PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assicurazione 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da stezul »

wyve ha scritto:All'estero per lavoro... potevo far scrivere la mia fidanzata dato che della macchina nuova io avrò fatto 2000 km e lei circa 6000 :mad:
Ecco chi era quella tipa alla guida della 5008 che mi ha quasi investito sulle striscie l'altro giorno :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da Trisculis »

stezul ha scritto:
wyve ha scritto:All'estero per lavoro... potevo far scrivere la mia fidanzata dato che della macchina nuova io avrò fatto 2000 km e lei circa 6000 :mad:
Ecco chi era quella tipa alla guida della 5008 che mi ha quasi investito sulle striscie l'altro giorno :mrgreen:
Ma non era mica da sola...io ho visto che la macchina era piena nei suoi sette posti.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
;-) ;-)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da amedeone »

Purtroppo a gennaio iniziano le varie trafile per pagamenti vari (bollo, canone ecc.) che ti fanno riprendere presto dall'atmosfera delle feste per tornare alla realtà. :( In più per quanto mi riguarda coincide con l'assicurazione auto.
Dopo una marea di preventivi online :computer: stranamente quella che conveniva di più era quella a cui ero già assicurato, quindi mi bastava fare il rinnovo. Meno fatica mi son detto.
Comunque ho provato a fare qualche giro anche nelle sedi classiche e sorpresa: Ne ho trovata una più conveniente!
Solo 20 euro in meno però con copertura atti vandalici compreso, cosa che nell'altra non avevo (solo cristalli e eventi naturali).
Insomma dopo circa 6 anni di assicurazioni online sono tornato ad una tradizionale per "convenienza economica".
Che la musica stia cambiando? :scratch:
Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da redsun70 »

amedeone ha scritto:Purtroppo a gennaio iniziano le varie trafile per pagamenti vari (bollo, canone ecc.) che ti fanno riprendere presto dall'atmosfera delle feste per tornare alla realtà. :( In più per quanto mi riguarda coincide con l'assicurazione auto.
Dopo una marea di preventivi online :computer: stranamente quella che conveniva di più era quella a cui ero già assicurato, quindi mi bastava fare il rinnovo. Meno fatica mi son detto.
Comunque ho provato a fare qualche giro anche nelle sedi classiche e sorpresa: Ne ho trovata una più conveniente!
Solo 20 euro in meno però con copertura atti vandalici compreso, cosa che nell'altra non avevo (solo cristalli e eventi naturali).
Insomma dopo circa 6 anni di assicurazioni online sono tornato ad una tradizionale per "convenienza economica".
Che la musica stia cambiando? :scratch:
Buona 5008 :love:
Sinceramente amedeone ne dubito :scratch: ... vero è invece che le tariffe dipendono da talmente tante variabili, in primis il luogo di residenza, che possono verificarsi casi come il tuo dove sia più conveniente un'assicurazione "tradizionale" rispetto a quelle on-line.
Chiaramente non parliamo di assicurazioni "fantasma" come quelle segnalate dall'INSVAP (link elenco compagnie di assicurazione non autorizzate, anzi approfitto per consigliare a chiunque abbia dubbi sulla legalità di una compagnia assicurativa di verificare l'autorizzazione della compagnia in questione sul sito dell'INSVAP nella sezione "Gli operatori" al seguente link http://www.isvap.it/isvap/imprese_jsp/HomePage.jsp.
Nel mio caso, tra tanti e tanti preventivi fatti a fine novembre 2010, le più convenienti sembrano ancora essere la maggior parte delle assicurazioni on-line (anche se non tutte però).
E' anche vero che non sempre è facile fare un giusto paragone tra le varie polizze... talvolta un prezzo basso implica franchigie e scoperti talmente alti che occorre valutare con molta attenzione l'effettiva convenienza.
Io alla fine ho scelto genialloyd, per la mia 5008 1.6 Hdi 112 CV per le garanzie RC+Assistenza Stradale+Furto e Incendio+Eventi Naturali + Atti vandalici + Cristalli + Tutela Legale, con classe B/M 1, pago 767,00 Euro all'anno.
Tra le compagnie tradizionali che ho consultato il miglior preventivo, con le stesse garanzie, nonostante l'applicazione di sconti per convenzioni varie, è stato superiore ai 1200,00 Euro... :shock: :shock: :shock:
E per esperienza personale devo dire che per il momento ho avuto più soddisfazione dalle compagnie on-line che da quelle tradizionali... è vero, per le tradizionali esiste la possibilità di prendere per il collo chi ti sta di fronte (come ha scritto qualcuno nel topic)... ma l'unica cosa certa che puoi ottenere così facendo è... una bella denuncia... ;-) ;-) ;-)
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

alberto72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/04/2012, 14:36

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da alberto72 »

Ieri ho prenotato la mia nuova 5008 1.6 Hdi 112 CV :D :D .
Il concessionario mi ha detto che quando arrivera' la vettura potro' optare per un assicurazione auto offerta direttamente da Peugeot.
In pratica si tratta di un'assicurazione relativa a furto, incendio, cristalli e atti vandalici, con esclusione della RC. Il prezzo sembra interessante, e il vantaggio principale e' che per i primi 24 mesi, in caso di furto, viene rimborsato l'intero valore di acquisto del veicolo. Inoltre, in caso di rottura cristalli e atti vandalici non esistono franchigie a carico del cliente, come avviene per altre polizze.
Lo svantaggio e' che bisogna pagare subito per tutto il periodo di assicurazione. Ad esempio, se decido di avvalermi di questa polizza per tre anni, devo pagare subito in anticipo i tre anni di premio.
Volevo sapere se a qualcuno di voi e' stata offerta questa polizza e come vi siete trovati.
La societa' assicuratrice e' la Nobis Assicurazioni di Torino.

Grazie
5008 Active 1.6 Hdi 112 cv - nero perla - 7 posti - pack retrovisori - sensori di parcheggio posteriori - immatricolata il 26 ottobre 2012.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 899
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da mancio200 »

Dipende tutto da quanto ti fanno io con la mia che e' unipol e risiedo a parma ho 38 anni sono in 7 perche' prima avevo un autocarro quindi sono partito un po' alto di classe ma ho trattato molto pago 780 euro l'anno e il prezzo di quest'anno fatta a settembre era di 1100 ed e' assicurata per 19800 euro. Ma quando vai la con preventivi piu' bassi e gli dici che o arrivano li vicino o cambi fidati che il prezzo cala. Come hanno fatto con me e' solo questione di trattare con loro.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
bad boy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 28/08/2011, 10:21
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Assicurazione 5008

Messaggio da bad boy »

io ( 3° classe ) chiaramente comprensivo di incendio e furto, con direct line stò sui 530 euro l'anno !!
5008 1.6 hdi 112 cv tecno + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori Antennino corto Blu Tempesta immatricolata 28/07/2011

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”