PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
febante
Peugeottista curioso

Re: Prime impressioni di guida

Messaggio da febante »

Salve a tutti!
Dopo essere scomparso per un pò di tempo rieccomi qui....finalmente in possesso della mia 5008 tecno benzina 120 cv. :D :D
Ebbene sì prima di pasqua è arrivata :applause: dopo 4 (4!!!! :thumbdown: ) lunghissimi mesi di attesa.
Dopo una decina di giorni posso urlarlo a tutti: è bellissima!!! :wooow:
Fornisco alcune prime impressioni di guida 5008 120 cv Tecno benzina:
Non ho ancora effettuato viaggi lunghi con la Leonessa ma le valutazioni sono comunque buone.
Ottima posizione di guida (si è in alto, e per me è una novità rispetto alle auto precedenti, ma l'assetto di guida non ne risente, anzi), silenziosa e (sembrerebbe) sufficientemente potente anche nella versione benzina 120 cv, anche se occorre scalare le marce se uno rallenta molto.
Grande luminosità e visibilità (data anche dalla posizione rialzata): solo qualche problema di riflesso dato dall'ampio parabrezza ( e per meglio proteggere dal sole dovevano fare le alette parasole un poco più grandi).
Freno di stazionamente elettrico ed automatico molto comodo anche se all'inizio bisogna farci un pò l'abitudine per chi come me proviene dal vecchio freno a mano. Ottimo posizionamento della leva del cambio.
Bagagliaio enorme e grande confort generale (anteriore e posteriore: dietro i bambini hanno una spazio gigantesco)
Leva del cruise control un pò di intralcio con la leva delle frecce.
Cerchi in lega da 17'' esteticamente fantastici.
Che altro dire, me la sto godendo =P~ e fra un pò di km altre impressioni ed anche qualche foto.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

E' veramente una goduria guidarla.... :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Wla5008
Peugeottista curioso

Messaggio da Wla5008 »

Presa! Arrivata! Oggi! E' mia! WOW! Che bella!
Ecco, adesso mi calmo e vi dico. Ritirata stamattina dopo una tiritera di mezz'ora di faccendine burocratiche. Non ho fatto molta strada: un pezzo di raccordo molto trafficato e poi dritto in ufficio, anzi in garage (ebbene si, lasciarla per strada da subito mi sembrava una cattiveria). In generale sono soddisfatto, la macchina è bella e luminosa (grazie anche al tetto ciel). Ho fatto subito il pieno (quei pidocchi ti danno 4 litri per arrivare al primo benzinaio, che se sei sfigato e becchi la fila sul raccordo sono cavoli amari) e mi sono partiti i primi 77 euro. La guida è comoda anche se i 120cv sono secondo me pochini per una macchina del genere (era il dubbio che avevo e che per adesso mi rimane) ma farò un test nel week end e poi vi dico. Ovviamente pignolo come sono non ho potuto non fare a meno di notare piccoli graffietti e imperfezioni (in particolare un riga sul vetro del contachilometri, piccola ma adesso che so che c'è è la prima cosa che vedo) e dopo tutta la pippa della pulizia e della consegna che mi hanno fatto, ho trovato macchie e macchiette che spero vadano via con un panno. La seconda cosa che ho provato subito è stato lo stereo, che dopo alcuni commenti letti in questo forum mi aspettavo fiacco mentre invece con il mio cd di prova, mi è sembrato più che soddisfacente. Certo, non stiamo parlando di un B&O ma comunque non mi lamento. Che dire, rimando impressioni più approfondite alla settimana prossima, sperando di non trovare altri graffietti nella mia nuova 5008. :mad:

Un saluto a tutti.
5008 Techno 1.6 VTi 120 cv Grigio Shark - 7 posti - Tetto Ciel - Pack Video - Pack Retrovisori

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Vedrai, non ne rimarrai deluso.
Complimenti per la nuova arrivata (e per il nick) :applause: :applause: :applause:

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Wla5008 ha scritto:Presa! Arrivata! Oggi! E' mia! WOW! Che bella!
[...] Un saluto a tutti.
Complimenti! L'importante è che sia arrivata. 8) :D
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

megraian ha scritto:
[...] Un saluto a tutti.
Complimenti! L'importante è che sia arrivata. 8) :D
quoto, e complimenti ancora :thumbright:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Per tornare in topic, integro le mie impressioni di guida (ora sono sugli 800km):

