i file nel formato gradito a ITunes. Ho preso in considerazione anche un'unità di input dovrebbe chiamarsi "playo", ne parlano diffusamente e bene. Darò un'occhiata su internet. Grazie ancora e buona giornata.

bigio65

Messaggio da bigio65 »

amedeone ha scritto:Il cavo che ti serve è questo

Immagine

Se leggi bene questo topic trovi parecchio, comunque nello specifico leggi quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 53#p576653" onclick="window.open(this.href);return false;
E' possibile che qualche link non sia più attivo, comunque basta cercare nel sito apple e trovi le relative info relative al cavo
Altro link utile, anche se vecchiotto è questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 16#p431716" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda l'abbinamento cuffie non saprei aiutarti. l'ho fatto quando l'ho ritirata ma non mi è sembrata cosa difficile.
Mi sembra ci sia un topic relativo alle cuffie. Se usi la funzione "cerca" in alto a destra troverai sicuramente qualcosa.

Per il resto l'unica vera pecca che trovo nell'usare un apparato apple (nel mio caso un iPod touch) è il fatto di non riuscire a sentire decentemente l'audio dei film direttamente nelle casse dell'impianto radio (per evitare di usare le cuffie), Per il resto è una figata =P~

Io ho acquistato su ebay un altro cavo (l'ennesimo che tengo in auto) con da un lato 2 femmine rca per il bianco e rosso del composit e dall'altro ha il jack da infilare nella presa aux dell'autoradio nel portaoggetti centrale. Funziona molto bene e giocando con il fader risulta anche non troppo invadente davanti.

Ciao a tutti

pcgiovanni
Peugeottista curioso

Ciao Bigio, io nel vano tra i due sedili non ho la porta aux ma solo usb. Grazie cmq per il consiglio.

bigio65

Messaggio da bigio65 »

pcgiovanni ha scritto:Ciao Bigio, io nel vano tra i due sedili non ho la porta aux ma solo usb. Grazie cmq per il consiglio.
Si potrebbe provare con un cavo del tipo di questo, non so se funziona, ma in teoria dovrebbe... :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pcgiovanni
Peugeottista curioso

grazie Bigio65, io non è che sia molto pratico, ma dove attacco la fone apple.

bigio65

Messaggio da bigio65 »

pcgiovanni ha scritto:grazie Bigio65, io non è che sia molto pratico, ma dove attacco la fone apple.
Io proverei in questo modo: collegherei al dispositivo apple il cavo indicato da Amedeone, poi attaccherei l'rca giallo al pack video e quelli bianco e rosso ad un cavo tipo quello che ho indicato (unica differenza rca femmina od un adattatore) con l'usb da inserire nella presa dell'autoradio. La usb che esce dal cavo apple penso sia utilizzabile solo per alimentare il dispositivo. :book: Non ho mai provato e non ti posso assicurare il funzionamento ma in linea teorica non vedo controindicazioni e l'unica differenza con il mio sistema (che funziona) è il cavo con terminale usb invece che jack,

Ciao

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”