Ciao. Per esperienza diretta di problemi di intasamento al fap ti posso dire che questa ultima generazione di fap soffre più il fatto di fare tragitti molto corti (il mio tragitto tipo è il casa lavoro ed è di 5km) che i tragitti urbani in se e per se..... quindi se viaggi soprattutto in città ma tieni la macchina accesa per un discreto tempo a viaggio, diciamo dai 20 minuti in su, non credo avrai problemi. Se inveci fai molte tappe con frequenti spegni-accendi e per di + in città io te lo sconsiglierei il diesel.matteore ha scritto:emilianovaldarno ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, è da un po di tempo che sto valutando l'acquisto di una 5008, il mio dubbio è Benzina o Diesel? Percorro circa 20000 Km/anno in prevalenza su strade urbane, potrei avere problemi con il FAP?
20.000km/anno possono valere il diesel. Circa le strade urbane, dipende dalla lunghezza delle tratte di spostamento e dalla scorrevolezza delle stesse. In linea di massima, comunque, gli Euro 5 sono motori integrati con il FAP meglio dei loro predecessori Euro 4, per cui le problematiche legate alla rigenerazione sono limitate. Portafoglio permettendo, ti consiglierei un cosiddetto diesel speciale per aiutare la pulizia delle componenti sollecitate.
Ciao e...comprala, è bellissimissima