- i satelliti al volante, una volta fatta l'abitudine, sono molto comodi, all'inizio mi trovavo male ma ora :thumbright: ;
- le alette parasole coprono un'area un po' troppo piccola :scratch: ;
- in 3a e 5a marcia la leva del cambio intralcia un po' la visuale dei comandi clima :scratch: ;
- la posizione di guida è FANTASTICA :thumbright: ;
- il pedale della frizione ha la corsa un po' lunghetta :scratch: ;
- la macchina è comodissima da guidare e "abitare" :applause: ;
- premendo il tastino del c.chilometri parziale si avvia un check delle funzioni accessorie (pressione gomme, sicurezza
bambini, luci diurne, freno a mano auto ecc) :shock: , bello e pure utile :applause: :applause: ;
- il wip com 3D funziona benissimo :headbang: :mrgreen: in tutte le sue possibilità (radio, tel, multimedia) :thumbright:;
- l'assetto è un ottimo compromesso tra comodità e guidabilità :thumbright:;
- il tetto ciel è da =P~ ...tutti quelli che salgono dietro restano veramente a bocca aperta :wav:

Ciao
P.S.: oggi ho parcheggiato a fianco di un C4 GP...viste affiancate, beh...non c'è storia, la 5008 stravince, fuori e dentro! :wooow: (e non ditemi che sono di parte :mrgreen: )
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Ti quoto appieno, specialmente per quanto riguarda il paragone con la C4 GP... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Ecco, adesso mi calmo e vi dico. Ritirata stamattina dopo una tiritera di mezz'ora di faccendine burocratiche. Non ho fatto molta strada: un pezzo di raccordo molto trafficato e poi dritto in ufficio, anzi in garage (ebbene si, lasciarla per strada da subito mi sembrava una cattiveria). In generale sono soddisfatto, la macchina è bella e luminosa (grazie anche al tetto ciel). Ho fatto subito il pieno (quei pidocchi ti danno 4 litri per arrivare al primo benzinaio, che se sei sfigato e becchi la fila sul raccordo sono cavoli amari) e mi sono partiti i primi 77 euro. La guida è comoda anche se i 120cv sono secondo me pochini per una macchina del genere (era il dubbio che avevo e che per adesso mi rimane) ma farò un test nel week end e poi vi dico. Ovviamente pignolo come sono non ho potuto non fare a meno di notare piccoli graffietti e imperfezioni (in particolare un riga sul vetro del contachilometri, piccola ma adesso che so che c'è è la prima cosa che vedo) e dopo tutta la pippa della pulizia e della consegna che mi hanno fatto, ho trovato macchie e macchiette che spero vadano via con un panno. La seconda cosa che ho provato subito è stato lo stereo, che dopo alcuni commenti letti in questo forum mi aspettavo fiacco mentre invece con il mio cd di prova, mi è sembrato più che soddisfacente. Certo, non stiamo parlando di un B&O ma comunque non mi lamento. Che dire, rimando impressioni più approfondite alla settimana prossima, sperando di non trovare altri graffietti nella mia nuova 5008. :mad:

Un saluto a tutti.
Complimenti Wla5008 per il nuovo arrivo!!! :applause:
se riesci posta poi le tue impressioni sul 120 cv in questo post http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=15
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

HDI150CV
Peugeottista curioso

Messaggio da HDI150CV »

E' GIA' UNA SETTIMANA CHE HO RITIRATO UNA 5008 2.0 HDI BUSINESS CON IL PACK VIDEO COLORE GRIGIO SHARK.
OTTIMA IMPRESSIONE DI GUIDA,SILENZIOSA E UNA RIPRESA ANCHE IN SESTA MARCIA NOTEVOLE,OTTIMA FLUIDITA' DI GUIDA.
MOLTO SPAZIO A BORDO, BAGAGLIAIO ENORME.
RISPETTO ALLA TECNO CHE VOLEVO ORDINARE HA DI SERIE I SENSORI POSTERIORI CON IL PACCHETTO RETROVISORI ,RUOTINO DI SCORTA E BLUETOOTH.
A PARTE IL CONSUMO CHE NON HO ANCORA VERIFICATO, UNICO NEO PER ORA E' CHE SUL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE C'E' SOLO UNA MISURA DI PNEUMATICI 215/55R16 93V, NON PARTICOLARMENTE ADATTA A GOMME INVERNALI M+S CHE IO REGOLARMENTE METTO.
5008 2.0 HDI 150CV immatricolata 04/2010 allestimento business grigio shark 5 posti

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

HDI150CV ha scritto:E' GIA' UNA SETTIMANA CHE HO RITIRATO UNA 5008 2.0 HDI BUSINESS CON IL PACK VIDEO COLORE GRIGIO SHARK.
OTTIMA IMPRESSIONE DI GUIDA,SILENZIOSA E UNA RIPRESA ANCHE IN SESTA MARCIA NOTEVOLE,OTTIMA FLUIDITA' DI GUIDA.
MOLTO SPAZIO A BORDO, BAGAGLIAIO ENORME.
RISPETTO ALLA TECNO CHE VOLEVO ORDINARE HA DI SERIE I SENSORI POSTERIORI CON IL PACCHETTO RETROVISORI ,RUOTINO DI SCORTA E BLUETOOTH.
A PARTE IL CONSUMO CHE NON HO ANCORA VERIFICATO, UNICO NEO PER ORA E' CHE SUL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE C'E' SOLO UNA MISURA DI PNEUMATICI 215/55R16 93V, NON PARTICOLARMENTE ADATTA A GOMME INVERNALI M+S CHE IO REGOLARMENTE METTO.
Grazie per le tue impressioni, per favore ti chiedo solo di scrivere minuscolo: scrivere tutto in maiuscolo indica che si è arrabbiati, e questo non mi sembre il tuo caso, misura di pneumatici a parte... :razz:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Già, quello che dice HDI150CV è vero, sia che si montino cerchi da 17,18 o 16, la misura più piccola è proprio quella e sarebbe meglio montare pneumatici da neve di dimensioni un pò più piccoline...non lo so, quest'inverno che monterò le termiche posterò le impressioni di grip e tenuta!!!

ilmanta
Peugeottista novello

Messaggio da ilmanta »

Allora, alla luce di ben 200 km percorsi ecco il mio contributo:
5008 2.0 HDI 16v Tecno

Posto di guida: ottimo, domini la strada. Passare a un posto di guida così alto dopo 8 anni di 147 è superlativo.
Anche la percezione della misura laterale, che temevo essere meno induttiva, è invece buona. Unico neo è che non percepisci il muso (e in più nn ha paraurti) per cui nel mio modello senza sensori anteriori (ma solo post) devi fare molta attenzione a non cozzare davanti.
Display informazioni: unica miglioria è che nella plancia wip sound con monocromatico C tu ha i tutti i dati del computerino in posizione centrale. Se avessero sfruttato la zona del cruscotto dove ci sono i conta km a mio avviso avrebbere reso più rapido il "consulto" dei dati di consumi etc etc invece di dover sempre distogliere lo sguardo dalla strada... ci devo magari fare l'abitudine ma nel complesso.
Suono: autoradio direi in linea con un sistema di serie e "base".
Motoro: 8.5!!!! bello elastico e brioso a qualsiasi regime. Silenzioso da matti (quasi nn lo senti quando è accesa al minimo). Sui consumi effettivi mi pronuncierò magari più avanti.
Climatizzatore: dire bene anche se potevano fare lo sforzo di allineare le due zone alla regolazione fatta dal guidatore invece se tu vuoi modificare devi sempre girare due manovelle. Ottime le configurazioni e le combinazoini di diffusione.
Abitabilità: 10+ e vorrei ben vedere l'abbiamo comprata tutti per quel motivo!!! :razz: Inoltre i sedili in 3 fila sono comodissimi da aprire/chiudere e facilmente accessibili.

Direi di aver toccato tutti i punti. Se volete info supplementari non esitate a chiedere o contattarmi in MP.
5008 Blu Abysse 2.0 Hdi 7 posti

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Mi sembra una valutazione più che positiva per ora... :applause: :applause:

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

ilmanta ha scritto:Allora, alla luce di ben 200 km percorsi ecco il mio contributo:
5008 2.0 HDI 16v Tecno

Posto di guida: ottimo, domini la strada. Passare a un posto di guida così alto dopo 8 anni di 147 è superlativo.
Anche la percezione della misura laterale, che temevo essere meno induttiva, è invece buona. Unico neo è che non percepisci il muso (e in più nn ha paraurti) per cui nel mio modello senza sensori anteriori (ma solo post) devi fare molta attenzione a non cozzare davanti.
Display informazioni: unica miglioria è che nella plancia wip sound con monocromatico C tu ha i tutti i dati del computerino in posizione centrale. Se avessero sfruttato la zona del cruscotto dove ci sono i conta km a mio avviso avrebbere reso più rapido il "consulto" dei dati di consumi etc etc invece di dover sempre distogliere lo sguardo dalla strada... ci devo magari fare l'abitudine ma nel complesso.
Suono: autoradio direi in linea con un sistema di serie e "base".
Motoro: 8.5!!!! bello elastico e brioso a qualsiasi regime. Silenzioso da matti (quasi nn lo senti quando è accesa al minimo). Sui consumi effettivi mi pronuncierò magari più avanti.
Climatizzatore: dire bene anche se potevano fare lo sforzo di allineare le due zone alla regolazione fatta dal guidatore invece se tu vuoi modificare devi sempre girare due manovelle. Ottime le configurazioni e le combinazoini di diffusione.
Abitabilità: 10+ e vorrei ben vedere l'abbiamo comprata tutti per quel motivo!!! :razz: Inoltre i sedili in 3 fila sono comodissimi da aprire/chiudere e facilmente accessibili.

Direi di aver toccato tutti i punti. Se volete info supplementari non esitate a chiedere o contattarmi in MP.
hai lo stesso modello e cilindrata della mia....CHE SPERO DI RITIRARE ENTRO SABATO :mad: :mad: :mad:
contento della tua recensione....appena "saro' in grado" postero' la mia ;-)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”